SAVEGAME

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: SAVEGAME

Messaggio da Blackmonkey »

I vari save game ti servono per recuperare immagini o sprite di personaggi dai giochi? Perché se è così si potrebbe provare a estrarre quello che ti serve con uno dei tool di quick&easy, invece di caricare di volta in volta salvataggi diversi.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: SAVEGAME

Messaggio da Giocherellone »

Immagino proprio che a Daniele82 servano le immagini e le sprite, e da quanto ho capito non sa come fare per estrarle (proprio come me).

Ho trovato sul web qualcosa che potrebbe essergli utile e gliela ho già segnalata, ma non so se sarà sufficiente.
Blackmonkey ha scritto:... si potrebbe provare a estrarre quello che ti serve con uno dei tool di quick&easy
Puoi scrivere qualche riga come "piccolo vademecum" per spiegare come fare, per favore?

:135:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: SAVEGAME

Messaggio da Blackmonkey »

A dire il vero non so bene che cosa c'è su Quick&Easy. So che ci sono programmi per curiosare tra i file dei giochi LucasArts, ma non li ho mai usati.
Se Daniele82 mi dice che tipo di file gli servono (sprite, sfondi, audio... anche senza una lista precisa, se non vuole dare anticipazioni) e di quali giochi, posso provare a vedere cosa si trova e dargli qualche indicazione.
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: SAVEGAME

Messaggio da Daniele82 »

DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Rispondi