demo (video) engine per punta e clicca - by gromish

Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
gromish
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 giu 2020, 22:25

demo (video) engine per punta e clicca - by gromish

Messaggio da gromish »

Ciao a tutti,
vorrei presentare un pezzetto del lavoro che sto portando avanti da 2 mesi.

Ne approfitto anche per mettere in ordine i pensieri per capire se e come andare in qualche direzione.

Premetto che non conosco tutte le AG, soprattutto le ultime...
Tranne alcune dei Wadjeteye.
Non sono mai riuscito ad andare troppo avanti in Tales of Monkey Island (ma lo finirò).
Idem dicasi di MI4. Finito controvoglia tanti anni fa.
Adoro tutte quelle della Lucasarts,
su tutte i primi due MI.

Io credo che l'interfaccia di MI2 funzioni davvero bene...
Perché ha un approccio davvero moderno, che accomuno all'attuale "tap selvaggio" .
I verbi sono sempre disponibili e anche l'inventario è velocemente scrollabile.
Sono contrario ai dobloni o ai puntatori intelligenti, perché mi sembrano contro-intuitivi per alcune ragioni (se ne può parlare, ma non è il punto del post)

In questi giorni,
dopo il podcast sui pirati,
mi sto sparando tutto il podcast di Calavera Cafè dall'inizio...
per prendere ispirazione.

Il punto del post è che cerco uno o più consigli su come proseguire, da persone che hanno avuto esperienze simili,
o chiunque voglia dare un parere.



= = =

La ciccia:
:D
sto sviluppando un motore per AG, il più simile possibile a MI2, con piccole migliorie (scrollwheel ad esempio).

Per adesso lo sto facendo, un po' per soddisfazione personale, come passatempo.
Un po' perché una volta avuto il motore funzionante, mi piacerebbe fare qualcosa di più.
Un gioco?
Un po' per lasciare qualcosa di divertente/utile ai posteri. Dopo questo lockdown, mi sono deciso a cominciare.