Grim Fandango - The Bounty Hunter

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Messaggio da Giocherellone »

Ciao a tutti, ragazzi! :007:

Stamattina vi annuncio qualcosa di un po' "diverso" dal solito! :144:

Si tratta di un fangame su Grim Fandango! :103:

Immagine

Forse l'UNICO progetto che sia stato portato a buon fine su questo personaggio, dopo vari tentativi da diverse parti del mondo.

Immagine

Gli artefici di questa sorpresa sono i ragazzi del team chiamato "Stargon Games", il cui leader Gonzalo Faraldo proviene dall'Argentina, mentre l'altro socio Scaresnake è Norvegese!

Immagine

Il motore grafico con cui questo progetto è stato portato avanti si chiama Unity, e come per l'originale della LucasArts, Manny Calavera si muove in un contesto 3D, nel quale possiamo però godere della funzione "punta e clicca". :023:

Ci sono anche due video su youtube relativi a questo progetto:

https://www.youtube.com/watch?v=g5qAXGyC3ag

Questo primo video è molto "neutro", una semplice presentazione da parte degli autori.

https://www.youtube.com/watch?v=aE0Q-bo0b-c

Questo secondo video invece è una specie di recensione, dove il "critico" trova delle similitudini addirittura con il personaggio di Batman! :103:

Potete scaricarvi il gioco (e dei campioni della colonna sonora) da qui:

http://gamejolt.com/games/grim-fandango ... nter/83519

Ovviamente, il tutto è un po' pesantuccio in termini di MB.

Buon divertimento! :033:

:135:
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Re: Grim Fandango - The Bounty Hunter

Messaggio da Blackmonkey »

Molto interessante!

Non stai pensando a quello che penso tu stia pensando, vero? ;D
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn »

Potrei essere molto volgare esprimendo il mio gaudio per tale cosa. Ma corpo di mille balene è una cosa troppo interessante
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Ciao ragazzi! :007:

Piaciuta la sorpresa, vero? :033:

@Xiradorn
Potrei essere molto volgare esprimendo il mio gaudio per tale cosa. Ma corpo di mille balene è una cosa troppo interessante
HUAHUAHUAHUAHUA!!! :082:
Quel "corpo di mille balene" è volgare come un pasticcino nel tè!

Ci crederesti che ancora non ho MAI giocato a Grim Fandango? :103:
Lo so, chiedo venia... sarò retrogrado, ma il 3D mi ha sempre inibito :122:
spero di non venir frustato prima di fare il giro di chiglia per la meritata punizione corporale... :157:

@BlackMonkey
Non stai pensando a quello che penso tu stia pensando, vero? ;D
A cosa starei pensando, che tu pensi che io stia pensando? :044:

:046: No, guarda, stavolta ho agito davvero innocentemente: ho postato la notizia solo con lo scopo di presentare questa novità, senza alcuna velleità!
Anzi, sono pure stato fortunato a venirne a conoscenza, dato che non è recensita su alcuno dei canali "classici" che ho sottomano!

Inoltre, pur spulciando il web come meglio ho potuto, non sono riuscito a trovare il modo di contattare gli autori, mannaggia!
Ne avrei bisogno anche per delle mie curiosità "da collezionista". :144:

Ma visto l'entusiasmo che ciò ha suscitato, e la competenza che sicuramente stai acquisendo con la traduzione del libro di Grim Fandango, posso "passarti la palla" nel tentativo di contattare con gli autori, segnalandoti la loro pagina FaceBook (l'unico appiglio che ho potuto trovare, e a cui ovviamente non posso fare riferimento perché non sono iscritto).

https://www.facebook.com/StargonGames

Mi sembra di aver capito che oltre alla versione in lingua Inglese che vi ho linkato, dovrebbe esistere anche quella in lingua Spagnola (conclusione a cui sono giunto leggendo quel pochissimo che c'è in rete e guardando le immagini presentate. Se davvero esistesse, per favore, fattela linkare, OK? :169: ).
Quindi tecnicamente una traduzione è già stata realizzata, non dovrebbe essere troppo complicato farne un'altra.

Il problema (se si può considerare tale) è il tool, questo Unity... voi lo conoscete? Ci sapete giostrare? :153:

clarenceseedorf86
Pirata
Pirata

Messaggio da clarenceseedorf86 »

non ho capito ma è anche in italiano?
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Contatta:

Messaggio da Federico M. »

Moolto interessante.
Giocherellone ha scritto:Ci crederesti che ancora non ho MAI giocato a Grim Fandango? :103:
Lo so, chiedo venia... sarò retrogrado, ma il 3D mi ha sempre inibito :122:
Vai tranquillo, in realtà di realmente 3d in Grim Fandango c'è solo il protagonista e gli altri personaggi, tutto il resto sono fondali 2d renderizzati. Invece che puntare il mouse su un oggetto ti ci devi avvicinare con Manny, ma ci si fa presto l'abitudine. E' un gioco favoloso, sicuramente la migliore avventura grafica mai realizzata dalla LucasArts, personalmente lo metto anche sopra a Monkey.
Giocherellone ha scritto:Il problema (se si può considerare tale) è il tool, questo Unity... voi lo conoscete? Ci sapete giostrare?
Unity è un motore per creare videogiochi utilizzato da moltissimi team al giorno d'oggi, anche a livello professionale, ed è in grado di generare codice per un enorme numero di sistemi, da Windows alle nuove console come Playstation 4, passando per i sistemi mobile Android e Apple e i browser web. Immagino che un tool del genere sia abbastanza completo da supportare cose come i file esterni di traduzione alla stessa maniera di AGS.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da utdefault »

Il link per il download non è più valido.
Fortunatamente,
c'è quello di Major Geeks - allo stato attuale - ancora funzionante.

Giocherellone ha scritto: 28 ago 2015, 8:50
Blackmonkey ha scritto:Non stai pensando a quello che penso tu stia pensando, vero? ;D
A cosa starei pensando, che tu pensi che io stia pensando? :044:
Giocherellone ha scritto: 28 ago 2015, 8:50... spero di non venir frustato prima di fare il giro di chiglia per la meritata punizione corporale...
Beh, senza dubbio, per evitare la collera di un Kraken, dovresti rivelare quello a cui tu staresti pensando che Blackmonkey pensasse che tu stessi pensando! (wow, sembra uno scioglilingua e per giunta fatto male) :080:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Buondì raga! :144:
utdefault ha scritto:... dovresti rivelare quello a cui tu staresti pensando che Blackmonkey pensasse che tu stessi pensando! (wow, sembra uno scioglilingua e per giunta fatto male) :080:
Ah... non si era capito? :044:

L'idea era di tentare di tradurre anche questo gioco, soprattutto vista la competenza acquisita da BlackMonkey dopo la traduzione del libro su Grim Fandango.

Infatti all'epoca avevo subito scritto all'autore (alla fine ero riuscito a trovare il suo indirizzo e-mail), ma in seguito alla mia missiva, oltre a non ricevere risposta, subitissimamente sono spariti dal web tutti i riferimenti (download compreso).
Che li abbia spaventati? :053:

In ogni caso sembra rimasto valido il contatto FaceBook, ma lì sono impotente...

:039:
Squall_Leonheart
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Messaggio da Squall_Leonheart »

Giocherellone ha scritto: 27 mar 2017, 8:09
In ogni caso sembra rimasto valido il contatto FaceBook, ma lì sono impotente...
Ehi... :033:
Hai un mp da inviarmi, con il nome del contatto. :033:
Potrei contattarlo, ma ho bisogno del suo nome specifico su FB.
Comunque sembra veramente un gioco ufficiale... Bellissimo :023:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Buondì Squall! :144:

MP inviato! :023:

Rispondi