L’annuncio è arrivato alla Gamescom di Colonia: l’attesa per il nuovo capitolo delle avventure di Guybrush Threepwood è quasi finita
C’è finalmente una data d’uscita per Return to Monkey Island, il nuovo attesissimo capitolo della gloriosa saga di avventure grafiche a sfondo piratesco, il cui arrivo è molto più vicino di quanto si potesse immaginare: l’appuntamento è infatti tra meno di un mese, il 19 settembre. L’annuncio è arrivato dalla Gamescom di Colonia – più precisamente in occasione dell’evento inaugurale della fiera, l’Opening Night Live condotto da Geoff Keighley – ed è stato accompagnato da un trailer che svela nuove immagini del punta e clicca che debutterà su pc Windows tramite Steam e su Nintendo Switch.
Come ormai noto, il progetto segna il ritorno al timone di Ron Gilbert dopo due capitoli, La Maledizione di Monkey Island e Fuga da Monkey Island, che non avevano particolarmente brillato. La trama parte dalla conclusione di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge e include diversi flashback che cercano di sbrogliare alcuni punti in sospeso della storia. Non sarà dunque un seguito vero e proprio, quanto una sorta di gioco complementare e parallelo, sempre in collaborazione con Lucasfilm Games. Dopo le immagini diffuse qualche settimana fa, ecco dunque il nuovo trailer che ha accompagnato la notizia dell’uscita il prossimo 19 settembre su Steam per pc e sullo Store di Nintendo per Switch.
Il protagonista del gioco è naturalmente Guybrush Threepwood, che però ritroviamo alla deriva e con l’insoddisfazione di non aver mai scoperto il segreto di Monkey Island: risolvendo enigmi ed esplorando villaggi e isole, il pirata avrà a che fare con il grande amore ed ex governatrice Elaine Marley, nuovi nemici e pericoli da affrontare. Il gioco si può già pre-ordinare su Steam (basta cliccare sul pulsante qui sotto) ma non ancora sul negozio online di Nintendo, dove però è già attiva la pagina dedicata al titolo.
Articolo originale di Diego Barber su Wired ITALIA: https://www.wired.it/article/return-to-monkey-island-data-uscita/