Sistemare topic relativi a Maniac Mansion Mania

Avete Proposte o Idee per il nostro sito e il nostro forum? Beh avete trovato la zona che fa per voi. Usate il tag adeguato per identificare sae l'idea è per forum o sito nel titolo. [SITO] o [FORUM]

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Sistemare topic relativi a Maniac Mansion Mania

Messaggio da Protagora »

Questo progetto sta diventando molto importate per questo forum, soprattutto per le energie già spese a riguardo.

Vi chiedo, quindi, visto che avete decisamente più conoscenze di me a riguardo, sarebbe il caso di aprire un topic per presentare gli starterpack o, più in generale, il progetto MMM? Non mi pare sia stato fatto fin ora.

EDIT:
Giocherellone mi ha appena scritto in privato facendomi presente che lui aveva già presentato il progetto per il primo MMM tradotto
viewtopic.php?f=9&t=165

Questa la mia risposta:
In effetti non me lo ricordavo. Ciononostante, potremmo comunque creare una sezione apposita per MMM. In questo caso, un topic di presentazione, magari chiuso, in cui venga presentato il progetto, anche copiando pari pari dall'altro topic, in cui vengano inseriti link utili per il progetto, spiegare cosa sono gli starterpack ecc... potrebbe essere utile, secondo me.
Questa possibilità, inoltre, potrebbe essere riutilizzata anche sul sito, sul quale creare una pagina apposita per MMM nella quale inserire link (al nostro forum ed a quello di origine), una presentazione del progetto e una descrizione delle relative dinamiche e del materiale fornito.

Cosa ne pensate?
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Sistemare topic relativi a Maniac Mansion Mania

Messaggio da Blackmonkey »

Sono d'accordo. Magari una sottosezione nella sezione Fangames, con un topic principale in evidenza ed eventualmente i topic per ciascuno degli episodi tradotti, lasciando invece quelli di traduzione nella sezione Officina>Traduzioni.
Nel topic principale possiamo inserire la presentazione di MMM, con link a sito e forum, i link alle discussioni dei vari episodi/starterpack già tradotti e di quelli in traduzione.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Sistemare topic relativi a Maniac Mansion Mania

Messaggio da Giocherellone »

OOOPS... :153:

Non è che state aspettando me? Scusatemi, ma il week end è stato abbastanza intenso...

Ah beh, per me è SEMAFORO VERDE, ovviamente! ;D

Anzi, se è necessario, chi può provveda pure a utilizzare le parti dei testi di quanto avevo già postato io nei precedenti topic per utilizzarlo come meglio crede, in modo di strutturare meglio gli argomenti.

:039:
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Sistemare topic relativi a Maniac Mansion Mania

Messaggio da Protagora »

A meno che Black non ci abbia già messo già mano, provvedo io, anche se non prima del fine settimana.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Sistemare topic relativi a Maniac Mansion Mania

Messaggio da Protagora »

Finalmente sono riuscito a metterci mano:
viewtopic.php?f=9&t=10205
Cos'altro c'è da aggiungere?
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Sistemare topic relativi a Maniac Mansion Mania

Messaggio da Blackmonkey »

Io aggiungerei anche il link alla discussione generale delle traduzioni di MMM.

Inoltre mi sono appena accorto di non aver ancora aperto il topic per gli starterpack. La sezione FanGames va bene?
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Sistemare topic relativi a Maniac Mansion Mania

Messaggio da Protagora »

Direi di sì, alla fine di quello si tratta.

Per quanto riguarda gli starterpack, cosa metto? Non so quanto materiale ci sia e come sia composto. Forse aspetto il topic.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Sistemare topic relativi a Maniac Mansion Mania

Messaggio da Blackmonkey »

Ho aperto il topic.
Penso che basti aggiungere una breve descrizione dopo "Episodi in italiano" (tipo "Gli starterpack sono una raccolta di tutto ciò che serve per iniziare a creare le proprie avventure con i personaggi di MMM (sfondi, animazioni, suoni e musiche) con Adventure Game Studio.").
Rispondi