La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo. In questo forum possiamo parlare di tutti quei giochi non collocabili nelle altre aree del forum così da farci due chiacchiere.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Flay4Fight
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 gen 2016, 15:17

La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

Messaggio da Flay4Fight »

Immagine

Ciao ragazzi!

Su invito del mitico UtDefault segnalo anche qui che da un paio di giorni è online la mia nuova avventura testuale: La Stirpe di Soulcanto.

Si tratta per lo più di un Text GdR e non di un'avventura classica; prende spunto da D&D e funziona con un sistema di gioco basato (anche se ridotto e adattato al contesto) sul sistema di regole 3.5 del sopracitato GdR.

Nel gioco potremo creare un personaggio scegliendo tra tre razze e quattro classi ognuna con le sue caratteristiche, bonus e malus. Potremo equipaggiarci con armi, armature e oggetti magiche e avanzare di livello (è presente un level-cap di 10).

L'ambientazione, completamente ideata dal sottoscritto, è un'ambientazione fantasy molto classica: il Regno del Falkdarien si suddivide in tre piani detti Elementali che ne regolano l'equilibrio e le leggi naturali della vita e della morte.

Come avventuriero, saremo convocati da Re Tiaden, regnante della città di Loerin, per investigare sulla scomparsa di molti cittadini legata anche a strani fenomeni provenienti dalla vicina Piana di Etrael, confinante con la città. Una vecchia miniera abbandonata sembra essere la fonte di questi problemi.

Nel mio blog (qui: https://readingdagame.blogspot.com/ c'è la pagina con i download del gioco. Potete scaricarlo in due versioni: versione con finestre e immagini (l'interfaccia principale mostra due finestre laterali con inventario e scheda del pg) o base, ovvero senza finestre o immagini (inventario e scheda sono richiamabili con appositi comandi).

Direi di aver detto tutto, se vi va di provare la mia avventura (completamente gratuita) fatemi sapere cosa ne pensate. Oltre che sul blog, potete seguire anche la pagina Facebook (https://www.facebook.com/StirpediSoulcanto/) per essere aggiornati su novità, aggiornamenti e quant'altro.

Direi che ho detto tutto ;-)
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

Messaggio da utdefault »

inserimento immagine di gioco nel primo post

Ciao, Flay. Ben ritrovato nel Foro. E grazie per la condivisione del gioco. :023:
Renderai felice la Ciurma appassionata di gdr in stile avventuriero.

Forza Ciurma, fiondatevi subito nella città di Loerin!
Dai, dai, create il vs. personaggio e vedrete che... beh, non vi resta che giocarvi l'Avventura per divertirvi ed entusiasmarvi esplorandola. :048:

Saluti a te, Flay. E grazie per ancora per il coinvolgimento nel gioco quale bt-player. :144:
:041:

p.s.:
come riportato in testa, messo l'immagine del gioco nel tuo post. Prendendola dal tuo blog. Per tributare il gioco.
Vedi un po' ed integrala tu eventualmente.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

Messaggio da Giocherellone »

WOW! :103:

COMPLIMENTISSIMI, Flay per la realizzazione del tuo gioco! :041:

Hai fatto benissimo a segnalarcelo, e quindi tutti i miei IN BOCCA AL LUPACCHIOTTO!!! :144:

:135:
Flay4Fight
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 gen 2016, 15:17

Re: La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

Messaggio da Flay4Fight »

Grazie mille ragazzi!

Spero che il lavoro vi piaccia. E, UtDefault grazie a te per tutto il supporto durante il (delicato e lungo direi) beta testing, che si è rivelato alla fine più che prezioso!
Rispondi