Home / Soluzioni / Soluzione: Monkey Island 2 – LeChuck’s Revenge (Facile)

Soluzione: Monkey Island 2 – LeChuck’s Revenge (Facile)

Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge

LIVELLO FACILE:

 

SCABB ISLAND

 

SUL PONTE
Appena attraverserete il ponte, Largo LaGrande vi deruberà di tutti i soldi, qualunque risposta scegliate. Ora tornate a destra e raccogliete il cartello, dal quale srapperete la pala.

DAL FALEGNAME

Andate nella prima barca a sinistra dove troverete il falegname al quale potrete “chiedere in prestito” chiodi e martello (basterà raccoglierli). Chiedetegli anche informazioni su Largo. Uscite ed andate nella barca vicina a quella del falegname (sopra) dove troverete Wally il cartografo.

DAL CARTOGRAFO
Chidete a Wally tutto sul tesoro Big Whoop,poi prendete un foglio di carta che trovate in basso a destra ed uscite. Andate nella barca in basso.

AL BAR
Andate verso il barista, chiedetegli come vanno gli affari ed apparirà Largo che sputerà sul muro. Quando se ne è andato, raccogliete lo sputo con il pezzo di carta bianco che avete trovato da Wally. Chiedete al barista lo spezzatino e lui vi dirà di aver perduto il cuoco. Offritevi come tale e avrete un lavoro con paga anticipata di 400 pezzi da otto. Una volta in cucina prendete il coltello dal tavolo ed uscite dalla finestra. Ora andate nell’ ultima barca a sinistra, l’hotel.

NELL’ HOTEL

Usate il coltello trovato nella cucina del bar per tagliare la corda che lega il piccolo coccodrillo al palo. Dopo che il proprietario dell’albergo se ne è andato alla ricerca del coccodrillo, aprite la porta della stanza a sinistra ed entrate. E’la stanza di Largo. Prendete la maglietta pulita che trovate sul letto ed il parrucchino a sinistra, quindi uscite ed andate a destra fino al sentiero. Apparirà la mappa dell’isola, andate al cimitero.

NEL CIMITERO

Andate al cimitero. Giunti lì, salite sulla collina e scavate con la pala sulla tomba del nonno di Largo (attenzione però sulla tomba e non sulla lapide). A questo punto tornate nel path (la mappa) e andate alla palude.

ALLA PALUDE

Usate la bara come barca e remate verso destra fino ad arrivare sotto il teschio gigante. Una volta entrati parlate con la maga voodoo e consegnate i quattro elementi per costruire la bambola voodoo (parrucchino, sputo, ossa e maglietta). Quindi tornate in città e andate nell’hotel.

ALL’ HOTEL
Entrate nella stanza di Largo e quando inizierà a parlare, usate lo spillone sulla bambolina. Se Largo non c’è ancora uscite dalla stanza e rientrate. Dopo che Largo vi avrà rubato la barba di LeChuck, vi ritroverete dalla maga nella palude.

ALLA PALUDE
Parlate con la maga e fatevi consegnare il libro del Big Whoop, poi uscite ed andate verso il sentiero. Cercate la penisola e andateci.

SULLA PENISOLA

Andate in basso a sinistra nella barca del capitano Dread e noleggiate la sua nave. Quanda Dread vi chiederà dove andare chiedetegli di vedere la mappa, e scegliete l’isola di Phatt.

PHATT ISLAND

 

SULL’ ISOLA DI PHATT
Arrivati sull’isola andate a sinistra e verrete imprigionati dopo aver parlato con il governatore dell’isola.

IN PRIGIONE
Alzate il materasso del letto e prendete il bastone. Usate il bastone con lo scheletro della cella vicina a sinistra, così prenderete un osso. Tirate l’ osso al cane che lascierà cadere la chiave della cella. Prendete la chiave e aprite la porta della cella. Andate verso lo scaffale a destra e prendete la busta che vi trovate. Apritela e riavrete tutti i vostri oggetti. Uscite dalla prigione, prendete il sentiero dell’isola e andate alla cascata.

ALLA CASCATA
Entrate nel traforo della collina, percorretelo tutto fino all’ uscita e vi ritroverete su un’ altura nei pressi di una vecchia cascina. Entrate aprendo la porta, poi aprite la botola a sinistra e cadrete in cantina. (Se non riuscite ad aprire la botola premete o tirate un mattone sul muro finchè non entrerete in cantina). Nella cantina troverete il primo dei quattro pezzi della mappa di Big Whoop. Prendetelo e andate in città ed entrate nel vicolo sulla destra.

NEL VICOLO
Giocate alla ruota della fortuna e vincerete. Chiedete come premio l’ invito per la festa in maschera. Rigiocate ancora alcune volte alla ruota e così vincerete anche un biglietto per una vacanza e molti soldi. Tornate in città e andate alla barca. Ora andate sull’isola di Booty.

BOOTY ISLAND

 

SULL’ ISOLA DI BOOTY
Arrivati sull’isola andate a destra ed entrate nel nogozio di costumi.

NEL NEGOZIO DI COSTUMI

Consegnate l’invito per la festa mascherata al proprietario che vi darà un bel vestitino rosa. Dopo aver preso il vestito uscite ed andate a destra nel negozio di bare di Stan.

DA STAN

Entrati nel negozio di bare di Stan chiedetegli di mostrarvi una bara. Quando entra nella bara chiudetela usando chiodi e matello. Andate verso destra e prendete la chiave appesa al muro, e se volete usate il martello sulla cassa. Uscite ed andate a sinistra nel negozio di antiquariato.

DALL’ ANTIQUARIO

Entrati nel negozio cercate un altro pezzo di mappa vicino all’antiquario ed acquistatelo. Se volete potete anche comprare qualcos’altro. Uscite dal negozio, andate a sinistra verso il sentiero e da lì andate ad ovest verso la guardiola prima della casa del governatore.

LA GUARDIOLA
Dopo lo spavento consegnate l’invito ed il costume alla guardia che vi farà indossare il vestito rosa. Poi andate alla casa del governatore.

DAL GOVERNATORE

Entrate nella villa e prendete il pezzo di mappa dal muro a sinistra, ed uscite. Usciti dalla villa il cane ed il giardiniere vi fermeranno. Così potrete incontrare il governatore Elaine, il vostro grande amore, che dopo una breve discussione con voi butterà la mappa dalla finestra. Scendete, uscite dalla villa raccogliete la mappa, tornate alla nave di capitan Dread, e partite alla volta dell’isola di Scabb, giunti sull’isola andate verso il cimitero.

SCABB ISLAND

 

NEL CIMITERO
Entrati nel cimitero esaminate le tombe, e dopo aver trovata quella di uno dei quattro pirati che avevano nascosto il Big Whoop (leggete il libro e le lapidi), apritela ed entrate. Nella cripta aprite alcune bare finchè non troverete un un’ altro pezzo della mappa. Adesso andate in città da Wally.

DAL CARTOGRAFO
Consegnate i pezzi della mappa a Wally e chiedetegli di decifrarla. Lo farà a patto che andiate dalla maga a chiedere la sua pozione magica d’ amore. Andate alla palude.

ALLA PALUDE
Andate dalla maga e fatevi dare la pozione di Wally. Dalla maga scoprirete che Wally e stato rapito da LeChuck che nel frattempo è stato resuscitato grazie alla barba che Largo vi ha rubato. Uscite dalla capanna, ed arrivati a riva noterete una cassa. Nascondetevi nella cassa, e dopo un lungo viaggio arriverete nella fortezza di LeChuck.

LA FORTEZZA DI LECHUCK

 

NELLA FORTEZZA DI LECHUCK
Salite in alto a destra, proseguite ancora a destra fino ad arrivare alla prigione dove troverete Wally. Parlategli per sapere cosa è successo e poi ritornate sui vostri passi fino all’ arco con i cartelli. Andate a sinistra e proseguite sempre dritto fino a trovarvi davanti al portone pieno di lucchetti. Spingete la parte in basso al centro, ovvero l’ ingresso per il cane di LeChuck che essendo gigante, consentirà di entrare nel suo “ufficio”. Nella stanza di LeChuck noterete una chiave gigante che dovrete prelevare, ma verrete intrappolati, e portati nella sala delle torture.

NELLA SALA DELLE TORTURE
Dopo aver parlato con LeChuck ed esservi trovati al buio (parlate un po’ con Wally), usate i fiammiferi che trovate aprendo la borsa voodoo che la maga vi aveva consegnato. Acceso il fiammifero ovviamente la fortezza esploderà, dato che siete in una stanza piena di dinamite. Dopo l’ enorme esplosione, verrete catapultati sull’ isola di Dinky.

DINKY ISLAND

 

SULL’ ISOLA DI DINKY
Arrivati sull’ isola andate a destra e trovere Hermann, una vecchio amico, dopo aver parlato un po’ con lui, raccogliete il piede di porco e dal barile in alto i crackers. Date i crackers al pappagallo e ascoltate quello che vi dice. Percorrete la strada consigliata dal pappagallo, che è a est fino al dinosauro (di foglie), a nord fino alle pietre ed ancora ad est. All’ inizio del vostro cammino troverete un baule legato con una corda. Prendete la corda ed aprite il baule con il piede di porco. Ci troverete della dinamite che dovrete prendere. Arrivati alla famosa X del tesoro, scavate con la pala e, quando troverete il cemento usate la dinamite accesa con i fiammiferi che metterete nel buco. Dopo l’esplosione vi ritroverete su uno spuntone a sinistra col tesoro a destra. Usate il piede di porco con la corda e poi la corda con i pezzi di metallo in alto a destra. E così vi ritroverete penzolanti a chiacchierare con Elaine, come all’ inizio del gioco. Quando la corda si spezzera cadrate nei sotterranei.

NEI SOTTERRANEI

Cercate la luce e accendetela. Vi ritroverete in compagnia di LeChuck che userà una bambola voodoo contro di voi. Con la bambola voodoo LeChuck vi trasporterà per tutti i sotterranei. Quando siete liberi di muovervi andate a visitare tutte le stanze. Nella stanza in cui siete caduto potrete raccogliere il biglietto tra i pezzi del baule rotto. L’ascensore subito non funziona. Nella stanza con il distributore di grog potrete raccogliere alcune monete premendo il distributore. Nel magazzino dovrete aprire le casse e prendere un palloncilo, una birra di radice, ed una bambolina di pezza. Nella sala chirurgica raccogliete il teschi di vostro padre, i guanti che trovate nella pattumiera in alto a destra e la siringa che trovate nel cassetto del mobile vicino alla pattumiera. Ora dovrete fare una bambola voodoo contro LeChuck. Andate nella stanza del distributore di grog, usate il palloncino ed entrambi i guanti con la bombola d’idrogeno (uno alla volta). Poi premete sulla gettoniera del distributore di grog in modo da far cadere una moneta ed aspettate che arrivi LeChuck. Quando arriva e si china a raccogliere la moneta raccogliete le sue mutande (basta fare: raccogli LeChuck). Ora quando lo incontrate ancora dategli il fazzoletto che vi ha consegnato Stan e LeChuck si soffierà il naso (se non ci riuscite continuate a riprovare). Andate nell’ ascensore (se è chiuso apritelo con il pulsante rosso), aspettate LeChuck, e quando si avvicina azionate la leva per far chiudere la porta e tagliare un pezzo di barba. Adesso avete tutti gli ingredienti per la bambola voodoo. Mettete nella borsa rosa della maga la barba, il fazzoletto sporco, le mutande, il teschio di vostro padre e la bambola. Ora la bambola è pronta. Andate a cercare LeChuck e quando lo avete trovato usate la siringa con la bambola voodoo continuate così, seguitelo e parlategli, ed infine provate a staccargli una gamba e….

Il resto è STORIA!

 

The End

 

Ringrazio ciscotn, ammiraglio del nostro forum, per avermi permesso di inserire la sua soluzione.

Riguardo a Protagora

Vedi Anche

Soluzione: Broken Age – Act 1

Soluzione per il primo atto di Broken Age