[BS2.5] Cosa dovrebbe riscattare il codice bonus?

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[BS2.5] Cosa dovrebbe riscattare il codice bonus?

Messaggio da PK »

Come da titolo ho terminato di giocare a Broken Sword 2.5 via ScummVM e a fine gioco mi viene dato un codice vittoria da inserire su una particolare pagina del sito ufficiale. Ora facendolo non ottengo nulla, al massimo noto nella barra degli indirizzi un messaggio dal browser che è stato impedito l'esecuzione del plugin flash (e spero che il bonus non dipende da esso perché altrimenti non posso fare più nulla).
Cercando in rete si parla di "materiale bonus e extra vari", qualcuno sa darmi qualche info?
Grazie
utdefault
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Re: [BS2.5] Cosa dovrebbe riscattare il codice bonus?

Messaggio da utdefault »

Il bonus riscattabile, quale ringraziamento verso coloro che ci hanno giocato, permette di vedere oltre che di ascoltare una serie di contenuti extra . Si tratta di materiali che (nd, citazione) "non erano purtroppo inseribili nel gioco finale: alcuni sono stati oggetto di cambiamento lungo lo sviluppo della storia; altri, invece, sono stati sviluppati solo a scopo di test".

Il sito in cui inserire il 'codice vittoria' (wincode - broken sword 2.5) è http://bonus.baphometsfluch25.de/login.html ed è ancora funzionale con un codice in abbinato valido.
Il codice da inserire viene mostrato al centro dello schermo durante lo scorrimento dei crediti di gioco.

Giusto per entusiasmarsi, in lista le sole risorse descrittive catalogate per area...
! ! ! traduzione del sito da deu ! ! ! :181:

SUONI
L'odissea di Mike - 0:49
Versione originale montata in passato per la scena in cui Mike viene sorpreso dall'effetto del lassativo. Per me rimane un totale mistero perché sia stata tagliato.

Mamma - 0:04
Durante la ripresa delle atmosfere, capita spesso di starsene in piedi da qualche parte con indosso un paio di cuffie; alle volte, avendocela anche con il mondo intero. Per poi, alla fine, allentare la tensione commentando il rumore ambientale.

Rutto - 0:13
Collage originale di suoni di rutto inviati a Foxhunter, affinché possa sceglierne uno adatto. Ascoltando attentamente, si potrà notare che l'esperto di rutti stia quasi per vomitare un paio di volte.

Mangiare - 0:43
Per convincere un cane ad abbaiare/ringhiare, bisogna assillarlo. Premiandolo una volta che l'ha fatto; preferibilmente, con una salsiccia croccante.
E questo è il suono originale che fa un cane quando mangia una salsiccia croccante. Lo stesso che è stato usato nel gioco. Scusate per il tirar su col naso, quel giorno il cane aveva il raffreddore.




MUSICA
Fai qualcosa, George! - 0:24
Una traccia alternativa a quella inserita nel gioco, poiché troppo lunga e poiché avrebbe interferito con lo scorrere del dialogo. Sarebbe stato possibile ascoltarla nella scena del manicomio.

George e Blackter - 0:30
Un'altra traccia alternativa non inserita nel gioco, in quanto troppo lunga e che avrebbe interferito con lo scorrere del dialogo. Sarebbe stato possibile ascoltarla nella scena del manicomio.

George ponderoso - 0:20
Un tema di George che spazia tra l'ottimismo ed il brivido intenso. Per una partenza verso l'ignoto, forse?

McLaugh Il Corto - 0:11
La prima su McLaugh, se non ci fosse già stata della musica.

Nico sognante - 0:15
La stanza di Nico. C'era qualcosa per accoccolarsi sotto le coperte....

Nico minaccioso - 0:22
Tema di Nico, dal tocco oscuro e minaccioso.

Nico tranquillo - 0:19
George chiede della fidanzata in chiesa.

Nico allegro - 0:10
Nico allegro

Nico violino 1 - 0:21
Tema di Nico con violino - parte 1. Malinconico quando George soffre, pensando forse a Nico. Chiede della fidanzata al barista.

Nico Violino 2 - 0:21
Tema di Nico con violino - parte 2. Malinconico quando George soffre, pensando forse a Nico. Chiede della fidanzata stando a casa del custode del museo.

Complotto dei Templari - 1:26
Da poter usare in maniera universale per fasi concitanti, se la cospirazione templare fosse nella stanza; ad esempio, per le scene espositive (che mostrano segreti da rivelare). Casomai con tono basso e concettualmente dove si trovano le prove contro Nico.
Una variante è presente nella scena in cui André viene scoperto (lì, con picchi iniziali e cori più forti alla fine).


Esplosione templare - 0:16
Tema templare ad alta voce. Possibilmente, nel finale.

Esplosione templare 2 - 0:11
Variazioni del tema dei Templari.

Esplosione templare 3 - 0:16
Variazioni del tema dei Templari. Eventualmente nella conversazione con Guido, ma già c'era della musica.

Esplosione templare 4 - 0:15
Variazioni del tema dei Templari. Forse quando il barista parla dei Templari.


Templari inquietante - 0:14
Variante più tranquilla e inquietante del tema dei Templari. Da poter usare a Montfaucon durante il discorso della forca.



GRAFICA
Abbozzi vari sui personaggi.



PROGRAMMAZIONE

Un esercito di George
Era un test per le prestazioni del (vecchio) renderer software.
* nota by utdefault * Divertente vedere in una volta sola tanti George! :042:

Test dell'interfaccia
Un test per l'interfaccia dell'inventario.

Test del Pathfind
Un test dell'algoritmo pathfind.

Test dello scorrimento
Un test per lo scorrimento parallelo.

Test vettoriale
Un programma per dimostrare il miglioramento qualitativo utilizzando la grafica vettoriale. Allo stesso tempo vengono testate le prestazioni del renderer vettoriale.

Test della camminata
Un tentativo iniziale per insegnare a George a camminare. Sì, ne sono succedute diverse da allora.

... da qui, invece, un video pubblico fruibile quindi liberamente per incuriosirsi (e per far appacificare l'anima videoludica di PK)! :080:
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PK
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Re: [BS2.5] Cosa dovrebbe riscattare il codice bonus?

Messaggio da PK »

grazie. 'scoccia' che ho ottenuto un codice col quale non possa accedere al contenuto...
utdefault
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Re: [BS2.5] Cosa dovrebbe riscattare il codice bonus?

Messaggio da utdefault »

Va bene, dai. Non sarà possibile inserire la risorsa originale del test di programmazione (il bsengine per testare la camminata di un esercito di George), ma una immagine dall'animazione della stessa non potrà far altro che entusiasmare [quella dall'originaria in movimento è divertente :042: ]...
army-george-BS2.5
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Re: [BS2.5] Cosa dovrebbe riscattare il codice bonus?

Messaggio da PK »

a questo punto voglio un codice valido per provare il download. Con ScummVM il codice era ScummVM ma non va. nel tuo caso? ricordi quale fosse?
utdefault
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Re: [BS2.5] Cosa dovrebbe riscattare il codice bonus?

Messaggio da utdefault »

Eheheh, un Governatore non sta più nella pelle videoludica, nevvero?! D'accordo... dopo, però, ci vuole una bevuta di grog collettiva durante la quale potrai raccontare l'esperienza che ne sarebbe diversamente scaturita, se le risorse mancanti fossero state inserite nel gioco.
Ad un Alto Ufficiale, andrebbe di bere con la Ciurma Piratesca, eh? :129:
Nello spoiler seguente, l'immagine delle risorse intere (dallo spoiler di questo post, invece, la relativa lista testuale)...
... l'entusiasmo nel prelevarle aumenta dopo averci giocato. JA! :048:
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