[MI+MI2] Monkey Island - il codice sorgente

Deposito Ufficiale di strumenti di supporto a guide e soluzioni. Codici, Mappe, Manuali e tutto quello che può esservi utile per poter affrontare le vostre avventure.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

[MI+MI2] Monkey Island - il codice sorgente

Messaggio da utdefault »

La missione della Fondazione
- con il VG Source Project -
è di preservare il sorgente
di qualunque gioco
di ogni piattaforma.


La VideoGame History Foundation, in occasione del 30° anniversario di Monkey Island, ha reso fruibile la documentazione ricostruita sui retroscena della realizzazione del gioco assieme a qualche spulciata (con simulazione) sul codice sorgente.



Pagina del progetto

Fonte notiziaria di MIWF
(dove sono espressi gli auguri alla Saga)


Ci troverete il video della chiacchierata con Ron Gilbert, dove vengono approfonditi diversi aspetti: dalle origini del gioco, passando per le varie fasi e tipologie di realizzazione, fino all'interazione con e tra i membri della LucasFilm Games. In più, c'è stato qualche divertente magheggio con lo script dello Scumm, per dare linfa ad alcune risorse o ad alcuni personaggi del gioco.
Nella documentazione a corredo, tra le diverse, si potranno osservare gli archetipi dei personaggi protagonisti, i mutamenti apportati ad ambienti e fondali, gli stravolgimenti necessari (come il taglio di qualche sequenza).

Fiondatevi! C'è ancora tanto altro da poter leggere...!
Rispondi