Home / MiWorld News / Telltale Games: I Misteri dietro il Fallimento

Telltale Games: I Misteri dietro il Fallimento

Telltale

Telltale Games chiude i battenti dopo una burrascosa vicenda che pare abbia avuto una pseudo risoluzione e svelato alcuni retroscena a dir poco oscuri…..ma è davvero così? O ci sarà ancora qualcosa di dire a riguardo?

La chiusura di Telltale Games ha suscitato un’ondata di reazioni decisamente emotive e, soprattutto, di dubbi in merito alla reale causa che ha portato al fallimento di una dell’aziende di sviluppo più note e amate dell’industria videoludica. Cosa è successo dunque? Semplicemente, come prevedibile, il tutto deve essere rimandato a gravi lacune finanziare causate, oltre che dalle scarse vendite di alcuni recenti prodotti, anche dal repentino abbandono da parte di un forte e grande investitore esterno al team.

Dan Connors, co-fondatore di Telltale Games, nel corso di una recente intervista rilasciata a Variety ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “la compagnia stava diligentemente contrattando per ottenere alcuni finanziamenti. Sfortunatamente, quando l’ultimo potenziale finanziatore si è defilato, non abbiamo avuto scelta e abbiamo dovuto fermare la produzione.” 

Alcune personali e riservate fonti di Variety, successivamente, hanno svelato che sembrerebbe esser stata proprio Lionsgate (nota principalmente in ambito cinematografico) ad abbandonare Telltale Games; è bene sottolineare come tale informazione debba essere considerata come una pura e semplice voce di corridoio non essendo al momento smentita o confermata da parte della aziende coinvolte.

Vi rimando personalmenteall’articolo presente sia su tomshw.it sia sul più dettagliato qui: GAMESPOT.

Sarà davvero finità così? Ci saranno altri retroscena agghiaccianti? Cosa ne pensate di tutto ciò? Fateci sapere la vostra opinione in merito qui nei commenti o sul nostro forum

Riguardo a Sir Xiradorn

Tony Frost (aka Sir Xiradorn) esperto in telecomunicazioni e reti con specializzazione informatica e attestazioni Cisco Systems. Grafico e web Designer autodidatta con la passione per la street photography, le arti marziali, i GDR e non per ultima i Film. Fondatore del portale Xiradorn Lab - Graphix Dojo - xiradorn.it

Vedi Anche

ScummVM 1.9.0 “Myst-ery U.F.O.s release” e Portale Traduzioni

Drin Drin ed eccoci qua. Pronti con un paio di news tanto per ricapitolare a …