[MIW] Monkey Island Gaiden

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

[MIW] Monkey Island Gaiden

Messaggio da Giocherellone »

Buondì a tutti! :007:

Stamattina vi presento questa piccolissima sorpresa! ;D

WOW! Un altro gioco! :laugh:

Beh, definirlo "gioco" forse è un po' troppo... ma provo ad andare con ordine.

Conoscete Sven Heidel? Probabilmente no... è il curatore del sito Tedesco "Monkey Island Inside" (che non c'entra niente con il gioco di Fafrì :082: ).

http://www.mi-inside.de/

Nel passato Sven aveva anche provato a realizzare qualche fangame: solo piccoli tentativi che anche lui non aveva molto pubblicizzato. Questo in particolare è addirittura INEDITO :103: ! E quindi, dietro il suo consenso, sono proprio molto contento di avere la possibilità di essere IL PRIMO a curarne la pubblicazione. (A dir la verità l'ho già presentato sulle pagine di Mix and Mojo, eheheh... :181: )

Immagine

In soldoni, che cosa è? :007:

E' uno dei primissimi tentativi di spiegare che cosa è successo tra il primo e il secondo capitolo della saga di Monkey Island, in particolare, in questo caso, si spiega cosa è successo tra Guybrush ed Elaine dopo che LeChuck è stato sconfitto su MI-1. SLURP! :110:

Immagine

Ecco a voi questa chicca inedita!

http://speedy.sh/SAEPU/MIG-dos.zip

Cosa segnalare?
- Innanzitutto questo gioco gira esclusivamente sotto MS-DOS, quindi occorre un emulatore, propongo il Dos-Box;
- Non basta! Vista l'età di questo gioco, è necessario ANCHE un file (una "patch") che permetta alle ultime versioni del DOS (e quindi anche degli emulatori) la possibilità di gestire l'eseguibile. Questo file si chiama "CWSDPMI.EXE", e basta semplicemente che sia presente nella cartella del gioco. Io l'ho già inserito, quindi non dovrebbero esserci problemi;
- Questa demo è in lingua Tedesca;
- Si tratta di appena due room dove non esiste alcun gameplay: insomma si assiste a quanto succede e si osserva intorno cosa c'è. Se si è bravi ad osservare tutto si acquisiscono punti (2 in tutto) segnalati nella barra in alto.

Come? Cosa dite? Che così, con i PC di ultima generazione, è difficile poterci giocare?
Beh... ma qui ci siamo noi del Monkey Island World Forum, no?
Fate un salto nella sezione dei lavori di traduzione,

viewtopic.php?f=15&t=10440

che forse troverete qualche ghiotta sorpresa! :045: :003:

:039:

Traduzione completata! Qui potete scaricare il gioco e il source.
Rispondi