Finalmente ci siamo.
La traduzione è completa, testata e assemblata.
Nome: Police Quest III: The Kindred
Serie: Police Quest (capitolo 3)
Genere: Avventura grafica / punta-e-clicca
Sviluppatore: Sierra On-Line
Publisher: Sierra On-Line
Autore / Designer: Jim Walls
Motore: Sierra Creative Interpreter (SCI) (era SCI1)
Anno di uscita: 1991 (DOS) / 1992 (Amiga)
Piattaforme: MS-DOS, Amiga
Modalità: Single-player

Vi prego di essere clementi: questo è il mio primo lavoro di traduzione.
Purtroppo, all’inizio del progetto, non ero a conoscenza del sistema di importazione delle font europee. Per questo motivo i caratteri accentati (è, ò, à, ù) sono stati simulati nella forma " e' ", " o' ", ecc.
L’importazione corretta delle font l’ho scoperta solo successivamente, ed è una soluzione che ho poi adottato in Police Quest 1.
Il gioco è stato testato al 100% con ScummVM e risulta perfettamente giocabile dall’inizio alla fine. Dovrebbe funzionare senza alcun problema anche su DOSBox.
Al momento dell’aggiunta del gioco in ScummVM, verrà segnalato un errore dovuto alla presenza di file modificati: è sufficiente cliccare su “Aggiungi comunque” per inserirlo correttamente nella lista e avviarlo senza problemi.
La traduzione è stata realizzata partendo dalla versione Steam di Police Quest 3, inclusa nella Police Quest Collection.
Non posso garantire il funzionamento su altre versioni del gioco: chi avrà modo di testarle, sarà libero di condividere la propria esperienza.
Un ringraziamento davvero speciale va a Enrico Rolfi per il suo ENORME e fondamentale supporto.
Senza il suo aiuto, probabilmente sarei ancora a metà del lavoro. Mi ha fornito consigli preziosi, indicazioni corrette e un supporto costante.
Inoltre, ha sviluppato un software che rende il lavoro di traduzione immensamente più agevole: non l’ho utilizzato per Police Quest 3, ma lo sto già usando per Police Quest 1.
Grazie di cuore, Enrico!
Ora basta chiacchiere…
passiamo alla ciccia!
DOWNLOAD LA PATCH QUI
A questo indirizzo è possibile trovare la discussione sulla traduzione, per richieste, domande e commenti.