Pagina 1 di 1

(Fuga da) Deponia

Inviato: 31 ago 2012, 21:16
da Blackmonkey
Immagine Da Adventure's Planet
Nuova avventura umoristica dal taglio fumettistisco da Daedalic Entertainment il cui protagonista, Rufus, è una persona alquanto particolare che vive ai margini della società, in una discarica di Deponia, una città costruita in verticale in sospeso tra le nuvole. Il suo sogno è quello di abbondanare la discarica per raggiungere fama e successo. Intraprenderà quindi il suo viaggio dove non mancheranno suspense, avventura e forse anche l'amore!
La Daedalic Entertainment, per chi non lo sapesse (incluso me fino a due minuti fa), è l'azienda che ha sviluppato The Whispered World e A New Beginning.

La vera notizia però non è che il gioco esca, infatti era disponibile già da tempo in Germania (la casa di produzione è tedesca), ma che dopo la versione inglese, ci sarà anche quella italiana. La FX Interactive, infatti, si è occupata della conversione di questa avventura grafica (sia dei testi che del doppiaggio) e a fine settembre la distribuirà nei negozi.
Una curiosità... il titolo cambierà da Deponia a Fuga da Deponia.

Qui trovate la demo (in inglese).

Dall'email di FX Interactive:
HUMOUR MASCALZONE E IRONICO ALL’ALTEZZA DEI GRANDI CLASSICI
Hai mai dovuto “stendere” un pappagallo rompiscatole con del gas all’elio? O lanciare delle frecce con tranquillante alla tua ex ragazza per ottenere ciò che volevi?... È giunta l’ora di fare un po’ di baldoria.
--------------------------------------------------------------------------------
ACCLAMATA DALLA CRITICA INTERNAZIONALE
Gli esperti sono unanimi. Fuga da Deponia recupera con maestria lo humour ironico e i rompicapi sensati, posizionando questa avventura al livello dei classici di tutti i tempi.
--------------------------------------------------------------------------------
UN PIANETA DAL QUALE FUGGIRE
Rufus, il nostro protagonista, è un personaggio di grande carisma e humor, ma anché un po’ arrogante e, diciamola tutta, piuttosto “trascurato”. La sua ossessione è scappare dalla Città discarica in cui si trova per raggiungere la Città delle nuvole, dove vive la benestante élite del pianeta.
--------------------------------------------------------------------------------
DONNE SPAVALDE
Un uomo tra due donne: Toni, la rassegnata ex fidanzata che sopporta con infinita pazienza i guai combinati da Rufus e la sua cronica pigrizia; e l’affascinante Gal, il suo amore platonico “caduto dal cielo”… Che casualmente rappresenta il biglietto d’uscita dal pianeta Deponia.
--------------------------------------------------------------------------------
UNA LOCALIZZAZIONE TITANICA
Il più grande adattamento di un’avventura in italiano mai realizzato da FX. Un intenso lavoro che ha impegnato il team durante tutta l’estate: sceneggiatori, traduttori, doppiatori… con noi in squadra persino musicisti, cantanti e cori per interpretare le quattro spiritose canzoni del gioco.
Teaser trailer italiano http://www.youtube.com/watch?v=5d9d03nvv0Y

Re:(Fuga da) Deponia

Inviato: 3 set 2012, 18:27
da Protagora
Sembra carino. Certo è che la Deadalic Entertainment sta cacciando giochi interessanti, come anche altre case, e le AG stanno ritornando in primo piano.

Re:(Fuga da) Deponia

Inviato: 21 set 2012, 21:30
da Blackmonkey
http://www.ludomedia.it/News/584425-Fug ... rimes.html

Il gioco è uscito, tutto in italiano, compresi manuale e guida ufficiale, e fino al 21 Ottobre la FX regala New York Crimes a chi registra il gioco sul suo account.

Trailer italiano http://www.youtube.com/watch?v=OlATxFSpvEs

Re:(Fuga da) Deponia

Inviato: 22 set 2012, 23:46
da Protagora
Ottima notizia, quel prezzo per due giochi è interessante, mi sa che utilizzerò l'idea per regali di Natale a mio fratello... e dopo glieli fregerò buahahahaha! :077: