Home / MIW-XDownload System / MiW-XD: DreamWeb

MiW-XD: DreamWeb

DreamWeb è un gioco per MS-DOS e Amiga tipo cyberpunk punta-e-clicca e venne rilasciato nel 1994. Il gioco presenta contenuti forti ma che vi terrà incollati allo schermo per un bel po. Nel 2012 è stato invece nuovamente rilasciato come freeware.

L’ambientazione di questa avventura è la classica città cyberpunk, una delle tante come si sono viste in Blade Runner e i suoi derivati: vicoli bui pieni di insidie, appartamenti freddi muniti di computer e interfacce video, pioggia costante, atmosfera cupa e opprimente.

La DreamWeb è una rete neuronica che collega tutte le più importanti funzioni computerizzate del pianeta. Le Sette Forze del Male stanno progettando un attacco per distruggerla ed incrementare il loro potere. Nei panni di Ryan, un semplice barman che però è solito fare strano sogni, dovremo sventare…

Informazioni tecniche:
Il download consiste di un unico e solo file delle dimensioni di 215MB. Il file non è su questo host ma da un collegamento esterno ufficiale del portale ScummVM. Per chi volesse il gioco in altre lingue può andare al link di quel portale e scaricarne la versione preferita. Vi sono anche i manuali di uso in inglese ad alta definizione.

Istruzioni:
– Scompattare il file in una directory che potrete rinominare ad esempio DRW;
– Avviare ScummVM e aggiungere il “nuovo” gioco;
– Giocare …

Per spiegazioni su cosa è ScummVM e come usarlo vedi qui.

Download – DreamWeb:

NomeDimensioneDownloads
DreamWeb
  Ext - DreamWeb  Emulatore: ScummVM 1.9.x
Lingua: Inglese, Text Ita
215.3 MiB7
  Ext - DreamWeb | Manuale EN Alta Risoluzione  MD5: f4c1a2a4b35e8e4e3e1d2ab266eec3a8

Lingua: Inglese
177.8 MiB1
  Ext - DreamWeb | Manuale EN Bassa Risoluzione  
Lingua: Inglese
24.5 MiB1

Questo è il nuovo sistema di download.

Visita il nostro forum per consigli, dubbi e chiacchiere.

* nota di Xiradorn: per coloro che non riuscissero a estrarre il file tramite WinRAR, potranno comunque procedere alla estrazione dei suddetti file usando il noto programma open source 7-Zip che troverete per Windows e Linux o qualsiasi altro estrattore che avete sul vostro PC che sia ovviamente in grado di leggere file RAR.

Riguardo a Sir Xiradorn

Tony Frost (aka Sir Xiradorn) esperto in telecomunicazioni e reti con specializzazione informatica e attestazioni Cisco Systems. Grafico e web Designer autodidatta con la passione per la street photography, le arti marziali, i GDR e non per ultima i Film. Fondatore del portale Xiradorn Lab - Graphix Dojo - xiradorn.it

Vedi Anche

MiW-XD: Broken Sword 2.5 – The Return of the Templars

Broken Sword 2.5 – The Return of the Templars è il tributo del team MindFactory …