[MI3] audio a scatti e DirectX 5.0

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
IlariaVegan
Pirata
Pirata

[MI3] audio a scatti e DirectX 5.0

Messaggio da IlariaVegan »

Sto giocando a mi3 con scummvm.
Il gioco parte, ma è lento quando passo da una videata all'altra e l'audio è a scatti.
Da quanto ho capito devo aggiornare alcuni driver di directx 5.0.
Come posso fare?
Grazie mille
'Notte,
Ilaria
PK
Governatore di Skull Island
Contatta:

Messaggio da PK »

le directx5 vengono installate opzionalmente col gioco. win98 nn le includeva. tuttavia voglio ricordarti k l'ultima versione disponibile è la 9.0c. con qst versione cmq il gioco nn funziona (nemmeno dalla 8.1 in poi, e nn so se la serie 6 e 7 supporti il gioco). il mio consiglio è di provare ad installarle SOLO SE NON usi scummvm, altrimenti sono inutili.
x installarle basta attivare l'opzione a fine installazione del gioco oppure dalla schermata principale k allego qui sotto, secondo tasto. (PS: spero k tu stavolta riesca ad installare MI3...)

Immagine
IlariaVegan
Pirata
Pirata

IO USO SCUMM. E funziona!!!! Però ho anche installato directx 5.0. Ho cliccato su installa ecc. Ho sbagliato????
Il gioco parte, ma l'audio fa schifo e posso dormire tra una videata e l'altra. UNa pena...
Voglio piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

ripeto le directx hanno senso se si usa il gioco senza scummvm, altrimenti è come nn averle. confermo, la presenza di rallentamente tra un filmato e l'altro o tra i vari cambi scena qualora si usasse scummvm. la soluzione, senza toccare i vari settaggi audio o video di windows (personalemnte nn ricordo come era fatti i pannelli di controllo in win98) sarebbe quella di utilizzare un driver virtual. m spiego. se tu hai ancora i file scaricati da emule in formato ISO ed usi nero (nn so quale versione) è possibile attivare nero imagedrive e creare così 1 lettore CD virtuale col quale far partire i 2 file ISO. Vantaggi: il pc nn deve + leggere da CD e dientare scemo a caricare i dati. la lettura avviene tt via sw e tt risulta essere molto + snello! così facendo dovresti eliminare tt i tuoi problemi. ora nn ho tempo ma entro stasera o domani scrivo 1 breve tutorial. è ank vero k nel readme d scummvm viene consigliato di copiare l'intero gioco sul disco e di provare alanciarlo così. quindi se hai tempo e voglia d smanettare, ormai dovresti essere diventata 1 esperta, t consiglio di copiare l'intero contenuto dei 2 cd sul tuo pc (sempre k tu abbia spazio) e succesivamente riaggiungere il gioco a scummvm mettendo come percors del file CURSE.EXE anziché il percorso da cd quello di dove lo hai copiato (ex: C:programmilucasartscurse, nell'ipotesi k tu abbia copiato tt il gioco in quella cartella) PS: è possibile k copiando il secondo cd venga richiesto la sovrascrittura di alcuni file copiati col primo)
IlariaVegan
Pirata
Pirata

PK ha scritto:
quindi se hai tempo e voglia d smanettare, ormai dovresti essere diventata 1 esperta
uhauhauhauhauhauhauhauhauahuahuahuahuahuahuah :005: che coraggio che hai!!!!!!!

vediamo che combino!!!!! ho tempo, per fortuna... sono in casa con la febbre :009:

grazie pk :060: se riesco in quest'ardua impresa merito la laurea ad honorem!!!!!!!!!!!! (e tu meriti la beatificazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
IlariaVegan
Pirata
Pirata

Dunque... non so come, ma, leggendo una guida immensa ma chiara, ho capito abbastanza come funziona nero drive image.
(l'avevo già sul mio pc... meno male!!!)
Ho creato con nero image drive un nuovo lettore virtuale, chiamato F e un altro chiamato G.
Su F adesso c'è monkey (l'ho caricato dalla cartella di emule, in formato ISO).
Quando entro in f (da risorse del computer) e gli dico di giocare a monkey mi dice che non trova il cd!!!!!! ma perchè????? il lettore virtuale DEVE funzionare senza suporto cd rom, giusto???? e allora perchè mi chede il cd? Io il cd l'ho tolto dallo "sportellino" dei cd... l'ho tolto perchè non deve essere inserito, giusto???? se no a cosa serve il lettore virtuale????
Dove cavolo ho sbagliato???
Vi rendete conto??? sono 24 ore quasi di fila (di filaaaaaaaaaaaa) che sono davanti a 'sto computer... ieri mattina manco sapevo cosa fosse un driver e ora mi ritrovo a parlare di lettori virtuali ecc. ecc. :153: :148: :153:

sto impazzendo!!!!!
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

in serata con calma.. posto su qst pagine una miniguida... e poi ne riparliamo, ok?
IlariaVegan
Pirata
Pirata

ok, grazie :-)

EDIT
Intanto posto la schermata di risorse del computer.
Come vedi ho creato due nuove directory F e G. Ho caricato su di esse i file di monkey formato ISO "pescandoli" dalla cartella di emule.

Immagine

Posto anche questa immagine... forse forse l'inghippo è qui... perchè è vuota questa finestra??? non ci sono dati. guarda un po'!! (questa cosa vale per entrambi i file ISO - 1 e 2)

Immagine

EDIT
io mi impicco, giuro... :174:

è sparito l'audio dal mio pc!

sento i suoni di windows, ma non si sentono mp3 ecc.

:148:
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

IlariaVegan ha scritto: Posto anche questa immagine... forse forse l'inghippo è qui... perchè è vuota questa finestra??? non ci sono dati. guarda un po'!! (questa cosa vale per entrambi i file ISO - 1 e 2)

Immagine
+ k normale essendo iso di dati piuttosto k di audio...

IlariaVegan ha scritto: io mi impicco, giuro... :174:

è sparito l'audio dal mio pc!

sento i suoni di windows, ma non si sentono mp3 ecc.

:148:
k prg usavi x ascoltarli?!?
IlariaVegan
Pirata
Pirata

PK ha scritto:
k prg usavi x ascoltarli?!?
windows media player
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

nn è k x sbaglio semplicemente c'è il volume a zero oppure disattivato l'audio di qst prg?
IlariaVegan
Pirata
Pirata

PK ha scritto:nn è k x sbaglio semplicemente c'è il volume a zero oppure disattivato l'audio di qst prg?
no no, il volume è ok, i suoni di windows li sento.
Prima anche monkey si sentiva, adesso no, è senza audio! quindi non è solo un problema di wmp
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

ma tu... k c fai ai pc?!?
IlariaVegan
Pirata
Pirata

PK ha scritto:ma tu... k c fai ai pc?!?
lui mi odia, è questa la verità :089: :089: :089:
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

lui capisce il tuo risentimento nei sui confronti e agisce di conseguenza... purtroppo nn ho indizi x capire cm sia potuto succeder k cosa hai atto prima k nn andasse + nulla?!? come è possibile k nn ti vadano + gli mp3? capisco k in MI3 potresti aver inavvertitamente disattivato l'audio, ma in windows gli mp3 dovrsti sentirli... guarda... prova a cambiare prg, prova ad installarti winamp lite ( http://www.winamp.com ) o qualsiasi altro player, ce ne sono a centinaia, tipo foobar ( http://www.foobar2000.org ) o 1by1 ( http://www.mpesch3.de1.cc/#1by1 )
IlariaVegan
Pirata
Pirata

Sui siti con colonna sonora sento tutto!!

Quindi mi sa che dipende da wmp.

Provo con winamp
Mentat
Pirata
Pirata

Messaggio da Mentat »

che bello win98... nostalgia! fosse x me non l'avrei mai cambiato :010:

pero diamine.. siamo nel 2006!
perche non metti xp? all'inizio lo odi ma poi ci fai il callo :142:
ignaziodaloyola
Mozzo
Mozzo