Home / MIW-XDownload System / MiW-XD: Flight of the Amazon Queen

MiW-XD: Flight of the Amazon Queen

Flight of the Amazon Queen

Flight of the Amazon Queen è un videogioco di tipo avventura grafica punta e clicca, sviluppato per sistemi Amiga e MS DOS nel 1995. Nel 2009 è stato effettuato un porting per sistemi iOS. Nel 2013 è stato dichiarato freeware dagli autori per essere giocato senza restrizioni sulla piattaforma ScummVM.

Storia

Il videogioco narra le vicende di Joseph “Joe” King, scapestrato pilota di aerei da turismo. La storia inizia a Buenos Aires nel 1949, dove troviamo Joe e una ragazza di nome Rita legati a dei pilastri di un magazzino con una bomba ad orologeria prossima ad esplodere. Ad un tratto irrompe Sparky, il fido assistente e meccanico di Joe, che libera i malcapitati. Nello stesso momento arrivano dei criminali che sparano cercando di eliminare i tre. Gli erori riescono a scappare e all’esterno Joe saluta Rita e si ricorda che a breve dovrà trasportare una diva del cinema, Faye Russel. Si recherà insieme a Sparky all’hotel dove risiede. Dopo poco Joe, Sparky e Faye partiranno in direzione Brasile, ma dopo qualche ora di viaggio un fulmine colpirà in pieno l’aereo Amazon queen facendolo precipitare in piena foresta amazzonica. Qui inizia l’avventura.

Il videogioco è una classica avventura punta e clicca, con molto humor e azione. Comprende i dialoghi in inglese (versione CD-ROM) e i sottotitoli in italiano. L’interfaccia a disposizione del giocatore si trova della parte bassa sinistra dello schermo e sono presenti le classiche azioni: apri, chiudi, prendi,ecc. Nella parte a destra è presente l’inventario a scorrimento dove verranno inseriti tutte gli oggetti che Joe raccoglierà nel corso dell’avventura.

Per chi usa ubuntu, esiste il pacchetto di questo gioco nei repository universe. Questo gioco, in questa maniera, è installabile e giocabile senza ausilio di emulatori.

Download: Flight of the Amazon Queen

NomeDimensioneDownloads
Flight of the Amazon Queen
Freeware CD Version (mp3 compressed sfx/speech)  Ext - Flight of the Amazon Queen CD  Emulatore: ScummVM 1.7.x
Lingua: Inglese
32.2 MiB24
  Ext - Flight of the Amazon Queen Italian  Emulatore: ScummVM 1.7.x
Lingua: Italiano
62.1 MiB110

Riguardo a Sir Xiradorn

Tony Frost (aka Sir Xiradorn) esperto in telecomunicazioni e reti con specializzazione informatica e attestazioni Cisco Systems. Grafico e web Designer autodidatta con la passione per la street photography, le arti marziali, i GDR e non per ultima i Film. Fondatore del portale Xiradorn Lab - Graphix Dojo - xiradorn.it

Vedi Anche

MiW-XD: Broken Sword 2.5 – The Return of the Templars

Broken Sword 2.5 – The Return of the Templars è il tributo del team MindFactory …