Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Benvenuti, stranieri. Identificatevi qui prima che chiami le guardie! Un saluto alla nostra ciurma e una letta al nostro regolamento prima di iniziare.
Regolamento: Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme
Per i nuovi Iscritti: Faro dei Caraibi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
ZakPhoenixMcKracken
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 apr 2020, 9:15

Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Messaggio da ZakPhoenixMcKracken »

Buongiorno :-D
SEE YA!
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Messaggio da Blackmonkey »

Salve :003:
Sei stato evocato da Giocherellone?
Avatar utente
ZakPhoenixMcKracken
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 apr 2020, 9:15

Re: Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Messaggio da ZakPhoenixMcKracken »

Blackmonkey ha scritto: 7 apr 2020, 9:35 Sei stato evocato da Giocherellone?
Detta così sembro il drago Shelron :154:
Comunque sì, sono stato contattato da Giocherellone sul forum di Thimbleweed Park, ed eccomi qui.

Felice di rispondere alle vostre domande (se ce ne sono!) e comunque di far parte di questo forum, che già conoscevo ma non mi ero mai iscritto.
SEE YA!
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Messaggio da Daniele82 »

ZakPhoenixMcKracken ha scritto: 7 apr 2020, 9:19 Buongiorno :-D
Ma... non ti ho già visto da qualche parte? ;D
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Messaggio da Blackmonkey »

Come è nata l'idea di usare un utente come protagionista? Avete collaborato alla stesura della trama?
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Messaggio da Daniele82 »

Blackmonkey ha scritto: 7 apr 2020, 10:25 Come è nata l'idea di usare un utente come protagionista? Avete collaborato alla stesura della trama?
Perchè non organizziamo una live per discutere di tutto cio? ;)
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Messaggio da utdefault »

spostamento dei messaggi di Saluto dal topic di traduzione alla sezione La Sentinella.


Ciao e Benvenuto, Phoenix! Grazie per essere intervenuto e per il supporto alla Ciurma.
:133:

Daniele82 ha scritto: 7 apr 2020, 10:36Perchè non organizziamo una live per discutere di tutto cio? ;)
Sarebbe interessante... ancor di più se potesse essere visto anche in differita, quale "memoria" ciurmesca. :181:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Messaggio da Sir Xiradorn »

Beh un grandioso benvenuto anche da parte mia. Spero possa trovarti bene in questa gabbia di matti :080:
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà ZakPhoenixMcKracken! ;D

Adesso ti sparo il mio BENVENUTISSIMO anche ufficialmente qui dal MIWF! :041:

Ma ora che ci sei, bisogna che ci racconti qualcosina, eheheh... :144:

Dai, spiegaci come è cominciata l'avventura della traduzione in italiano di Thimbleweed Park, e di come è successo che nel forum relativo siete parecchi italiani!

E magari, dato che si tratta di veri e propri "scoop", se ti va vieni a segnalarcelo nel topic del "Gazzettino delle curiosità"!

viewtopic.php?f=7&t=10863&start=20

Ti aspettiamo là! :034:

:135:
Avatar utente
ZakPhoenixMcKracken
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 apr 2020, 9:15

Re: Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Messaggio da ZakPhoenixMcKracken »

Salve ragazzi.

Grazie per avermi invitato qui, vedo di fare una sommaria presentazione.

Partiamo dal mio nome: è l'unione di due videogames a me molto cari: "Zak McKracken And The Alien Mindbenders™" e "Phoenix Wright: Ace Attorney".
Sul primo non credo di dover descrivere più di tanto, visto il forum in cui siamo, ma per chi non lo sapesse è il secondo Point'n'Click adventure della Lucasfilm, uscito nel 1988 subito dopo Maniac Mansion e prima di Indiana Jones And the Last Crusade, che a sua volta precede The Secret Of Monkey Island.
Il secondo è un videogame della Capcom, dove il protagonista è un avvocato difensore, che deve difendere i suoi clienti accusati ingiustamente di omicidio. Il gioco si svolge tra indagini, all'aperto e cause in tribunale, ma non è "palloso" come si potrebbe pensare: oltre a essere divertente è molto stimolante, a livello mentale e emozionale.

Nella mia vita ho giocato a molti videogames, ma quelli che prediligo sono le avventure grafiche della Lucasfilm / LucasArts.

In tempi recenti, ho contribuito a finanziare Thimbleweed Park nel 2014, ho seguito tutte le fasi di sviluppo sul blog di Ron Gilbert dedicato al videogame, l'ho incontrato di persona (a Monaco di Baviera), ho contribuito ad arricchire Thimbleweed Park (come molti altri fans, del resto) con un messaggio vocale nella rubrica telefonica e con diversi libri della Mansion Mansion Library.
Dopo qualche mese dall'uscita di Thimbleweed Park, Ron Gilbert decide di fondare il Thimbleweed Park Forum (perché il blog di sviluppo non aveva più senso di esistere), in modo tale che noi fans potessimo trovarci lì e discutere di qualsiasi cosa.
E così, la comunità è cresciuta e si è mantenuta sul quel forum, e un giorno io e un altro abbiamo provato a fare un esperimento: abbiamo preso la parte di Thimbleweed Park dove Ransome partecipa alla gara del miglior Ransome, e l'abbiamo doppiata in italiano.
Abbiamo postato il filmato sul forum, ed è piaciuto moltissimo. Da lì ci è venuta la pazza idea di metterci d'impegno e doppiare tutto il gioco in italiano.
A quel punto, Ron Gilbert ci ha detto se eravamo intenzionati VERAMENTE a fare un doppiaggio di tutto il gioco. Alla nostra risposta affermativa, ci ha dato il supporto tecnico e morale che poteva dare, e ci ha lasciato fare. Senza vincoli di tempo (non siamo pagati e abbiamo le nostre vite).
Abbiamo trovato molta collaborazione da varie parti d'Italia e non solo.
Dopo oltre 2 anni di registrazioni, tagli, prove audio, sistemazioni, test... mi sbilancio e dico che siamo arrivato a un ottimo punto.
Ma quando sarà il momento, faremo l'annuncio ufficioso sul forum di Thimbleweed Park e, se Ron Gilbert sarà soddisfatto, sarà lui stesso ad annunciare TWP in italiano.

Tra le altre cose, ho contribuito come potevo (cioè moralmente) ad alcuni dei progetti di Daniele Spadoni con AGS.

Direi che può bastare come presentazione :-)
SEE YA!
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Saluti da... ZakPhoenixMcKracken

Messaggio da utdefault »

Una sola parola... WOW! Anzi, UAU! :046:
Un doveroso inchino dinanzi a cotanta maestosa PASSIONE! :038:
Rispondi