Fangame

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Sign.Treepwood

Fangame

Messaggio da Sign.Treepwood »

Ero già passato su questo forum qualche mese fa' ed ora faccio ritorno :001:! Forse vi ricordate di me... anche se ho visto che il mio nick era stato cancellato :009:

A suo tempo avevo molte idee teoriche sul realizzare un gioco fan sulla mia saga preferita, così mi informai su programmi (games factory) per realizzarlo. Tuttavia ammetto di non avere tempo nè per impararli (le mie capacità informatiche sono limitate ^^'' ) ad usare nel modo giusto nè di realizzare il gioco. Così ho deciso di rinnovare la proposta di qualche tempo fa x collaborare con qualcuno che sappia usare questi programmi. Nel caso non ci fosse nessuno, mi piacerebbe almeno ricevere qualche parere sulla storia, almeno potrei fare una bella fan fiction :003:

Ecco un breve abbozzo dell'inizio del plot (che si colloca dopo EIV):

LA PROFEZIA DI MONKEY ISLAND
Guybrush è tormentato da degli incubi che riguardano il suo passato, in particolare le torture subite alla “Fiera dei Dannati” da parte di LeChuck. Elaine gli consiglia di consultarsi da Voodoo lady, con la quale scopre (o meglio, capisce) che in realtà non è la paura il sentimento che prevale nei suoi sogni, ma la malinconia e il rimpianto per aver abbandonato la vita del pirata, sentimento ancor peggiore della paura. Decide così di partire per una nuova e rischiosa avventura, la ricerca della “Rosa dei venti”, un libro leggendario nel quale sono racchiuse tutte le mappe e i segreti dei Caraibi. Al sentire questo però Voodoo Lady quasi si intimorisce e dice a Guybrush di aspettare questo momento dalla prima volta in cui lui è entrato nella sua dimora. E’ il momento per lui di compiere una scelta tra una vita serena e sicura con Elaine e una vita di avventure e gloria senza di lei. Guybrush all’inizio non comprende, e quasi si infuria con Voodoo Lady per la sua insistenza. Il pirata ribadisce dicendo che è lui il padrone del proprio destino e non saranno certo i vaneggiamenti della donna a fermarlo. Dopo una discussione, decide di andarsene. Per la prima volta rifiuta l’aiuto della chiromante. Rimasta sola, la donna in pensiero per l’amico, capisce che la profezia di Monkey Island non può essere fermata…
Guybrush, arrivato in ritardo all’ennesima festa tra snob governatori data da Elaine (questa volta per il ritorno di suo nonno), le dà notizia della sua decisione. E già qui alcune parole profetiche di Voodoo Lady prendono forma. Elaine si rifiuta di partire con Guybrush perché ha dei doveri su Melée, ma, dopo un difficile diverbio in cui cede, accetta che Guybrush parta dopo che lui gli ha promesso che sarebbe tornato… ma la governatrice sa che un pirata non torna mai come prima dopo un viaggio, come ha fatto anche LeChuck…
Guybrush, raduna a fatica un nuovo equipaggio. Con lui partono un ragazzino che gli ricorda tanto lui qualche anno prima (goffo, ma + irruento)… un ragazzino di nome Steve Meloon “che vuole diventare pirata”. Essendoci scarsità di pirati anche se Steve non ha ancora superato le 3 prove, Guy decide di portarlo con sé come una specie di apprendista. Inoltre nell’equipaggio ci sono anche Luana Kiddo, sorella di Carla, maestra di coltelli, biondina tutto pepe ed il fedele Moonk. Mentre recluta il nuovo equipaggio, si mette alla ricerca di informazioni riguardo alla “Rosa dei Venti”. Non volendo ricevere aiuti da Voodoo Lady, è costretto a perlustrare le isole vicine. Nella biblioteca di Phatt scopre chi sia l’autore del libro. E’ Adam Bigion, attualmente disperso da anni sull’isola di Moody Island. Un aiuto inaspettato arriva anche da Murray, imprigionato nella prigione della medesima isola. Egli rivela che c’è un’ altra persona che conosce qualcosa sulla “Rosa dei Venti”… è Bob Vernon, impazzito nella ricerca del libro e, si dice, attualmente non-morto nelle schiere del pirata-fantasma-zombie LeChuck. Il teschietto rifiuta poi gli aiuti di Guybrush per uscire di prigione. In realtà non appena l’eroe esce, Murray strepita di lasciarlo uscire dalla prigione ad una voce, che si congratula poi con lui per il buon lavoro svolto e promette che lo libererà. Nelle ricerche nelle varie isole Steve, che nel frattempo ha sconfitto Luana con i coltelli conquistando la prima prova, ruba l’idolo voodoo a forma di cobra del governatore dell’isola di Scabb, appartenente ancora a Largo La grande. Tuttavia il ragazzo si è fatto scoprire, così ora vi è una taglia sulla sua testa, che sarà tolta solo quando il pirata vincerà una sfida con il governatore di Scabb. Tuttavia Steve non è ancora un pirata, così l’equipaggio costringe Guy a sfidarlo a nome del ragazzo.

A questo punto la narrazione procede su vari binari.
-La ricerca di Adam Bigion
-La ricerca di Bob Vernon
-Risolvere le controversie di Steven legate all’idolo.
Avatar utente
Marsellous
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 190
Iscritto il: 24 nov 2011, 23:11

Messaggio da Marsellous »

Ciaaaaaaaaaaao Sign.Treepwood!
ad essere sincero la prima parte ricalca un po troppo i vecchi episodi di mi, hai attinto un po troppo dalle vecchie scene...
la seconda parte invece mi piace, sopratutto perkè c'è una citazione di kill bill :007:

secondo me con qlk piccola modifica diventa davvero caruccia
uzumaki naruto

Messaggio da uzumaki naruto »

è carina la trama... ci si può fare su una bella storia... l'unica cosa che non mi convince è il fatto che guybrush si arrabbi con voodoo lady... anzi.. proprio il fatto che guybrush si arrabbi a mio parere non ci azzecca... poi vedi tu! comunque ripeto che ha una trama che porta ad immaginare una bella storia! :002:
Sign.Treepwood

Messaggio da Sign.Treepwood »

Grazie per le vostre critiche :001:

In effetti l'inizio è un po' il "classico" raduna-equipaggio.... vedrò di ravvivarlo un po' con qualcosa di più originale.
Il litigio con Voodoo Lady... mmm perchè secondo te non c'azzecca?

Per il resto vi terrò informati. Se nessuno è interessato al "progetto" (chiamarlo così fa figo :002: ) ci tirerò su una fanfiction come detto!

(p.s. ehehe hai colto ottimamente la citazione... w quentin! )
uzumaki naruto

Messaggio da uzumaki naruto »

quello che ho detto va tenuto in considerazione se si vuole pensare a guybrush come quello ideato da ron gilbert.. ovvero ingenuo... ingenuo a tal punto di fidarsi di più o meno chiunque... ingenuo abbastanza da non litigare con nessuno... questo è il mio punto di vista! :003:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Fangame

Messaggio da PK »

Sign.Treepwood ha scritto:Ero già passato su questo forum qualche mese fa' ed ora faccio ritorno :001:! Forse vi ricordate di me... anche se ho visto che il mio nick era stato cancellato  :009:
ehm... in realtà era saltato l'intero forum...

vedere x credere qui -> http://www.miworld.eu/forum_phpbb/viewt ... 02#msg4002
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Rispondi