Ciao a tutti da Indy!

Benvenuti, stranieri. Identificatevi qui prima che chiami le guardie! Un saluto alla nostra ciurma e una letta al nostro regolamento prima di iniziare.
Regolamento: Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme
Per i nuovi Iscritti: Faro dei Caraibi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Sarednab
Mozzo
Mozzo

Ciao a tutti da Indy!

Messaggio da Sarednab »

Salve ragazzi! Mi sono appena registrato su questo forum, dopo anni di ammirazione!
Grazie al grande Giocherellone sono riuscito a ritrovarlo.

Sono un grande appassionato di Monkey Island, in assoluto la mia avventura preferita.

Sono anche molto legato al personaggio di Indiana Jones, infatti ho riaperto da qualche mese il forum italiano storico dedicato a Indy.

www.indianajonesitalia.it

Ho creato una sezione dedicata ai fangame e sarebbe bello uno scambio di idee e giochi!

Ci vediamo allo SCUMM bar!
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Contatta:

Re: Ciao a tutti da Indy!

Messaggio da Sir Xiradorn »

Benvenuto @Sarednab. Grazie mille ma è solo grazie a tutti voi che questo progetto continua a esistere e persistere.

Complimenti e auguri per il tuo progetto e chiaramente se vuoi condividere cose che potrebbero essere interessanti il nostro porto è sempre aperto!!!

Beh adesso ti auguro buon forum e povero te che ti sei infilato tra questo mattacchioni :080: :080: :080: :080:
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
Immagine
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Sarednab
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Sarednab »

Sir Xiradorn ha scritto: 13 dic 2025, 13:17 Benvenuto @Sarednab. Grazie mille ma è solo grazie a tutti voi che questo progetto continua a esistere e persistere.

Complimenti e auguri per il tuo progetto e chiaramente se vuoi condividere cose che potrebbero essere interessanti il nostro porto è sempre aperto!!!

Beh adesso ti auguro buon forum e povero te che ti sei infilato tra questo mattacchioni :080: :080: :080: :080:
Ahahah, grazie mille!
Vi ringrazio anche per le traduzioni che avete fatto per i fangame di Indy, top!
Le ho inserite nel mio forum ovviamente citandovi!
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Contatta:

Messaggio da Federico M. »

Ciao Sarednab, benvenuto!
Dici che hai riaperto il forum storico di Indy, a che anni risaliva la sua creazione? Chissà, forse lo visitai tanti anni fa.
Vedere quell'effetto neve mi fa tornare in mente la vecchia internet dei primi anni 2000, bei tempi :D

C'è qualche fangame di Indy che ci consigli? Qualcuno in lavorazione?
Sarednab
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Sarednab »

Federico M. ha scritto: 13 dic 2025, 19:22 Ciao Sarednab, benvenuto!
Dici che hai riaperto il forum storico di Indy, a che anni risaliva la sua creazione? Chissà, forse lo visitai tanti anni fa.
Vedere quell'effetto neve mi fa tornare in mente la vecchia internet dei primi anni 2000, bei tempi :D

C'è qualche fangame di Indy che ci consigli? Qualcuno in lavorazione?
Guarda la prima pubblicazione del forum risale a 2009, poi lo chiusi qualche anno dopo, quando uscirono le normative GDPR che mi fecero spaventare. Oggi l'ho riaperto seguendo (per quanto possibile) tutte le nuove normative.
Nuovi fangame di Indy (a parte il remake di Fate of Atlantis) non ne ho visti in giro purtroppo. Se vai nella sezione videogames, trovi all'interno la sottosezione per i fangame, puoi visitare tu stesso :)
Ho cercato di raccogliere gran parte (o tutti forse, non lo so) di quelli usciti nel corso degli anni (anche di difficile reperibilità), li ho uppati nel mio server per preservare il titolo negli anni.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da utdefault »

Benvenuto a bordo, Sarednab.

Un bel lavoro quello di rispolverare gli idoli di Indy.
Grazie anche per la citazione dei lavori traduttivi.
Sì, vero. Il mitico Giocherellone oltre che PR è anche un prode Cuoco piratesco. Ahahahah.

Bye.
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Contatta:

Messaggio da Federico M. »

Il fancomic dell'ultimo film di Indy mi incuriosisce. Credo che mi iscriverò per saperne di più.
Sarednab
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Sarednab »

Ti aspetto ;)
SUPER-J11BIT
Pirata
Pirata
Contatta:

Messaggio da SUPER-J11BIT »

Ciao!
Benvenuto anche da parte mia, è sempre un piacere vedere nuovi appassionati di Monkey Island e di Indy approdare qui.

Ho dato un’occhiata al forum che hai riaperto e mi iscriverò appena mi sarà possibile.
Già che ci siamo, ti anticipo che più avanti inizierò a lavorare anche su un progetto per SNES dedicato a Indiana Jones… quindi la tua sezione sui fangame capita proprio a pennello!
Sarednab
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Sarednab »

Cosa cosa cosa??? FANTASTICO!!!! Non vedo l'ora di trovarti lì e di vedere cosa riguarda questo nuovo progetto Indy!
SUPER-J11BIT
Pirata
Pirata
Contatta:

Sarednab ha scritto: 12 gen 2026, 17:30 Cosa cosa cosa??? FANTASTICO!!!! Non vedo l'ora di trovarti lì e di vedere cosa riguarda questo nuovo progetto Indy!
Ahah grazie mille per l’entusiasmo! Sto ancora decidendo se buttarmi su un gioco dedicato solo a Indy oppure fare un crossover con Zak… l’idea mi stuzzica parecchio.
Intanto, se sei curioso, sul mio sito trovi già diversi giochi pronti all’uso, compreso un progetto ispirato a Monkey Island.

Fammi sapere cosa ne pensi, mi fa sempre piacere confrontarmi! ;D ;D
Sarednab
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Sarednab »

Dove trovo il link? :D
SUPER-J11BIT
Pirata
Pirata
Contatta:

Sarednab ha scritto: 12 gen 2026, 17:37 Dove trovo il link? :D
Leggi la mia firma! :080: ;D
Sarednab
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Sarednab »

Appena visto! Ho subito fatto un tuffo nel passato con la grafica!!! Spettacolo
SUPER-J11BIT
Pirata
Pirata
Contatta:

Sarednab ha scritto: 12 gen 2026, 17:46 Appena visto! Ho subito fatto un tuffo nel passato con la grafica!!! Spettacolo
;D :131: :023:
Rispondi