AGS ora è compatibile con ScummVM

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

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Daniele82
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AGS ora è compatibile con ScummVM

Messaggio da Daniele82 »

Sono finalmente pronti a rilasciare il motherlode al pubblico per i test.

https://www.scummvm.org/news/20210404/
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Director / Short Film
https://www.youtube.com/user/spadonidaniele
EMAIL: spadoniproduction@libero.it

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Re: AGS ora è compatibile con ScummVM

Messaggio da utdefault »

Una notizia bomba! :130:
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Blackmonkey
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Re: AGS ora è compatibile con ScummVM

Messaggio da Blackmonkey »

Finalmente Giocherellone riuscirà a provare anche i giochi creati con le ultime versioni di AGS, sarà contento ;D
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Re: AGS ora è compatibile con ScummVM

Messaggio da utdefault »

E chissà come scartabellerà i testuali per traduzioni e relative patch... :042:
A parte gli scherzi, sperando che quelli di Scumm tengano conto anche di questo.
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Daniele82
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Re: AGS ora è compatibile con ScummVM

Messaggio da Daniele82 »

Purtroppo ci sono dei problemi che spero riescano a risolvere con una nuova versione o aggiornamento....
https://forums.scummvm.org/viewtopic.ph ... 133#p95133

AGS games run slow?
My current hypothesis is that ScummVM is doing screen rendering too frequently & redundantly. In debug builds, the method calls to split up the RGB of each pixel is taking up time, whereas with release builds it's more optimized and less noticeable. More recent games that use 32-bit images are likely adding extra time on top of that to handle processing alpha transparency blending on each pixel being drawn, hence the tendency for newer games to run slower.

Looking into it further is on my TODO list.
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