Monkey Island 2.5 - Il Parco degli Incubi (demo)
Questo gioco include la traduzione in italiano dei dialoghi, GUI e della grafica, così come la correzione di alcuni bug.
Titolo originale: Monkey Island 2.5 - El Parque de las Pesadillas (demo)
Autore/i: Golden Studios
Traduzione italiana e revisione dialoghi: Giocherellone, utdefault
BetaTest traduzione: utdefault
Programmazione AGS addizionale e per la grafica aggiuntiva: utdefault
Si ringrazia: utdefault, per aver ricostruito daccapo tutto il codice sorgente del gioco originale!
Si ringrazia: Il forum di Arena80 per aver messo a disposizione i suoi spazi per l'hosting di questo gioco.



Riassunto ha scritto:Corre voce che alla Golden Studios stiano realizzando un nuovo gioco su Monkey Island, e quindi Guybrush vuol riproporsi come protagonista della gloriosa saga. Peccato che le cose saranno un po' più complicate di quanto avesse previsto...
Curiosità ha scritto:Questa demo era stata presentata ai fan in occasione delle festività Natalizie a cavallo tra il 2008 e il 2009. Lo scopo era stimolare altri ragazzi volenterosi per la realizzazione di un gioco ad ampio respiro, che raccontasse gli eventi occorsi tra il secondo e il terzo capitolo della saga di Monkey Island.

Qui trovate la discussione sulla traduzione, per richieste, domande e commenti.Note ha scritto: - Per potersi gustare questo gioco in lingua Italiana, bisogna settare "Game language" dal file winsetup.exe, con "Italian translation".
- Se si hanno dei problemi a visualizzare il gioco a schermo intero, provare queste soluzioni:
1) Cliccare su winsetup.exe e selezionare "directdraw 9 + max filter";
2) Tentare di settare winsetup.exe usando le diverse opzioni del Graphic Driver e del Graphic Filter; la combinazione più appropriata è "DirectDraw5 and Max Nearest-neghbour Filter", anche se potete tentare altre combinazioni basate sul vostro PC. Inoltre, dovete togliere la spunta da "Side borders on widescreen monitors."
Il gioco tradotto può essere scaricato qui.
I file sorgenti completi si trovano qui.
Grazie a tutti per l'entusiasmo con cui ci sostenete: ci dà lo spirito giusto e quindi ci permette di continuare portare avanti questi fantastici progetti!