[Action/Fighting] Fork vs Monzie

E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo. In questo forum possiamo parlare di tutti quei giochi non collocabili nelle altre aree del forum così da farci due chiacchiere.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

[Action/Fighting] Fork vs Monzie

Messaggio da utdefault »

Immagine

Sviluppatore: Marco Giorgini

Pagina ufficiale: https://marcogiorgini.itch.io/mork-vs-monzie

-

Questo gioco è stato ispirato dalla prima apparizione di Mork - nella puntata televisiva di Happy Days intitolata "Fantascienza anche per Fonzie" [titolo originale: My Favorite Orkan] ed inizia quando Mork (rinominato Fork nel gioco) raggiunge Richie/Rick all'interno del locale Arnold's, dove è corso per chiedere l'aiuto di Fonz/Monzie.

Giocate nei panni di Fork, il cui obiettivo è quello di tirar fuori Rick dall'edificio, intanto che gli amici di lui cercano di impedirglielo.

-
ISTRUZIONI
- Tasti direzionali per muovere il personaggio;
- BARRA SPAZIATRICE per lanciare un raggio congelante;
- CTRL (oppure SHIFT) per usare il raggio controllore - che consente di MUOVERE altri personaggi fino a quando qualcuno non interrompa la sua concentrazione.
Attenzione alla energia vitale (una volta esaurita, il gioco termina) ed al livello di potenza. L'uso dei raggi riduce quest'ultimo e, se raggiunge lo zero, Fork non può continuare a lanciare raggi ma dovrà attendere un po' perché si ripristini.
- F2 per togliere la visualizzazione a schermo intero.
Si può giocare direttamente online (via browser) o sul pc.
-
STORIA
Questo gioco è stato creato (usando il motore grafico Defold) in meno di 14 giorni durante il concorso TV Game Jam 2019.

Tutto è stato realizzato dall'autore (specificatamente per questo Jam, nei limiti del regolamento), ad eccezione delle seguenti:
- caratteri (quelli a bassa risoluzione presi da Dafont);
- colonna sonora (un brano gratuito preso da Bensound);
- effetti sonori (di dominio pubblico, con piccole modifiche apportate dall'autore).
Rispondi