Broken Sword 5: La maledizione del serpente

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Broken Sword 5: La maledizione del serpente

Messaggio da utdefault »

Immagine

Parigi in primavera. Spari che risuonano da una galleria... Una rapina - un omicidio - e l'inizio di un'altra epica ed originale avventura di Broken Sword.

Sviluppatore: Revolution Sofware

Pagina ufficiale: https://revolution.co.uk/games/the-serpents-curse/

_

Dalla pluripremiata vincitrice sviluppatrice di giochi Revolution, prende forma l'ultimo esplosivo episodio di questa classica serie. Impersonando l'intrepido americano George Stobbart e la impertinente francese Nico Collard, vi ritroverete sulle tracce di un dipinto rubato - e di una congiura criminale. Una congiura le cui radici affondano in misteri più antichi della scrittura...

Armati soltanto di logica, di integrità e di senso dell'umorismo sarcastico - riusciranno George e Nico a salvare l'umanità dal disastro?

Sarai tu in grado di risolvere il segreto della Maledizione del Serpente? Una maledizione forgiata dal Diavolo in persona...
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Broken Sword 5: La maledizione del serpente

Messaggio da Sir Xiradorn »

Allora se non avete giocato a questo capolavoro fatelo. Io sono particolarmente legato a questo gioco ma in particolare adoro alla follia i primi due capitoli della notissima saga. Consiglio a tutti di giocarlo perchè è davvero un capolavoro di struttura narrativa, enigmi e ma anche tutto quello che riguarda la cura dei dettagli. Le voci poi sono stupende e ti fanno entrare davvero nel gioco.

Per fortuna doppiato in italiano (e il nostro doppiaggio è il migliore al mondo) con attori davvero molto bravi a cui va il mio personalissimo plauso.

La longevità è giusta secondo me e gli enigmi sono ben strutturati. Non sono impossibili e questo rende secondo me il gioco godibile.

Peccato che il progetto FILM su questa saga sia rimasto bloccato aimè alla sceneggiatura. Leggevo qualche tempo fa che si era provato anche a trovare attori e forse era lì li per partire ma poi non se è saputo piu nulla. Voi come lo vedreste un film?

EDIT: mannaggia a questo post....mi sta facendo venire voglia di rigiocarlo.....sta pure installato sul mio PC....ahhhhhhhhh ;D ;D ;D ;D
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: Broken Sword 5: La maledizione del serpente

Messaggio da domyx84 »

Ciao !!! Bella recensione e bel gioco, se ti va passa da me sull'argomento di Broken Sword Collection 1 & 2 ... :181:
Rispondi