Strumenti & Tools Grafici

Tools e strumenti molto utili per programmare, per graficare o per avere supporto nelle tue attività!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Strumenti & Tools Grafici

Messaggio da Sir Xiradorn »

Bene bene. Come il caro domyx suggeriva, voglio presentare un po di strumenti grafici. Non avete il vostro PC a portata di mano o semplicemente non si ha la possibilità di usare degli strumenti che hanno anche dei costi abbastanza importanti? Beh queste sono delle ottime alternative sia installabili sia online. Vi mettero ancyhe qualche tool a pagamento che però è ovviamente degno di nota.

Gli applicativi o tool che vi presento, sono stati rodati abbastanza e testati a dovere. Ovvio che sono questi pareri frutto anche di esperienze personali quindi vorrei che anche voi soggeriste i vostri così da poter arricchire questo elenco. Di seguito trovere un po di recensioni di questi tool così vi spiego un po di cosine.

[ Grafica | Foto Manipolazione | 3D | PixelArt ] [ Grafica Vettoriale ] Questo topic sarà arricchitto di volta in volta. Quindi tenetelo sempre d'occhio
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Strumenti & Tools Grafici

Messaggio da Blackmonkey »

La mia "carriera" di grafico è iniziata con il terzo episodio della terza stagione di S&M (e probabilmente finirà con il quinto).

Finora ho sempre usato esclusivamente Gimp, ma ricordo di aver installato, credo per fare un tentativo con una singola immagine, anche Paint.NET. Tu l'hai mai usato?
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: Strumenti & Tools Grafici

Messaggio da domyx84 »

Wow !!! Interessanti i programmi, anche se devo dire che mi aspettavo Adobe Photo o qualcosa del genere gratuiti...comunque sia menomale ci sono alternative ...
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Strumenti & Tools Grafici

Messaggio da Sir Xiradorn »

Beh ce ne sono una marea. Appena gli ricordo ve ne indico altri
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: Strumenti & Tools Grafici

Messaggio da domyx84 »

Sir Xiradorn ha scritto: 9 mag 2020, 23:46 Beh ce ne sono una marea. Appena gli ricordo ve ne indico altri
Va bene :023:
Rispondi