Home / Miworld Blog / Non più un Addio per Deponia

Non più un Addio per Deponia

Addio per Deponia

Addio (oramai non più per) Deponia. Molti, e dico molti, hanno tremato all’idea. Abbiamo tretto i denti, tirato il fiato ma alla fine ce l’abbiamo fatta!

Come posso velocemente citare dalla pagina stessa di eppela posso essere fiero di annunciarvi che alla fine il traguardo è stato raggiunto con AMPIO successo. Ma c’è di più.Vi riporto gli aggiornamenti dall’ultimo articolo che abbiamo scritto e il tutto riporta quanto segue:

 

  • 02/05/2015

    70%… anzi 90%… e oltre!!!

    Forse starete pensando che il contatore sia improvvisamente impazzito, o che i vostri occhi vi stiano giocando un brutto scherzo ma non è così! Lo staff di Adventure Productions lavora su canali paralleli dall’inizio della campagna (librerie, negozi di videogiochi, eventi) e ha raccolto un bel po’ di donazioni anche all’esterno! Il che vuol dire che abbiamo raggiunto il 90% dell’obiettivo e siamo pronti per il rush finale di questa meravigliosa avventura. Insieme possiamo farcela, manca solo l’ultimo sforzo!

    Ed ecco allora che oggi vi presentiamo gli stretch goals della campagna: con 2000 euro in più otterrete il doppiaggio di tutti i contenuti speciali della versione Trilogia incluse le canzoni e il commentary degli autori, mentre se dovessimo sbancare e raccoglierne altri 10.000, doppieremo anche l’attesissimo Silence: The Whispered World 2. E, in tal caso, a ogni reward verrà aggiunta una copia del gioco senza spese aggiuntive!
    Ma non è finita qua: vogliamo proprio arrivare all’obiettivo quindi abbiamo deciso che il 10% di ogni vendita realizzata su Adventure Game Shop e Zodiac andrà a finanziare il progetto in quest’ultima settimana! Quindi anche acquistando altre avventure (e ce ne sono davvero moltissime di nuove appena uscite!) potrete dare una mano a sostituire le corde vocali di Rufus!

    Insomma, forza, ormai ci siamo! Continuate a spargere la voce, date un’occhiata agli add-on se non l’avete ancora fatto e portiamo a termine questa splendida cavalcata!

  • 04/05/2015

    CE L’ABBIAMO FATTA! GRAZIE A TUTTI!

    Siamo senza parole… grazie a tutti voi per l’aiuto e il sostegno dimostrato a questo progetto! Il doppiaggio italiano di Addio Deponia è ora una REALTA’! Ora sotto con gli stretch goal!

  • 06/05/2015

    Primo stretch goal raggiunto!

    Wow, abbiamo già raggiunto il primo stretch goal! Grazie a tutti voi anche le canzoni e i contenuti aggiuntivi verranno completamente doppiati in italiano… e ora, che ne dite di un bel doppiaggio per Silence? 🙂

    Forza che tutto è possibile!

Per capire cosa sono gli streach goal, ovvero gli obiettivi in più vi riporto una immagine più che chiarificatrice:

A sole 23 ore quindi il traguardo del doppiaggio di Silence non potrà essere raggiunto a meno di sorprese dell’ultimo secondo. Ma almeno con questo bonus la saga potrà essere davvero super completa per gli amanti e non del gioco che potranno guastarselo TUTTO e dico TUTTO in ITALIANO!!!!!!!!

Grazie a tutti quegli che hanno sostenuto il progetto e direttamente e indirettamente e speriamo che questo sia un bell’indice di quanto alla fine le persone siano disposte ad aiutare quando ci sta bisogno e di quanto si apprezzi lo sforzo che tutti hanno fatto per far lavorare il doppiaggio italiano che ci regala sempre meno capolavori come questo. Ma non divaghiamo troppo e aspettiamo finalmente il tempo che manca per gustarci l’uscita definitiva di questo stupendo gioco nella nostra lingua

 

Riguardo a Sir Xiradorn

Tony Frost (aka Sir Xiradorn) esperto in telecomunicazioni e reti con specializzazione informatica e attestazioni Cisco Systems. Grafico e web Designer autodidatta con la passione per la street photography, le arti marziali, i GDR e non per ultima i Film. Fondatore del portale Xiradorn Lab - Graphix Dojo - xiradorn.it

Vedi Anche

Psychonauts 2 e Double Fine! il 2018 è pieno di soprese.

2018. Double Fine. Sarà mica il preannuncio di qualcosa di nuovo nella pentola di Tim …