utdefault ha scritto: ↑23 giu 2021, 15:36
Casomai tu accettassi, sempre che anche Federico dia il suo quote, potresti riunire entrambi sotto lo stesso forum.
Ciao! Perfetto, se vi va bene, accorpo con "Federico M e utdefault - Monkey Island World (miworld.eu)"
Riguardo alla revisione testuale: se ti facesse piacere e se tu lo ritenessi opportuno, potresti pure pensare di sottoporre a revisione tutte le frasi... però, poi, ti comporterebbe una fatica immane doverle ricorreggerle (anche per le traduzioni)! Che ne pensi, eh?
E' una proposta generosa, ma probabilmente non ne vale la pena. Il gioco è stato più un divertimento che altro, non avevo nessun obiettivo particolare, se non quello di imparare AGS. Sono già contento del piccolo successo che ha avuto. Sto aspettando la versione Danese, per aggiungere l'ultima lingua, dopodiché non credo farò altre aggiunte.
Nel frattempo però, tra una dormita e l'altra sotto l'ombrellone, mi sta venendo un'idea per il mio prossimo progettino. Stavolta un gioco originale, non un fan game. Dovrei avere anche un artista interessato ad aiutarmi. Se la cosa parte, vi sfrutterò spudoratamente per suggerimenti, test, revisioni di testi, qualsiasi cosa, anche in fase di design iniziale.
È una discussione ancora esistente? Sarebbe ideale poterci dare un'occhiata.
L'ho proposto nel forum, all'interno del thread AGS High-Priority Improvement Needs. C'è stato un po' di scambio di opinioni ma la cosa è finita lì, credo che ora siano concentrati sul rilascio della 3.6.0 che dovrebbe portare all'utilizzo della libreria SDL2 (una soluzione più moderna dell'attuale) e l'introduzione dell'UTF8, in modo finalmente da supportare tutte le lingue. L'impressione è che AGS sia comunque portato avanti da poche persone e non ce la fanno a fare tutto quello che sarebbe necessario. Peccato perché tutto sommato ha una discreta popolarità, ma rischia di essere surclassato da Visionaire Studio.