MiW-XD: The Dig

  “The Dig” è un videogioco di fantascienza di tipo avventura grafica sviluppato e commercializzato dalla LucasArts nel 1995. Il soggetto del videogioco è del regista cinematografico Steven Spielberg mentre la sceneggiatura è di Sean Clark e Orson Scott Card

Leggi di più »

MiW-XD: Full Throttle

Full Throttle un gioco dalla storia, avvincente e ambientata in un futuro semi-apocalittico in cui tutti i veicoli a motore sono stati abbandonati in favore di hovercraft, si concentra su Ben, il capo di una banda di motociclisti chiamata Polecats. Informazioni tecniche: Questi file vanno “aperti” con un qualsiasi programma …

Leggi di più »

MiW-XD: Maniac Mansion – Day of The Tentacle

Day of the Tentacle è ambientato cinque anni dopo le vicende di Maniac Mansion. Bernard Bernoulli, affiancato da due nuovi amici: il metallaro Hoagie e la studentessa di medicina Laverne. La storia comincia quando una delle due creazioni del dottor Fred Edison, Tentacolo Viola, beve dei rifiuti tossici ottenendo così …

Leggi di più »

MiW-XD: Maniac Mansion

Maniac Mansion è un’avventura grafica pubblicata nel 1987 dalla Lucasfilm Games (poi LucasArts). Il gioco ha subito riscosso successo per l’introduzione dell’innovativa interfaccia, per la presenza di numerose scene d’intermezzo, di finali multipli, e la possibilità di affrontare l’avventura utilizzando personaggi dotati di peculiari caratteristiche e abilità. Inoltre, come la …

Leggi di più »

MiW-XD: Flight of the Amazon Queen

Flight of the Amazon Queen è un videogioco di tipo avventura grafica punta e clicca, sviluppato per sistemi Amiga e MS DOS nel 1995. Nel 2009 è stato effettuato un porting per sistemi iOS. Nel 2013 è stato dichiarato freeware dagli autori per essere giocato senza restrizioni sulla piattaforma ScummVM.

Leggi di più »