[VISIONAIRE] Interfaccia GUI "Thimbleweed Park"

Tools e strumenti molto utili per programmare, per graficare o per avere supporto nelle tue attività!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
GABARTSDigital
Pirata
Pirata
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 mag 2019, 9:48
Contatta:

[VISIONAIRE] Interfaccia GUI "Thimbleweed Park"

Messaggio da GABARTSDigital »

Volevo contribuire qui con una risorsa che, per chi decidesse di creare fangame con Visionaire Studio, potrebbe rivelarsi molto utile e carina.

L'ho creata da zero per apprendere Visionaire proprio mentre Thimbleweed era in lavorazione :152:

Lo stile richiama, anzi direi che é praticamente la GUI di Thimbleweed Park. Io la utilizzerò forse per riprendere la mia avventura fangame su Indy ma per adesso non mi serve. Se cominciate con Visionaire e volete creare un'avventura in pieno stile scumm system scaricatela pure da qui

[url]https://drive.google.com/file/d/0BzmqWM ... haring[url] :026:

Se la utilizzate poi citatemi nei credits :023:

Ah, non é solo una GUI è una mini avventura con protagonisti misti di avventure lucasarts...
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [VISIONAIRE] Interfaccia GUI "Thimbleweed Park"

Messaggio da Giocherellone »

GRANDE, Gab! :023:

Toglimi una curiosità: è la stessa che avevi predisposto tempo fa, quando ancora non avevi il tool COMPLETO di Visionaire?

https://www.visionaire-studio.net/forum ... aire-rc0-/

viewtopic.php?f=9&t=10266&start=20#p120224

Magari è una versione completamente nuova?

Può essere utilizzata su qualsiasi PC oppure è necessario avere installato Visionaire?

Dimmi, dimmi... slurp... Sono curioso e goloso! :046:

:135:
Avatar utente
GABARTSDigital
Pirata
Pirata
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 mag 2019, 9:48
Contatta:

Re: [VISIONAIRE] Interfaccia GUI "Thimbleweed Park"

Messaggio da GABARTSDigital »

SI è quella :021:

Purtroppo non sono più un giovane bucaniere caraibico :030:
Mi ero completamente dimenticato di averla già postata a suo tempo...

Nei forum Visionaire comunque i vecchi post vengono spesso dimenticati a causa delle numerose richieste di aiuto... grazie dei vecchi link! :002:

Si, per utilizzarla e sviluppare un fangame con la GUI serve Visionaire ma dentro trovate i template che potete tranquillamente inserire su AGS o altri software che vengono usati per creare avventure grafiche! :135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [VISIONAIRE] Interfaccia GUI "Thimbleweed Park"

Messaggio da utdefault »

Grazie per la condivisione, Gabarts.
Interessante che la tua gui viaggiava sulla stessa linea temporale di TP. Avresti dovuto chiederne il copyright... :003:

GABARTSDigital ha scritto: 19 feb 2020, 1:24Io la utilizzerò forse per riprendere la mia avventura fangame su Indy ma per adesso non mi serve.
Oramai è passato un lustro e più dal primo capitolo. Una richiesta da fan (e per i fan): a distanza di anni, sarebbe davvero entusiasmante poter fruire liberamente anche del source. :045:
Avatar utente
GABARTSDigital
Pirata
Pirata
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 mag 2019, 9:48
Contatta:

Re: [VISIONAIRE] Interfaccia GUI "Thimbleweed Park"

Messaggio da GABARTSDigital »

Si è vero, tra l'altro la postai pure sui forum di Thimbleweed Park... :119:

Comunque la tengo in hard disk, non la uso proprio. Per il Source di Indiana Jones credo di averlo dato a Paolo per email, c'era un tizio che voleva farne la traduzione spagnola e se non ricordo male gli passai proprio il Source di AGS. Puoi chiedere a Paolo. :023:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [VISIONAIRE] Interfaccia GUI "Thimbleweed Park"

Messaggio da Giocherellone »

Buondì a tutti! ;D

E' vero: tempo fa Gab mi ha passato il sorgente del suo gioco in occasione della traduzione spagnola da parte di Pakolmo del forum di Abandonsocios.

Peccato che Pakolmo abbia voluto fare le cose autonomamente, e quindi alla fine non ha avuto necessità di quel sorgente, ma se vi serve posso sempre condividerlo qui tra noi forumisti (veramente mi sembrava di averlo già fatto... magari mi è rimasto nelle intenzioni e poi me ne sono dimenticato?). Comunque devo solo recuperarlo dal mio HD esterno e il gioco è fatto!

:135:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [VISIONAIRE] Interfaccia GUI "Thimbleweed Park"

Messaggio da Giocherellone »

Buondì ragazzuoli! :D

I forumisti che possono accedere alla sezione Big Whoop da ora troveranno una sorpresina (cosa sarà?)! :040: :034:

:135:
Rispondi