[REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

[REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da domyx84 »

...noto che hai nominato un gioco a me sconosciuto ... Mi piacerebbe giocarci, il gioco è Tony Tough 2 sai dove posso trovarlo in italiano ? è uscita solo la demo ? Ciao e thank you !
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da utdefault »

spostamento del post nell'area appropriata.
La prima parte del post (quello con sospensione) segue questo messaggio.


Per motivi dell'editore, il gioco non ha mai visto la luce né sui solchi internazionali né sul loco suolo (paradossale, trattandosi di una produzione ita, eh!).
Sulla pagina ufficiale, parlano di download con sottotitoli ita (c'è un po' di dubbio) con offerta libera.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da domyx84 »

Infatti proprio ora stavo vedendo la pagina ufficiale, quasi quasi lo compro, con sottotitoli ita.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da utdefault »

Vedi un po'. E se ci fossero davvero i sottotitoli, posta pure le news qui; sarà d'aiuto per altri membri della Ciurma.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da domyx84 »

utdefault ha scritto: 17 mag 2020, 14:26 Vedi un po'. E se ci fossero davvero i sottotitoli, posta pure le news qui; sarà d'aiuto per altri membri della Ciurma.
Mi auguro che il parlato non sia in tedesco o francese sarebbe davvero molto pesante dover ascoltarlo , però, chissà magari si può disattivare l'audio stesso... :)
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da Federico M. »

Che coincidenza, scoprivo dell'esistenza di questo seguito proprio ieri ed oggi trovo una discussione qui. Il primo non l'ho mai provato ma ne ricordo qualche recensione sulle riviste dell'epoca. Il secondo graficamente è totalmente diverso, realizzato in 3d. Il designer dei due giochi, l'italiano Stefano Gualeni, è un tipo tutt'altro che banale: ricercatore, filosofo, professore universitario e, appunto, game designer. Un bel personaggio!
utdefault ha scritto: 17 mag 2020, 10:51 Per motivi dell'editore, il gioco non ha mai visto la luce né sui solchi internazionali né sul loco suolo (paradossale, trattandosi di una produzione ita, eh!).
Non ho capito, il gioco non è mai uscito? Su wikipedia danno come anno d'uscita il 2006. So che in Italia non è uscito, ma in altri paesi credo di sì.

Per chi volesse recuperarlo e non fosse sicuro di poterlo giocare sui sistemi moderni, il primo gioco è compatibile con ScummVM :001:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da utdefault »

Già, quella citazione distraeva... ;D
Precisamente, il gioco uscì solo in Germania e in Francia.

Federico M. ha scritto: 17 mag 2020, 23:45Il primo non l'ho mai provato[...]
Un must da provare.
Il secondo, mai giocato. Ma pare che la critica non l'accolse positivamente.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da domyx84 »

Ma io mi chiedo... come mai Stefano Gualeni , essendo italiano, non ha creato un gioco completamente in italiano ( Tony Tough 2 ) ??? :021:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da Blackmonkey »

Perché l'editore non distribuiva direttamente in italia. Dalla recensione di Adventure's Planet:
Il team Prograph capitanato da Stefano Gualemi, dopo essersi staccato da Nayma Software (con cui aveva sviluppato il primo capitolo), tra il 2004 e il 2005 si dedica allo sviluppo di questo secondo episodio, firmando un contratto di produzione e distribuzione con Anaconda Games, etichetta del publisher tedesco DTP. Questo spinge gli sviluppatori - benchè italiani - a dare la precedenza alla versione tedesca e francese (i due territori in cui la stessa Anaconda Games curava la distribuzione diretta). Successivamente, per imprecisati problemi nei rapporti con il publisher, nè la versione internazionale in inglese, nè quella in italiano (che pure erano state predisposte da Prograph), hanno visto mai la luce. Il risultato è che Tony Tough 2: A Rake’s Progress di fatto non è mai uscito dai confini della Germania e della Francia, ed è a tutt’oggi difficilissimo da trovare.
I sottotitoli in italiano comunque ci sono (a quanto ho capito da un topic su Adventure's Planet ci sono sempre stati, ma nascosti).
Dal sito ufficiale si possono acquistare entrambi i giochi, anche in italiano, a offerta libera.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da domyx84 »

Allora che dire...ci accontentiamo dei sottotitoli in ita
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da Federico M. »

Sul sito ufficiale dicono che sia in lavorazione un nuovo seguito. Non mi è chiaro chi lo stia effettivamente realizzando e in cosa consista l'ufficialità del... sito ufficiale. Il designer dei primi due giochi è coinvolto? O semplicemente queste sono persone che hanno rilevato il marchio? Teoricamente acquistando i giochi sul loro sito si finanzia la realizzazione del nuovo capitolo.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da domyx84 »

Federico M. ha scritto: 18 mag 2020, 20:34 Sul sito ufficiale dicono che sia in lavorazione un nuovo seguito. Non mi è chiaro chi lo stia effettivamente realizzando e in cosa consista l'ufficialità del... sito ufficiale. Il designer dei primi due giochi è coinvolto? O semplicemente queste sono persone che hanno rilevato il marchio? Teoricamente acquistando i giochi sul loro sito si finanzia la realizzazione del nuovo capitolo.
Quindi un pò come funziona con Broken Sword l'ultimo capitolo in lavorazione...non appena possibile compro il TT2 che mi incuriosisce molto e vedrò di divertirmi un pò ... :D
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da Blackmonkey »

Federico M. ha scritto: 18 mag 2020, 20:34Il designer dei primi due giochi è coinvolto? O semplicemente queste sono persone che hanno rilevato il marchio?
Almeno uno dei due sì, stando al sito e al suo blog.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da domyx84 »

Dunque ho comprato il gioco ( facendo donazione relativa ) , Tony tough 2 subbed italian e fin qui ok.. L'ho scaricato, installato, ed ecco qua che mi chiede il CD del gioco quando lo avvio...Dico è normale sta cosa ???
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da Blackmonkey »

Prova a creare una iso con i file di installazione e montarla quando giochi.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da domyx84 »

C'è del nuovo...ho provato con la crack e il gioco si avvia...avviandosi alla schermata iniziale del menù si vede il personaggio a puntini e il puntatore del mouse non si vede di una virgola. :119:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da ciscotn »

prova a scrivere al sito ufficiale magari ti dicono come fare, se riesco fine settimana lo provo
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da Federico M. »

Purtroppo è un gioco per Windows XP e sul sito ufficiale lo forniscono senza alcun aggiornamento per i sistemi più moderni, lo dicono chiaramente:
Se avete un computer Windows XP (o un po’ di intraprendenza) scaricate a offerta libera la vostra copia.
Onestamente la trovo una mossa discutibile. Capisco che possano non avere più il codice sorgente e quindi non possano facilmente modificare il gioco per adattarlo, ma almeno fornire qualche dritta su come farlo girare non avrebbe fatto male. Il fatto che sia necessario usare una crack di terze parti anche solo per farlo partire è grave. Così di certo non invogliano gli utenti a supportare il loro nuovo progetto!

domyx84 , facci sapere se riesci a fare qualche passo avanti. Tra i file che ti hanno fornito non c'è qualche file di testo che possa aiutare? Almeno un pdf col manuale di gioco te lo danno?
Credo che per ora prenderò dal loro sito solo il primo capitolo (che per fortuna funziona con ScummVM).
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da ciscotn »

Si potrebbe provare a farlo partire in modalità compatibile oppure da vedere se il crack (ma penso sia più una patch) non sia di qualche versione in altre lingue che potrebbe causare cose strane.

Cmq fine settimana che ho un po' di tempo lo scarico e provo a farlo partire, vediamo se va
le recensioni/impressioni che girano sul web comunque non ne parlano bene a differenza del primo episodio che è piaciuto moltissimo
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: [REQ] ricerca gioco Tony Tough 2

Messaggio da domyx84 »

ciscotn ha scritto: 20 mag 2020, 19:54 prova a scrivere al sito ufficiale magari ti dicono come fare, se riesco fine settimana lo provo
Dopo aver contattato per via email quelli del sito ufficiale mi arriva una email con una fattura con tanto di costo di abbonamento ( ke io non ho assolutamente mai fatto ) e mi dice che dal mio indirizzo IP non è stato effettuato alcun acquisto ( infatti non l'ho comprato da questo PC ).
La vedo dura comprare , scaricare, e giocare senza bug a questo gioco, c'è parecchio da lavorare e tanta ma tanta pazienza... :153:
A quanto trapelato da questa discussione il gioco è per XP, ci sono ben poche speranze di farlo girare su WIN 7 ma farò qualche tentativo ...


Ovviamente si parla di Tony Tough 2 https://www.tony-tough.com/it, comunque uniamo le forze e troviamo qualche patch in rete per farlo funzionare su sistemi operativi recenti :181:
Ultima modifica di domyx84 il 21 mag 2020, 19:08, modificato 5 volte in totale.
Rispondi