Gioco di ruolo piratesco

Discutiamo di giochi, reali o virtuali, ESCLUSE le avventure grafiche

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Gioco di ruolo piratesco

Messaggio da Protagora »

Un mio amico (Polnie, qualcuno forse lo conoscerà perché ha scritto un articolo per il primo numero dell'eco della scimmia), appassionato di giochi di ruolo e amante di Dungeons & Dragons, mi ha proposto questa idea.
È molto simile ad un'idea già avanzata nel precedente forum e che vorrei provare a riproporre:
l'idea è proprio di creare un gioco di ruolo, stile Dungeons & Dragons in stile piratesco qui sul forum, gestito attraverso post e moderato da un master.
Il progetto non richiede necessariamente un gran numero di partecipanti, perché, per esempio, si potrebbero dividere i giocatori in varie storie con master diversi, magari facendo confluire le storie ad un certo punto, o semplicemente intersecarle... il limite è la fantasia.

Veniamo alle varie problematiche:
1)serve un master, qualcuno che diriga la storia e moderi il gioco.
Sicuramente io non ne sarei capace, sia per gli impegni sia perché non ho esperienza di master.
A questo problema si può porre facilmente rimedio mettendo un annuncio sul sito, sperando che qualcuno risponda.

2)l'organizzazione formale. Qui la mia scarsa conoscenza dell'argomento si fa sentire. Come si dovrebbe fare? Un post a turno per ogni giocatore oppure decide il master... Magari ci pensiamo poi.

3)immagino serva la simulazione di un lancio di dadi. Per questo ho già trovato delle mod che potrebbero andare bene, che hanno come variabili sia il numero dei dadi, sia il tipo il eventuali modificatori.


Che ve ne pare? Appena ho un po' di tempo provo a scrivere un articoletto e a metterlo sul sito.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Gioco di ruolo piratesco

Messaggio da ciscotn »

l'idea è bella ma io non ho la minima esperienza come "master", penso che qui sul forum quello che potrebbe "istruirci" è Sorana (che io sappia)

Per il resto posso contribuire alla gestione se vi serve aiuto per altre cose...
Immagine
Avatar utente
ragazzopennello
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 apr 2011, 12:57

Re: Gioco di ruolo piratesco

Messaggio da ragazzopennello »

bella idea, come organizzazione formale si potrebbe usare la stessa che feci in quel forum un millennio di tempo fa, ora vedo se lo trovo..
Avatar utente
ragazzopennello
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 apr 2011, 12:57

Re: Gioco di ruolo piratesco

Messaggio da ragazzopennello »

Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Gioco di ruolo piratesco

Messaggio da Protagora »

Bene, ora quindi dobbiamo aspettare qualche giocatore.
Rispondi