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AGS ora è compatibile con ScummVM
Inviato: 12 apr 2021, 18:16
da Daniele82
Sono finalmente pronti a rilasciare il motherlode al pubblico per i test.
https://www.scummvm.org/news/20210404/
Re: AGS ora è compatibile con ScummVM
Inviato: 12 apr 2021, 18:22
da utdefault
Una notizia bomba!

Re: AGS ora è compatibile con ScummVM
Inviato: 12 apr 2021, 18:40
da Blackmonkey
Finalmente Giocherellone riuscirà a provare anche i giochi creati con le ultime versioni di AGS, sarà contento

Re: AGS ora è compatibile con ScummVM
Inviato: 12 apr 2021, 19:09
da utdefault
E chissà come scartabellerà i testuali per traduzioni e relative patch...
A parte gli scherzi, sperando che quelli di Scumm tengano conto anche di questo.
Re: AGS ora è compatibile con ScummVM
Inviato: 13 apr 2021, 22:45
da Daniele82
Purtroppo ci sono dei problemi che spero riescano a risolvere con una nuova versione o aggiornamento....
https://forums.scummvm.org/viewtopic.ph ... 133#p95133
AGS games run slow?
My current hypothesis is that ScummVM is doing screen rendering too frequently & redundantly. In debug builds, the method calls to split up the RGB of each pixel is taking up time, whereas with release builds it's more optimized and less noticeable. More recent games that use 32-bit images are likely adding extra time on top of that to handle processing alpha transparency blending on each pixel being drawn, hence the tendency for newer games to run slower.
Looking into it further is on my TODO list.