Home / MIW-XDownload System / MiW-XD: Maniac Mansion

MiW-XD: Maniac Mansion

maniac mansion

Maniac Mansion è un’avventura grafica pubblicata nel 1987 dalla Lucasfilm Games (poi LucasArts). Il gioco ha subito riscosso successo per l’introduzione dell’innovativa interfaccia, per la presenza di numerose scene d’intermezzo, di finali multipli, e la possibilità di affrontare l’avventura utilizzando personaggi dotati di peculiari caratteristiche e abilità. Inoltre, come la maggior parte delle avventure Lucas successive, è caratterizzato da una grande dose di umorismo e surrealismo.

Il gioco comincia quando il protagonista, Dave Miller, scopre che la sua ragazza, Sandy Pantz, è stata rapita dal dottor Fred Edison, e decide di andare a salvarla con l’aiuto di due amici. Il giocatore può scegliere due amici fra una rosa di sei personaggi, e da lì in poi l’avventura si svilupperà in modo differente a seconda delle scelte effettuate. La trama è una chiara parodia dei film horror di seconda categoria, con laboratorio segreto, tentacoli e la figura dello scienziato pazzo.[1] All’inizio del gioco, una scritta recita «Vent’anni fa, oggi…» quindi si presume che la storia si svolga verso la fine degli anni sessanta.

Informazioni tecniche:
Questi file vanno “aperti” con un qualsiasi programma di compressione che supporti tale formato.

Chi non possedesse una connessione a banda larga non si spaventi delle dimensioni, può usare un download manager.

Istruzioni:
– Scompattare il file in una directory.
– Avviare ScummVM e aggiungere il “nuovo” gioco
– Giocare…

Per spiegazioni su cosa è ScummVM e come usarlo vedi qui

Download Maniac Mansion:

NomeDimensioneDownloads
ManiacMansion
  Maniac V2  MD5: 12ecea044c14e080477601dffcc19a23
327.1 KiB88

Riguardo a Sir Xiradorn

Tony Frost (aka Sir Xiradorn) esperto in telecomunicazioni e reti con specializzazione informatica e attestazioni Cisco Systems. Grafico e web Designer autodidatta con la passione per la street photography, le arti marziali, i GDR e non per ultima i Film. Fondatore del portale Xiradorn Lab - Graphix Dojo - xiradorn.it

Vedi Anche

MiW-XD: Maniac Mansion – Day of The Tentacle

Day of the Tentacle è ambientato cinque anni dopo le vicende di Maniac Mansion. Bernard …