[RISOLTO] ricerca capitoli Sam & Max

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

[RISOLTO] ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da domyx84 »

Salve !!! Sto cercando i capitoli di Sam & Max ( credo siano della TellTale ) e non so quanti ne siano , nè dove trovarli, sperando di trovarli in italiano. Qualcuno può aiutarmi ? Thank you !!! :181:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da utdefault »

Spostamento dalla sezione Avventure Grafiche e Recensioni alla sezione delle Richieste

Esistono tre stagioni. L'ultima la puoi trovare su Steam. Mentre le relative patch ita stanno qua.

Attualmente è in corso la traduzione dell'ultimo episodio dell'ultima stagione. Da qui per poterne seguire gli sviluppi. :001:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da Blackmonkey »

Come dice utdefault, sono 3 stagioni episodiche (6, 5 e 5 episodi). Ti dico subito che, essendo giochi relativamente recenti, su questo forum non ci sono.

Le stagioni sono
  • Sam & Max: Season One alias Sam & Max Save the World
  • Sam & Max: Season Two alias Sam & Max Beyond Time and Space
  • Sam & Max: The Devil's Playhouse
Sono tutte acquistabili su diversi negozi digitali (tutte chiavi steam), ma al momento costano almeno 18€ l'una, se non di più.
Tutte e 3 le stagioni hanno il doppiaggio unicamente in inglese. La stagione 3 non è mai stata tradotta ufficialmente, ma puoi usare le patch amatoriali indicate da utdefault (e se ti va collaborare con noi alla traduzione dell'ultimo episodio :002: ).
Delle prime 2 invece ne esistono più versioni, essendo state pubblicate sia su dvd che in digitale, alcune sottotitolate in italiano e altre no. Ad esempio, la stagione 1 su steam ha i sottotitoli in italiano, la 2 no. Il dvd distribuito in Germania e Francia aveva anche i sottotitoli in italiano, ma da noi non è mai arrivato.

Puoi usare questo sito per tenere d'occhio i prezzi (e per avere un'idea di quali siano i siti affidabili da qui acquistare).
Lucasdelirium invece può aiutarti a capire quale versione del gioco ha quali sottotitoli e quale no.

Diciamo che la più problematica è la 2, se vuoi giocare in italiano. Dovresti trovare la versione dvd che era in vendita in Francia o Germania. Forse su ebay c'è ancora qualche copia, ma non so a che prezzi.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da domyx84 »

Ho trovato Sam & Max Anthology , contiene le 3 stagioni ( in inglese credo ) ; devo solo installare per inviarvi ulteriori INFO ... le stagioni sono :

- Save the world
- Beyond time and space
- The Devil's Playhouse


Ok .
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da domyx84 »

utdefault ha scritto: 14 apr 2020, 23:08Esistono tre stagioni. L'ultima la puoi trovare su Steam. Mentre le relative patch ita stanno qua.
Quindi il gioco inizia e finisce con le 3 stagioni ? Non so come applicare la traduzione ... ???

Ecco la cartella di installazione dI Save the World :

-Sam And Max Episode 1
-Sam And Max Episode 2
-Sam And Max Episode 3
-Sam And Max Episode 4
-Sam And Max Episode 5
-Sam And Max Episode 6
-Sam & Max - Season 1.exe


Ora devo solo tradurlo per poi passare alle altre 2 stagioni.
Ultima modifica di domyx84 il 15 apr 2020, 18:21, modificato 1 volta in totale.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da utdefault »

Estraile dall'archivio zippato e copiale, a seconda dell'episodio e della serie, nella cartella Pack del del gioco.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da domyx84 »

Quando apro l'eseguibile -Sam & Max - Season 1.exe ci sono 6 episodi :

- Culture Shock
- Situation Comedy
- The Mole The Mob and the Meatball
- Abe Lincoln Must Die
- Reality 2.0
- Bright Side of the Moon

Questa è la lista.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da domyx84 »

utdefault ha scritto: 15 apr 2020, 18:05 Estraile dall'archivio zippato e copiale, a seconda dell'episodio e della serie, nella cartella Pack del del gioco.


Ho provato non succede niente....... :155:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da Blackmonkey »

Occhio: la traduzione a cui stiamo lavorando noi è SOLO per la stagione 3, Sam & Max: The Devil's Playhouse. NON esistono traduzioni amatoriali per le altre 2.

Le stagioni sono così composte:
  1. Sam & Max: Season One alias Sam & Max Save the World
    1. Episodio 1: Culture Shock
    2. Episodio 2: Situation Comedy
    3. Episodio 3: The Mole The Mob and the Meatball
    4. Episodio 4: Abe Lincoln Must Die
    5. Episodio 5: Reality 2.0
    6. Episodio 6: Bright Side of the Moon
  2. Sam & Max: Season Two alias Sam & Max Beyond Time and Space
    1. Episodio 1: Ice Station Santa
    2. Episodio 2: Moai Better Blues
    3. Episodio 3: Night of The Raving Dead
    4. Episodio 4: Chariots of the Dogs
    5. Episodio 5: What's New Beelzebub?
  3. Sam & Max: The Devil's Playhouse
    1. Episodio 1: The Penal Zone
    2. Episodio 2: The Tomb of Sammun-Mak
    3. Episodio 3: They Stole Max's Brain!
    4. Episodio 4: Beyond the Alley of the Dolls
    5. Episodio 5: The City That Dares Not Sleep
Non so se c'è un modo rapido per tradurre i sottotitoli delle stagioni 1 e 2. Avevo provato a copiare direttamente gli archivi ttarch della versione ITA in quella ENG, ma il gioco andava in crash.

Per quanto riguarda la stagione 3, hai messo i file 0.ttarch e 1.ttarch nella cartella Pack del relativo episodio?
Es. per l'episodio 4, Beyond the Alley of the Dolls, il percorso della cartella potrebbe essere
[percorso di installazione]\Beyon the Alley of the Dolls\Pack
[percorso di installazione]\Sam and Max 304\Pack
[percorso di installazione]\Episode 4\Pack
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da domyx84 »

Adesso mi è chiaro....non ci sono traduzioni per la prima e seconda stagione. Tenterò di patchare la terza ok, appena la installo. :024: per quanto riguarda le altre 2 cercherò di trovare qualcosina, come questa ( non l'ho provato , ma dice che è in italiano ) :
https://corsaro.red/search/all_0/sam%20max%20ita
Ultima modifica di domyx84 il 15 apr 2020, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da Blackmonkey »

Esatto, non ci sono traduzioni amatoriali perché esistono già quelle ufficiali.

Una cosa che mi ero dimenticato di dire... su Lucasdelirium trovi delle correzioni alla traduzione ufficiale della prima stagione di S&M. Ovviamente vanno applicate alla versione italiana.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da domyx84 »

Blackmonkey ha scritto: 15 apr 2020, 21:25 Esatto, non ci sono traduzioni amatoriali perché esistono già quelle ufficiali.

Una cosa che mi ero dimenticato di dire... su Lucasdelirium trovi delle correzioni alla traduzione ufficiale della prima stagione di S&M. Ovviamente vanno applicate alla versione italiana.
E la versione italiana non esiste in rete ? Solo su Steam o quant'altro ?
è buona questa traduzione ???
https://www.lucullusgames.com/2016/11/s ... liano.html
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da Blackmonkey »

Sì, solo su Steam. Tra l'altro, credo che sia l'unica versione accessibile.
La prima e la seconda stagione erano vendute anche su GOG (mi pare eng/ita) e direttamente sul sito Telltale (solo eng), ma dal fallimento dei Telltale credo rimanga solo Steam.
L'alternativa è cercare su ebay, magari trovi un dvd o una chiave steam a poco. Io un paio di anni fa avevo trovato la chiave steam della stagione 2 a 3-4€.

Quella "traduzione" è semplicemente l'insieme dei file estratti dalla versione in italiano. Vedo che parlano dei langdb, quindi si tratta solo dei sottotitoli. Nella seconda stagione erano state tradotte anche alcune immagini, quelle ti resteranno comunque in inglese. Per il resto, sarà come la versione in italiano.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da ciscotn »

ci sono siti che vendono le chiavi steam a pochissimo (pagamento con paypal o carta di credito):
https://www.g2a.com/search?query=sam%20%26%20max
https://www.kinguin.net/listing?active= ... total,DESC
Spesso si risparmia moltissimo oppure aspetti gli sconti/offerte su steam.

La stagione 3 in ita non esiste proprio ufficialmente quindi per forza ci si deve affidare a traduzioni fatte dai fan.
la traduzione ufficiale della stagione 2 la trovi in una discussione su steam (in fondo alla pagina):
https://steamcommunity.com/app/8260/dis ... 686749569/
la stagione 3 è in corso di traduzione qui sul forum ;D

Telltale comunque non è totalmente morta ma è stata acquisita da LCG Entertainment che sta tirando avanti ancora alcune serie (wolf among us 2 e batman per ora) il sito è ancora attivo ma rimanda a steam per gli acquisti.
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da domyx84 »

:181: Ok...vedrò comunque se riesco ad ottenere qualche risultato , quelle caccole di Sam & Max avranno pane per i loro denti ,oppure dovrò arrangiarmi .. :181:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da Blackmonkey »

Giusto, ci sono anche quei siti.
ciscotn ha scritto: 15 apr 2020, 22:13Telltale comunque non è totalmente morta ma è stata acquisita da LCG Entertainment che sta tirando avanti ancora alcune serie (wolf among us 2 e batman per ora) il sito è ancora attivo ma rimanda a steam per gli acquisti.
Vero, ma provando a guardare sul sito non riesco a trovare le vecchie serie di Sam&Max...
ma la cosa più strana è che sugli account Telltale sono ancora disponibili i giochi acquistati, e io mi ritrovo le stagioni 2 e 3, pur non avendole mai acquistate lì :082: Le ho prese solo su steam o gog molto dopo aver smesso di usare l'account Telltale (e pure con un'altra mail).
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da domyx84 »

Testato !!! Ecco a voi l'introvabile traduzione per la Season 2 ( per tutti i 5 capitoli ) :
https://www.lucullusgames.com/2016/11/s ... liano.html

Ora rimane solo la season 1 ... :132:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da ciscotn »

domyx84 ha scritto: 15 apr 2020, 22:49 Testato !!! Ecco a voi l'introvabile traduzione per la Season 2 ( per tutti i 5 capitoli ) :
https://www.lucullusgames.com/2016/11/s ... liano.html

Ora rimane solo la season 1 ... :132:
l'avevo messo pure sopra il link dalla steam community (di un possessore dalla versione retail francese) non è introvabile basta cercare XD

La stagione 1 puoi impostarla in italiano se hai la versione steam è incluso.
Blackmonkey ha scritto: 15 apr 2020, 22:35 Vero, ma provando a guardare sul sito non riesco a trovare le vecchie serie di Sam&Max...
ma la cosa più strana è che sugli account Telltale sono ancora disponibili i giochi acquistati, e io mi ritrovo le stagioni 2 e 3, pur non avendole mai acquistate lì :082: Le ho prese solo su steam o gog molto dopo aver smesso di usare l'account Telltale (e pure con un'altra mail).
si in effetti per vedere i vecchi giochi sul sito Telltale si deve entrare col proprio account sul sito ma credo abbian liberalizzato i vari titoli a chi aveva comprato qualche vecchia serie (io ho strong bad e non l'ho mai preso).
Tra l'altro leggendo sul forum vien detto che dopo il fallimento han reso i vecchi giochi DRMfree
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da utdefault »

Bene, fai sapere se occorresse altro, domyx. :144:

ciscotn ha scritto: 15 apr 2020, 23:04Tra l'altro leggendo sul forum vien detto che dopo il fallimento han reso i vecchi giochi DRMfree
Pazzesco! E che costava farlo già all'epoca, nel pieno del successo... :011:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: ricerca capitoli Sam & Max

Messaggio da ciscotn »

eh ma nel pieno del successo dovevano vendere mica potevano permettersi che tutti si passassero i files e tra l'altro non eran poi costi proibitivi rispetto ai giochi tradizionali.
Rispondi