[FILM] Film da vedere assolutamente e perchè?!

Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

[FILM] Film da vedere assolutamente e perchè?!

Messaggio da Sir Xiradorn »

Mi dite i vostri film preferiti che secondo il vostro dire devono ESSERE visti sennò finisce il mondo? Se ne avete voglia anche due righe sulla trama (non richieste) ma almeno per capire così facciamo due chiacchiere e magari diamo qualche spunto
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [FILM] Film da vedere assolutamente e perchè?!

Messaggio da Blackmonkey »

Ottimo topic!

I primi che mi vengono in mente sono:
  • Star Wars [1977-1980-1983-1999-2002-2005-2015?]: non credo serva descrivere la trama :)
  • Ritorno al futuro [1985-1989-1990]: come sopra.
  • In&Out [1997]: un professore di letteratura di una tranquilla cittadina della provincia americana viene a sapere dalla tv, a poche settimane dal suo matrimonio, di essere gay.
  • I Goonies [1985]: un gruppo di amici si imbatte nella mappa di un tesoro e in una famiglia di banditi.
  • The Blues Brothers [1980]: Jake Blues esce di prigione e, insieme a suo fratello Elwood, decide di rimettere insieme la banda (meglio, labbbanda!) per salvare l'orfanotrofio in cui sono cresciuti. Musica, comicità e l'inseguimento con il maggior numero di auto distrutte nella storia del cinema, almeno fino al 1998.
  • The Truman Show [1998]: un uomo vive in tv, ma lui non lo sa. Credo che oggi faccia riflettere più di quando è uscito.
  • Breakfast Club [1985]: cinque ragazzi (un "cervello", un "atleta", una "fuori di testa", una "principessa" e un "criminale") devono trascorrere un sabato a scuola in punizione.
  • Forrest Gump [1994]: tre decenni della storia americana vissuti attraverso gli occhi di un ingenuo ragazzo di Greenbow, Alabama. E uno dei, credo, pochi film riusciti meglio del libro a cui sono ispirati.
Non so per quale motivo, ma i film degli anni '90 e, soprattutto, '80 mi affascinano.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [FILM] Film da vedere assolutamente e perchè?!

Messaggio da Sir Xiradorn »

Ahahah no riguardo star wars no. Alcuni non gli ho ancora visti come The Goonies ad esempio. Che spettacolo gli altri. In particolare Blues Brothers è anche uno dei miei preferiti. Un bel film davvero e con quel cast non è possibile fare errori anche se il regista ha davvero fatto un capolavoro.

Si comunque anche io sono propenso per i film che vanno dagli anni 70 - 90. Dopo solo qualcosa si salva. Il resto so solo effetti speciali e senza alcuna trama. I miei ora e non cito quelli che hai menzionato perchè ce ne so alcuni che però adoro davvero. Ne dirò le trame senza però completarle così chi vuole, non sarà spoilerato troppo:
  1. Fight Club: Un assicuratore e la sua piatta vita. La sua insonnia cronica lo distrugge. Per prendere sonno frequenta addirittura dei circoli per malati cronici dove conosce una donna stramba. Una tale Marla Singer. Una donna dalla personalità MOLTO singolare. Il ripetersi di questa consuetudine si interrompe quando durante un viaggio in aereo conosce un certo Tayler Darden. Una casa che esplode, una scazzottata fuori un bar e combattimenti clandestini. Questi gli elementi di un film che stravolge continuamente il punto di vista. Vedetelo Assolutamente! L'avrò visto almeno 25 o 30 volte
  2. Matrix: Non credo serve descriverlo perchè è un capolavoro del genere. Gli effetti speciali sono ancora attuali e il lavoro che hanno fatto per quel colossale film è a dir poco impressionante. In due parole per chi non lo avesse visto: Una realtà che noi viviamo che non è tale e un uomo cerca la verità. Hacker di fama mondiale viene a contatto con un certo Morpheus che gli propone di capire quanto "è profonda la tana del bianconiglio". Un conflitto che dura da anni. Una profezia da portare a termine e un prescelto da trovare. Ma perchè lui? Sarà chi dicono sia? E le "macchine" davvero vogliono distruggere l'umanità? E perchè?!
  3. Il Signore degli Anelli: Beh qua davvero non serve dire nulla..... :D
  4. Slevin - Patto Criminale: Un ragazzo e due potenti boss della criminalità di una grossa città. Una guerra tra i due e lui nel mezzo. Una ragazza stupenda (Lucy Liu ehbè). I due boss lo manovreranno in una guerra di nervi fino a quasi schiacciarlo e tenendolo ai fili come un burattino fino a quando....
  5. Equilibrium: Il futuro. Una società perfetta. Le emozioni sono la ragione delle passate guerre. Un farmaco, il Prozium un farmaco che elimina tutte le emozioni. Un corpo speciale viene addestrato per annientare tutto cio che può arrecare ogni sorta di sentimento e sensazione. Musica, quadri, libri. Tutto bandito. Ma qualcuno non ci sta. Il suo compagno d'arme tradisce non prendendo il farmaco. Alla sua morte qualcosa cambiera nel nostro personaggio e....
  6. V per Vendetta: Coprifuoco a Londra e l'oppressione del tiranno governo che cerca di schiacciare le persone con la mania del controllo. Un vendicatore dalle maniere eleganti e dalla cultura molto forbita ma con doti da combattente addestrato. Capelli neri e abiti scuri come la notte e una maschera bianca. Una ragazza intraprendente farà il suo incontro durante una delle notti di coprifuoco e da li .... combattimenti e un complotto con un continuo cambio di eventi e fronte per un film da far venire la pelle d'oca. Poetico e sanguinoso
Se me ne vengono altri aggiungo. Vedeteli in particolare Fight Club e V per Vendetta perchè sono davvero due capolavori.
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [FILM] Film da vedere assolutamente e perchè?!

Messaggio da Blackmonkey »

The Goonies è il tipico film che si guardava da ragazzini il sabato pomeriggio, un po' come La Storia Infinita :003:

Dei tuoi mi mancano Fight Club (già in lista ;) ), Slevin e Equilibrium. Matrix e V per Vendetta però li ho visti solo una volta, tempo fa.
Equilibrium dalla trama mi ricorda un incrocio tra Fahrenheit 451 e The Giver, che mi sono piaciuti entrambi.

Altri film che mi vengono in mente:
  • Die Hard I-II-III: dei film d'azione dove il buono è sì buono, ma non è un indistruttibile maestro di arti marziali o un ex agente segreto, più che altro un cowboy. Gli ultimi due sono andati un po' calando.
  • Il grande Lebowsky: la tranquilla monotonia della vita di Jeffrey "Drugo" Lebowsky viene sconvolta quando due tizi irrompono in casa sua per riscuotere il pagamento di un debito e pisciargli sul tappeto. L'uomo che i due stanno cercando è però in realtà un altro Jeffrey Lebowsky, un ricco filantropo. Drugo decide così di andare a chiedere un risarcimento per il suo tappeto (che, tra l'altro, dava un tono all'ambiente), e questo lo porterà ad essere coinvolto in una serie di assurdi eventi...
  • Quasi tutti i film di Wes Anderson (i più recenti sono Moonrise Kingdom e Grand Budapest Hotel), hanno un'atmosfera che adoro, sempre un po' assurda e malinconica.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [FILM] Film da vedere assolutamente e perchè?!

Messaggio da Sir Xiradorn »

Io da ragazzino guardavo "L'Armata delle Tenebre"......deviato fin dal principio XD

Altri film non me ne voglia il caro regista ma per un attimo mi ero socordato di due ENORMI capolavori:
  • Pulp Fiction Un vero e proprio capolavoro di Quentin Tarantino. Davvero difficile da descrivere. CI sono troppi elementi. In Ogni caso ci proviamo. Due rapinatori, un uomo e una donna che tentano una specie di assalto alla diligenza in un caffè della città. Poi la storia salta alle vicende di uomini, due gangster, apparentemente due persone tranquille, con cui puoi parlare di tutto ma che quando ENTRANO nella parte diventano freddi come il ghiaccio e il "giudizio calerà su di loro con furiosissimo sdegno", ovvero su coloro che non rispettano il volere del proprio Boss dalla moglie sensuale e altamente scombinata. Un Pugile e Una scommessa. Non ci Avete capito molto? Guardate il film e rimarrete a bocca aperta per la sua bellezza.
  • Le Iene Sempre di Tarantino. Un gruppo di rapinatori fa un colpo e finisce male. Alcuni muoiono, altri vengono feriti e tentano la fuga. Uno di loro ha però un segreto. Scene comiche si alternano a scene crude. Alla fine la situazione precipita visto che qualcosa di MOLTO grosso è venuto fuori durante una delle chiacchierate che i personaggi fanno in preda al panico e alla attesa di venir salvati dal carcere. Ma ......
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Rispondi