No mio fratello non ha tempo..ho provato io a farla...ma non mi piace..

Il tunnel alla tua destra...

Il luogo dove gli editti verranno emanati e annunciati al popolo. Consultate il nostro Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme prima di navigare nelle nostre acque.
Benvenuti, stranieri, identificatevi qui prima che chiami le guardie! Un saluto alla nostra ciurma prima di iniziare.
Qui è dove si espongono i problemi riscontrati sul forum o sul sito o le vostre idee in merito.
Avete progetti, idee, suggerimenti per il sito e/o il forum? Questo è il posto giusto.
Questo spazio è dedicato alle traduzioni completate e la risoluzione dei bug. Ci saranno i file sorgente.
Questa area permetterà ai nostri traduttori di effettuare tutte le manovre necessarie per lavorare.
Pirati, riunitevi a Woodtick per discutere delle vostre razzie traduttive o per mettere nel forziere qualche altro bottino utile alla Ciurma. Area Tecnica.
Qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Beh questo è IL posto che fa per voi.
Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente.
Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori?
E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo!
Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora.
Tutto e di più riguardo il noto emulatore ResidualVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora.
Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!
In quetsta sezione tratteremo piattaforme di emulazione o Virtual Machine
Tools e strumenti molto utili per programmare, per graficare o per avere supporto nelle tue attività!
Il repository collegato al nostro sistema di Download. Qui trovate tutti i contenuti principali della Nostra Community.
Repository Ufficiale Giochi LucasArts. Da questo link potrete trovare tutti i giochi del noto e storico marchio.
Repository Ufficiale Giochi Revolution Software. Da questo link potrete trovare tutti i giochi del noto e storico marchio.
Area per lo scaricamento di giochi interessanti che non sono collocabili nelle aree precedenti. I link postati saranno ovviamente esaminati dal nostro staff
Avete disegni da mostrarci, creazioni artistiche ispirate al mondo piratesco e non, illustrazioni sulle avventure grafiche e simili?
Appassionati di videomaking? Creatori di video? O semplicemente volete postare dei video interessanti?
Suonate qualcosa e volete proporci le vostre interpretazioni di qualche pezzo? Volete condividere qualche vecchia colonna sonora?
Manoscritti e opere avvincenti. I libri che vorreste avere se foste naufragati su un'isola deserta.
Discutiamo di giochi, reali o virtuali, ESCLUSE le avventure grafiche.
Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
No mio fratello non ha tempo..ho provato io a farla...ma non mi piace..
Ah, stavi parlando della caverna di Uncicarne, allora... beh, potrebbe darsi che conduca al vero segreto di Monkey Island!
Mmm.. ho idee piu brillanti riguardo lechuck!utdefault ha scritto: ↑20 lug 2021, 18:57Magari nel tuo gioco potrebbe condurre alla nave di LeChuck da cui rubare uno degli elementi necessari al prosieguo del gioco: nel mentre che LeChuck e la sua Ciurma sono intenti a festeggiare e ad ubriacarsi standosene in coperta, Brush sottrae loro quell'oggetto. Potrebbe essere il libro degli incantesimi o qualcos'altro.
Appunto! In più, Brush potrebbe persino raccogliere una delle bolle d'aria emesse sotto forma di pixel; la quale assumerebbe la stessa forma nell'inventario.Giocherellone ha scritto: ↑22 lug 2021, 7:43Sarebbe FANTASTICO riuscire finalmente a raccogliere tutta quella roba sotto il molo!![]()
Ufficialmente il negoziante è l'unico che sa dove abita Carla. Suppongo che anche il capitano Smirk sappia dove si trova ma finga di non saperlo per proteggerla dagli avventurieri che vogliono sfidarla. Ora però non ricordo se in Monkey1 Guybrush chiedesse mai esplicitamente a Smirk informazioni su dove si trovi, dovresti rigiocarti quella parte. È possibile che lui ti rispondesse proprio di chiedere al negoziante.
ci sta! ahahahahahaFederico M. ha scritto: ↑23 lug 2021, 18:15 Forse il negoziante si rifiuta di andare per l'ennesima volta da Carla perchè lei lo ha minacciato di denunciarlo per molestie...
Non è necessario...Un semplice incantesimo sulla spada stessa sarà sufficiente!Federico M. ha scritto: ↑24 lug 2021, 9:09 E come ottieni la spada? Il portale verso Star wars puoi comunque citarlo: la spada potresti trovarla tra gli oggetti nel negozio della voodoo lady e quando la prendi e poi parli con la maga lei potrebbe dirti che l'ha trovata nella foresta vicino ad un portale che si è richiuso prima che lei riuscisse a guardarci dentro e che puoi tenerla.
Non esattamente...Blackmonkey ha scritto: ↑24 lug 2021, 14:56 Mi sono un po' perso leggendo la discussione, ma...
Se usi gli incantesimi di Loom, la VoodooLady potrebbe lanciare l'incantesimo di luce su una spada normale per trasformarla in una spada laser.
Se invece l'incantesimo fa arrivare la spada da un'altra dimensione, e se non è troppo macabro, la farei comparire con una mano scheletrica che la stringe (ha la lama azzurra, giusto?).
Molto bella la prima soluzione. Sarebbe perfettamente coerente con l'idea di mescolare le meccaniche dei due giochi. Già mi immagino la situazione: nell'inventario la spada ha chiaramente l'icona di una spada laser di Star wars, ma il nome dell'oggetto è "spada di luce". Se la osservi Guybrush dirà qualcosa come: "È praticamente una spada laser, ma senza il rischio di infrangere un diritto di copyright."Blackmonkey ha scritto: ↑24 lug 2021, 14:56 Mi sono un po' perso leggendo la discussione, ma...
Se usi gli incantesimi di Loom, la VoodooLady potrebbe lanciare l'incantesimo di luce su una spada normale per trasformarla in una spada laser.
Se invece l'incantesimo fa arrivare la spada da un'altra dimensione, e se non è troppo macabro, la farei comparire con una mano scheletrica che la stringe (ha la lama azzurra, giusto?).
Ottima!Federico M. ha scritto: ↑24 lug 2021, 19:16Già mi immagino la situazione: nell'inventario la spada ha chiaramente l'icona di una spada laser di Star wars, ma il nome dell'oggetto è "spada di luce". Se la osservi Guybrush dirà qualcosa come: "È praticamente una spada laser, ma senza il rischio di infrangere un diritto di copyright."
FANTASTICO!Federico M. ha scritto: ↑24 lug 2021, 19:16Se la osservi Guybrush dirà qualcosa come: "È praticamente una spada laser, ma senza il rischio di infrangere un diritto di copyright."
Concordo!Blackmonkey ha scritto: ↑24 lug 2021, 20:36Se il gioco sarà in inglese, si può chiamare "lightsword".