Police Quest 3

Qui sono raccolti i topic sulle traduzioni effettuate dagli utenti di questa community. Questa area permetterà ai nostri traduttori di effettuare tutte le manovre necessarie per lavorare. Le traduzioni terminate saranno spostate in Traduzioni Completate

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Sarednab
Mozzo
Mozzo

Police Quest 3

Messaggio da Sarednab »

Immagine

Salve ragazzi! Da anni (decenni per la precisione) spero invano in qualche traduzione di questo titolo. Ora ho deciso... la faccio io! O almeno ci provo biggrin2a.gif

Vi aggiorno!

A tal proposito, volevo chiedervi un'info! Voi siete molto piu esperti di me. Sto traducendo il gioco usando il programma SCICompanion. L'unica cosa che mi sta facendo impazzire è che non riesco a trovare il menù (sia quello in alto dell'inventario che il classico Sierra iniziale con Skip, Play ecc...

Qualcuno sà dove si trovano?
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Contatta:

Re: Police Quest 3

Messaggio da Federico M. »

Bella iniziativa!

Non so aiutarti (ma grazie per avermi fatto scoprire questo SCICompanion!), però mi viene da suggerirti di provare a fare una ricerca testuale, se l'editor lo permette, cercando appunto le parole del menu ("Skip", "Play"). Su dove fisicamente sia localizzato il menu di gioco, possibile sia nel file .exe e non nei file di risorse?

Non ho mai giocato a PQ3, ma il primo mi aveva colpito per la complessità. Era un vero e proprio simulatore di agente di polizia, con tanto di procedure da seguire alla lettera!
Sarednab
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Sarednab »

Questo PQ3 e 4 mi hanno sempre affascinato, anche il primo (versione VGA). Se la cosa ha successo (ovvero, se riesco a farlo) li farò tutti (tranne il secondo)
Sarednab
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Sarednab »

Ho scoperto che i menu non sono comandi testuali (come altri giochi Sierra tipa Laura Bow 2), ma sono grafici. Quindi mi tocca (ahimè) disegnarli pixel per pixel
Rispondi