Mille di questi post (e chissà quanti altri ancora...)

Benvenuti, stranieri. Identificatevi qui prima che chiami le guardie! Un saluto alla nostra ciurma e una letta al nostro regolamento prima di iniziare.
Regolamento: Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme
Per i nuovi Iscritti: Faro dei Caraibi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Mille di questi post (e chissà quanti altri ancora...)

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà ragazzuoli! :033:

:158:

Colgo la palla al balzo lanciatami da utdefault in bacheca, per festeggiare adeguatamente questo traguardo a suon di grog (analcolico, per carità), di uncini, arpioni e galeoni con cannoni che lanciano bordate di svalvolamento puro in ogni dove! :154:

:129:

In questa maniera lascio anche la mia "impronta" nella sezione della Sentinella, dato che quando sono apporodato su questi lidi (nel 2010, in pratica l'altro ieri...) non era ancora necessario presentarsi "ufficialmente". All'epoca mi sono presentato fiondandomi direttamente in argomento fangame!

Vabbeh... in realtà sono parecchi più di mille i miei post, dato che diversi topic, per diversi motivi (e cioè con le riorganizzazioni delle discussioni che sono state fatte nel tempo, mano a mano che le varie realtà prendevano forma) sono stati rimaneggiati e/o modificati.

Ricordo per esempio quanto ha dovuto "tagliare" e "cucire" Protagora per semplificare e rendere più fruibili gli argomenti quando si è cominciato a capire che potevamo tradurre i vari fangame realizzati in AGS, e anche quando è stato "divisa" una discussione per contestualizzare la realtà di Maniac Mansion Mania, che all'epoca era praticamente sconosciuta (senza contare la mia proverbiale logorroicità...).

Ma anche con le ristrutturazioni che ha avuto il forum, quando alcuni argomenti sono stati cancellati o archiviati per migliorare e ottimizzare la gestione di tutto...

Ma perché stare a sottilizzare dato che così questa diventa una occasione per festeggiare? :034:

Da buon Stenosauro quindi torno indietro con la memoria a tutto ciò che abbiamo realizzato insieme: alla nascita di tante belle amicizie (per quanto virtuali) anche con i vari fan e autori, sia nazionali che internazionali, che hanno portato a tanti bei REGALI per tutti i fan, e a tante possibilità aperte per nuovi progetti di collaborazioni internazionali (come MMM-95 e MMM-98)...
Insomma allo spazio importante che ci siamo ritagliati nella considerazione dei fan e anche di coloro che sono molto più "dentro" al mondo videoludico, professionale e/o amatoriale, e alla ventata di ENTUSIASMO che sicuramente ha contagiato e sta contagiando tanti altri personaggi che faranno tanta strada... e chissà? Forse proprio perché li abbiamo stimolati noi con le nostre iniziative o dando le giuste dritte per velocizzare tante soluzioni! :144:

Beh... chi ci avrebbe mai pensato nel 2010 che sarebbe successo tutto questo? :103:

E quindi questo "festeggiamento" da parte mia è soprattutto un GRAZIE a tutti (presenti e non presenti qui sul MIWF) per l'amicizia, la pazienza, l'allegria, la gioia, l'entusiasmo, e perché no? Anche per quel pizzico di "follia" con cui mi avete accolto e con cui avete subito la mia fiumana di idee più o meno realizzabili.

Tranquilli... ormai temo di aver sparato quasi tutte le "cartucce" che avevo nella stiva: i tempi sono velocissimamente cambiati, le realtà informatiche sono diverse e per me anche inconcepibili (sono stato pure scaraventato in quell'inferno social di FaceBook a fare il PR, HUAHUAHAUHUAHUAHUAUHAAHHH :082: ! Ed era stata pure una mia idea, mannaggia a me! :148: ), quindi forse oltre che Stenosauro, sto diventando pure obsoleto! :139:

Che ne dite? Forse è ora che io vada "in pensione"? :034:

:007:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Mille di questi post (e chissà quanti altri ancora...)

Messaggio da Blackmonkey »

:041:

Grazie a te per l'entusiasmo che metti in ogni nuovo progetto! Credo non ci siano dubbi sul fatto che senza di te e quel famoso 40° episodio tutto questo svalvolamento ( ;D ) non avrebbe mai preso il via.
Quindi... via, verso i 2000 e oltre!

:158:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Mille di questi post (e chissà quanti altri ancora...)

Messaggio da utdefault »

Già... senza di Te qui non si sarebbe mai cotto uno stufato, mai fronteggiato nessun nemico a suon di munizioni allo zenzero, mai trafugato alcun bottino senza le tue magie da Prestigiatore, mai stretto talune alleanze con ostici possidenti di ricchi forzieri tramite le tue testate triceratopiche, mai visitato mondi e luoghi fantasiosi se tu non ci avessi sorvolato con le tue ali da Drago Alato Rosso n.2, mai venuto a conoscenza di informazioni riservate o sensazionali se non leggendo i tuoi articoli scoop di Grande Giornalista ma soprattutto... senza un Giocherellone giocherellone (o giocherelloso, come preferisci?) [pardon, per il semplice gioco delle parole!]... qui - ma come è stato portato anche altrove - non sarebbe mai nato l'Entusiasmometro [eh sì, un termine coniato qui sul MIWorld.eu 8) ] con il quale, prescindendo il livello di manifestazione, riesce a misurare ma al contempo e soprattutto a dare la carica giusta alla Ciurma per realizzarne in ogni dove (pur se nei limiti delle abilità e peculiarità di ogni suo membro piratesco).
Quindi che altro dire, se non... GRAZIE PER TUTTO QUESTO E COMPLIMENTI PER IL TRAGUARDO!
:158:

Giocherellone ha scritto: 10 mag 2019, 9:09Colgo la palla al balzo lanciatami da utdefault in bacheca, per festeggiare adeguatamente questo traguardo[...]
Grazie per aver colto il senso del messaggio in bacheca.
Giocherellone ha scritto: 10 mag 2019, 9:09In questa maniera lascio anche la mia "impronta" nella sezione della Sentinella, dato che quando sono apporodato su questi lidi (nel 2010, in pratica l'altro ieri...) non era ancora necessario presentarsi "ufficialmente". All'epoca mi sono presentato fiondandomi direttamente in argomento fangame!
Se può essere utile a tutti come info:
non c'è alcun obbligo per ogni nuovo membro a presentarsi qui; né deve rappresentare una formalità (auto-)imposta. Chi lo fa permette a chi non partecipa alle altre discussioni pubbliche di sentirsi cmq partecipe al forum perché ricambierà il nuovo arrivo con saluti e scambi amichevoli oltre a delle sane bevute di grog collettive. :045:


E nel caso tuo come avrebbe fatto la Ciurma a presenziare alla tua festa dentro ad una piccola bacheca? Te lo immagini, eh!? ;D
Beh, vedi che magia c'è qui... grazie ed ancora e un urrà per il tuo traguardo! :048:
Lo sapevi, poi, che non sei l'unico a non essersi presentato ufficialmente...
chiedi ai Governatori delle "varie" isole.

p.s.
Giocherellone ha scritto: 10 mag 2019, 9:09[...](sono stato pure scaraventato in quell'inferno social di FaceBook a fare il PR, HUAHUAHAUHUAHUAHUAUHAAHHH :082: ! Ed era stata pure una mia idea, mannaggia a me! :148: ) [...]
Beh, dato le tue molteplici doti trasformiste (tra cui il Triceratopo ed il Drago Alato Rosso n.2), puoi proprio e finalmente dire di essere diventato uno stenosaurico "animale sociale"! :150:
Giocherellone ha scritto: 10 mag 2019, 9:09Che ne dite? Forse è ora che io vada "in pensione"? :034:
Come? E poi chi ci penserà a cucinare lo stufato...!?
:040:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Mille di questi post (e chissà quanti altri ancora...)

Messaggio da Giocherellone »

Ragazzi... :053: :053: :053: :007: :169: :049: :087: Mi commuovete... :005: :129:
Rispondi