PRINCE OF PERSIA 2 - TOTAL PACK 0.11

Area per lo scaricamento di giochi interessanti che non sono collocabili nelle aree precedenti. I link postati saranno ovviamente esaminati dal nostro staff.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

PRINCE OF PERSIA 2 - TOTAL PACK 0.11

Messaggio da PK »

PRINCE OF PERSIA 2 - TOTAL PACK 0.11


DESCRIZIONE (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Prince_of_Persia ):
Prince of Persia 2: The Shadow and the Flame è un videogioco a piattaforme sviluppato da Brøderbund nel 1993. Il videogioco è il seguito di Prince of Persia e in questo videogioco il principe protagonista del gioco è inseguito dal perfido Jafar e approda su una misteriosa isola. Grafica notevolmente migliorata e la possibilità di salvare il gioco sono le differenze principali con il primo capitolo, di cui però mantiene l'impianto generale.

Il gioco Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
Ci troviamo alla corte di Persia, dove il giovane che ha salvato e chiesto in sposa la bella figlia del Sultano è diventato il principe di Persia. Ma la sua felicità dura solo per 11 giorni. Una mattina, mentre si reca nella sala del trono, vede che a fianco del sultano è apparso un ragazzo identico a lui. Si tratta del visir Jaffar, il quale, scampato alla morte, ha preso le sembianze del principe per vendicarsi su di lui e ottenerne la morte. Al vero principe non resta altro da fare che scappare attraverso la finestra.
Il nostro eroe riesce a prendere al volo una nave che sta salpando. Durante la notte, nascosto nella stiva, il principe sogna una strana donna che lo chiama: "Vieni da me!". Subito dopo Jafar manda una tempesta e fa naufragare la nave su un'isola apparentemente deserta, in realtà abitata da non-morti piuttosto ostili. Nel frattempo la principessa scrive al padre che il marito ne ha tradito la fiducia e che deve tornare al più presto... Appare Jafar, nelle sembianze del falso principe e legge la lettera. La principessa cerca di fuggire, ma Jafar la fa cadere in un sonno profondo. A questo punto dichiara la legge marziale e inizia il suo regno di terrore. Da questo momento in poi abbiamo 75 minuti di tempo per salvare la principessa. Nel frattempo il principe trova nelle caverne dell'isola un tappeto volante che lo porta in una misteriosa città in rovina, abitata da spiriti poco amichevoli. In una sala il principe trova una spada. Il raccoglierla lo fa svenire all'istante. Nel sogno torna la donna misteriosa: il palazzo sembra tornato ai fasti e allo splendore di un tempo. La donna dice che il palazzo fu un tempo attaccato da una armata delle tenebre. Soltanto il principe si salvò e che quella era la spada del padre, morto in battaglia. La donna sembra quindi esserne la madre. Il principe avrebbe dovuto vendicarli. All'interno della città in rovina il principe trova un cavallo di marmo che, trasformatosi in un cavallo vero, lo porta in una fortezza abitata da strani uomini-uccello, che venerano tutti una misteriosa fiamma blu. Chiunque possegga quella fiamma diventa per diritto il Dio degli uomini-uccello. Con il potere della Fiamma il principe torna al Palazzo dove Jafar mantiene il popolo nel terrore. Al vederlo Jafar gli scaglia contro una maledizione che lo trasporta in un'altra dimensione dove il Principe può finalmente ucciderlo con il potere della Fiamma. Jafar diventa così un mucchietto di cenere e viene sparso al vento. Il principe e la principessa sono di nuovo insieme, ma l'ultima scena è poco chiara: una strega con un simbolo tatuato sulla fronte sta osservandoli da una sfera di cristallo...


COMMENTO
Sulla falsa riga di Prince of Persia 1 - Total Pack vi porto il secondo capitolo della saga. A differenza del primo total pack qst nn contiene fangame ma cm il primo comprende un laucher integrato con DOSBox con diverse funzioni tra cui la possibilità di fare screenshot e video delle partite. Ricordo a tt k si tratta di una pre-release beta!

fonte:  http://www.popuw.com/forum/viewtopic.php?t=1456

1. Title
PoP2-Total Pack (Prince of Persia 2 - Total Pack)

2. Version
- V0.11

3. Author
starwindz

4. Download
- Here

5. Feature
1) Easy run POP2 like 'Prince of Persia 1 - Total Pack'.
2) Latest version of DOSBox 0.71 included
3) Etc...

6. Notice
1) This version is a pre-release beta version.
NOTE TECNICHE
- Il Total Pack è disponibile SOLO x gli utenti WINDOWS, x ki volesse giocare a POP2 su LINUX o MAC qui sotto metto a disposizione il link del SOLO gioco DOS da utilizzare con la versione dell'emulatore DOSBOX del vst sistema operativo preferito che potete trovare su http://dosbox.sourceforge.net/

- Personalmente ho riscontrato dei problemi con il sistema operativo Vista, in questo caso consiglio di usare l'ultima versione di DOSBox (congiuntamente con un frontend grafico) e il gioco "standalone" che trovate al link qui sotto.

Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Messaggio da Mike_Lee »

Questo già ha una storia che sembra interessante... :002:
LeChuck
Pirata
Pirata
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 set 2005, 7:40
Località: Rivalta (TO)
Contatta:

Messaggio da LeChuck »

provalo macho!! prince1 mi ha tenuto incollato al monitor una quantità di ore indecenti!
prince2 meno ma perchè l'ho scoperto tardi... però è proprio bello...

fra l'altro il salto grafico da prince1 a prince2 è lo stesso fra i primi due monkey... :005:
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Messaggio da Mike_Lee »

LeChuck ha scritto:provalo macho!! prince1 mi ha tenuto incollato al monitor una quantità di ore indecenti!
prince2 meno ma perchè l'ho scoperto tardi... però è proprio bello...

fra l'altro il salto grafico da prince1 a prince2 è lo stesso fra i primi due monkey... :005:
Si ma io ho postato quel commento perchè avevo detto a PK che Prince1 non mi è piaciuto... non ci trovavo niente di divertente a girare per strani corridoi pieni di botole saltando e morendo ogni volta che una guardia mi toccava...sarà che ancora ero piccolo, sarà che fino a qualche anno fa non mi piacevano i giochi di avventura ma proprio non ci trovavo niente di divertente... diciamo che ha cominciato a piacermi quando è uscito quello per PS2
LeChuck
Pirata
Pirata
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 set 2005, 7:40
Località: Rivalta (TO)
Contatta:

Messaggio da LeChuck »

Macho ha scritto:Prince1 non mi è piaciuto... non ci trovavo niente di divertente
:013: :013: :013: :013: :013: :013:


:018: :018:

:016: :016: :016: :016:

e ho detto tutto...
jackarazziu87
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 dic 2007, 19:13
Località: Misterbianco (CT)

Re:

Messaggio da jackarazziu87 »

LeChuck ha scritto:provalo macho!! prince1 mi ha tenuto incollato al monitor una quantità di ore indecenti!
prince2 meno ma perchè l'ho scoperto tardi... però è proprio bello...
fra l'altro il salto grafico da prince1 a prince2 è lo stesso fra i primi due monkey...
Spendo 2 paroline su questo gioco, monkey island sarà sempre mitico ma da bambino gli preferivo di gran lunga Prince Of Persia che è stato il mio primissimo gioco ed in assoluto il più bello della mia infanzia...il genere platform mi ha sempre attirato tantissimo ed inoltre è più intuitivo e più adatto ad un bambino rispetto ad un gioco come MI che dovrebbe essere giocato in età più matura....un gioco semplice ma trooooppo coinvolgente...il 2° episodio poi è favoloso...il 1° ha fatto la storia, il 2° l'ha reso fantastico...musiche, ambientazioni...come anche MI c'è un alone di mistero che riguarda la scena finale del 2° episodio, che non credo sia stata chiarita in seguito...in ogni caso quando qualche anno fa uscì la trilogia su PS2 non me la sono fatta scappare! Al contrario di MI bisogna dire che è stato reso omaggio ad un gioco bellissimo portandolo sulle nuove console e consegnandolo alle nuove generazioni senza intaccare nulla della sua grandiosità...unico neo della saga quel 3° episodio uscito per pc parecchi anni fa che giustamente non verrà mai ricordato, Prince Of Persia 3D ...
LUNGA VITA AL PRINCIPE DI PERSIA!!! :121:

(Macho :123: ...scherzo! :144: )
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: Re:

Messaggio da Mike_Lee »

jackarazziu87 ha scritto: (Macho :123: ...scherzo! :144: )
Quello per PS2 però mi è piaciuto...anche se non ci ho giocato molto... :003:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: PRINCE OF PERSIA 2 - TOTAL PACK 0.11

Messaggio da ciscotn »

Beh ultimamanete il brand di Prince of Persia è stato ripreso (ed anche stravolto ma perlome adattato al periodo attuale) e creati altri giochi per PC, PS2, e altre console:

Prince of Persia: The Sand of Time (Le Sabbie del Tempo)
Prince of Persia: Warrior Within (Spirito Guerriero)
Prince of Persia: The Two Thrones ( I Due Troni)

Uscidi dal 2004 in poi (l'ultimo penso nel 2006) io personalmente ho giocato ai primi 2 e se anche non hanno il èhatos di prince 1 e 2 sono fatti molto bene, molta azione e uso della spada e mosse varie ma anche enigmi, salti e arrampicate come ai vecchi tempi....
Immagine
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: PRINCE OF PERSIA 2 - TOTAL PACK 0.11

Messaggio da Mike_Lee »

Io ho solo The Sand Of Time, diciamo che hanno saputo come modernizzarlo senza fargli perdere valore...
Nickh 24

Re: PRINCE OF PERSIA 2 - TOTAL PACK 0.11

Messaggio da Nickh 24 »

Ma è vera quella voce che diceva che ci stanno facendo sopra un film?
Io ho provato (l' altr' anno) il primo ma non mi è piaciuto particolarmente (probabilmete perchè sono abituato ad altro).
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: PRINCE OF PERSIA 2 - TOTAL PACK 0.11

Messaggio da ciscotn »

Del film non ne ho mai sentito parlare.....
comunque i "nuovi" Prince of Persia secondo me non sono male...anzi gran bei giochi!
Immagine
jackarazziu87
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 dic 2007, 19:13
Località: Misterbianco (CT)

Re: PRINCE OF PERSIA 2 - TOTAL PACK 0.11

Messaggio da jackarazziu87 »

Macho ha scritto:Io ho solo The Sand Of Time, diciamo che hanno saputo come modernizzarlo senza fargli perdere valore...
Se hai giocato i vecchi PoP, i nuovi hanno un sapore in più ma in ogni caso la trilogia è grandiosa: il 1° si può quasi considerare un tutorial ed ha come sempre il fascino del primo episodio (assomiglia a Tomb Raider con l'aggiunta del "pugnale rallenta tempo"), il 2° è il migliore, il salto di qualità è impressionante, 2 diversi finali di una trama avvincente, tantissime armi e mosse per distruggere letteralmente i tuoi nemici (qui prince diventa davvero battagliero e spietato, d'altronde deve affrontare una bestia come il Dahaka :021: ), nel 3° il nostro principe preferisce uccidere di nascosto ( :027: come Tenchu altro gioco grandioso), la trama ed il gioco ritornano "lineari" come nel 1° episodio (cioè il protagonista non ritorna mai indietro una volta superato uno scenario, caratteristica tipica di questo gioco che non riscontriamo nel 2° episodio, per mia modesta opinione il più originale di tutti) ed inoltre compare il "Dark Prince" il cui confronto finale è davvero emozionante...
Nickh 24 ha scritto:Ma è vera quella voce che diceva che ci stanno facendo sopra un film?
Vi prego ditemi che sto sognando!!! Sarebbe un sogno!!! :134: :134: :134:
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: PRINCE OF PERSIA 2 - TOTAL PACK 0.11

Messaggio da Mike_Lee »

Beh il film non mi dispiacerebbe, comunque a me il primo gioco proprio non piaceva, mi dispiace ^^
Magari ero troppo piccolo per apprezzarlo..ma lo trovavo incredibilmente noioso..
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: PRINCE OF PERSIA 2 - TOTAL PACK 0.11

Messaggio da ciscotn »

Macho ha scritto:Beh il film non mi dispiacerebbe, comunque a me il primo gioco proprio non piaceva, mi dispiace ^^
Magari ero troppo piccolo per apprezzarlo..ma lo trovavo incredibilmente noioso..
si Macho non sai quello che dici.... :018: :018:

no scherzo...de gustibus....altrimenti sai che monotonia!!!
Immagine
Rispondi