Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Protagora
Governatore di Skull Island
Contatta:

Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore

Messaggio da Protagora »

Ho da poco finito questa avventura grafica... Qualcun altro ci ha giocato?
Come si può intuire dal nome la trama riguarda un'indagine del famoso investigatore nei confronti del famoso assassino.
La trama si ispira a una delle ipotesi fatte sull'identità di Jack lo Squartatore e sfrutta alcuni dei documenti e delle testimonianze originali del caso.
Il gioco si sviluppa, volta per volta, in tre stati: osservazione, ricostruzione, deduzione. Queste ultime, poi, permetteranno al famoso detective di arrivare all'assassino.
Se da una parte, secondo me, questi tre approcci ai vari assassini riescano a portare il giocatore all'interno della storia, coinvolgendolo come in pochi altri giochi nella storia, dall'altra, spesso, le azioni da effettuare sono suggerite dai personaggi (Sherlock e Watson) e gli enigmi sono in genere abbastanza semplici da risolvere.
In ogni caso è un buon gioco.
PK
Contatta:

Re: Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore

Messaggio da PK »

io ho giocato solo a "The Lost Files of Sherlock Holmes - The Case of the Serrated Scalpel" altri non ne ho fatti
Rispondi