Home / Miworld Blog / Thimbleweed Park

Thimbleweed Park

Che il buon Ron fervesse di nuove idee ce n’eravamo accorti. Giusto per citare gli ultimi parti della sua mente, dal 2009 abbiamo avuto Tales of Monkey Island (al quale ha partecipato come “Visiting Professor of Monkeyology”), due avventure di DeathSpank, The Cave e qualche gioco per più casual.

Ma ora ritorna all’attacco in una maniera un po’ strana. È come se avesse dimenticato tutto di questi ultimi anni e credesse di star ancora lavorando per la LucasArts (buon’anima). Infatti con Gary Winnick, altro nome importante dell’epoca di Maniac Mansion & Co., ha deciso di mettere su una nuova avventura.

Sul suo blog, infatti, si legge:

La voglio fare breve.

Molti mesi fa, Gary Winnick ed io eravamo seduti a parlare di Maniac Mansion, delle vecchie avventure punta e clicca, su come fosse divertente realizzarle e quanto fosse incredibile essere alla Lucasfilm Games a quell’epoca. Chiacchieravamo sul fascino, la semplicità e l’innocenza dei classici giochi di avventure grafiche.

Dovevamo chiamarle “Avventure Grafiche” perché le avventure testuali erano ancora estremamente popolari. Era un’epoca di innovazione e di rischi.

“Non sarebbe divertente farne ancora un’altra?”, disse Gary.

“Certo”, risposi con una piccola lacrima che si formava nell’angolo dell’occhio*.

Qualche secondo dopo dissi “Apriamo una campagna su Kickstarter!”.

Dopo una lunga pausa, Gary disse “OK”.

Immediatamente abbiamo iniziare a costruire il mondo e la storia, strutturando gli enigmi fondamentali e definendovi attorno i personaggi. Dall’inizio, sapevamo di voler creare qualcosa come una satira di I Segreti di Twin Peaks, X-Files e True Detective. Era maturo e pieno di cose con cui giocherellare.

Così stiamo facendo una campagna su Kickstarter per una nuova avventura punta e clicca chiamata “Thimbleweed Park”. Sarà come aprire un vecchio cassetto impolverato e trovarci un’avventura grafica Lucasfilm sconosciuta, alla quale non avete giocato finora. Divertitevi.

Unitevi a noi su Kickstarter!

* La piccola lacrima nell’occhio di Ron è stata aggiunta dall’autore per un effetto drammatico. Alcuna lacrima si è realmente formata.

Leggendo l’articolo, c’è da farsi venire l’acquolina, ed il video di presentazione contribuisce.

Sono stati chiesti $375,000, e nell’arco di 3 giorni hanno già accumulato $286,315!

Volete altre informazioni? Visitate la pagina Kickstarter.

Avete impellente bisogno di parlarne con qualcuno, di sfogarvi, di liberare il vostro cuore di avventuriero dal peso dell’attesa per questo nuovo gioco? Il forum è tutto vostro!

Riguardo a Protagora

Vedi Anche

Sherlock Holmes e ScummVM? Si è tutto vero!!!

Se per voi far partire Sherlock Holmes e DDdosBox era una delle 7 fatiche di …