[FanGame] Return to Monkey Island

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Everything

[FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Everything »

Immagine
Dopo due anni di lavoro, demo provvisorie, stravolgimenti di trama, cambiamenti di team, eccetera, finalmente siamo partiti: Return to Monkey Island , inizialmente noto come Monkey Island: Guybrush's son, ha cominciato la sua programmazione a luglio, che richiederà circa due o tre anni.


TRAMA
Mentre si trova su Monkey Island, assieme ai fidi compagni Carla e Otis, Guybrush Threepwood viene catturato dai cannibali vegetariani tornati nella loro isola natìa, desiderosi di eseguire una cerimonia voodoo sugli ospiti indesiderati.

Durante il rito, il temibile pirata viene inspiegabilmente colpito da uno strano raggio e scompare letteralmente sotto gli occhi dei suoi aguzzini; scoprirà in seguito di aver compiuto un viaggio nel tempo, ritrovandosi catapultato su Melèe Island, esattamente cinque anni prima che egli decidesse di diventare un pirata. Riceverà aiuto dalla Voodoolady del passato, la quale rivelerà a Guybrush che ciò che è accaduto è da imputare, ancora una volta, al pirata fantasma-zombie-demoniaco per antonomasia: LeChuck! Threepwood si metterà allora alla ricerca di un potente tessuto custodito su Tribe Island, necessario per ritornare avanti nel tempo; egli non sa, però, che il suo peggior nemico è già sulle sue tracce.



GRAFICA
Grafica originale al 100%: non abbiamo voluto usare niente dai capitoli originali di Monkey ma al tempo stesso volevamo dare un aspetto che li ricordasse. Per fortuna, il nostro abilissimo grafico è riuscito ad ideare uno stile alla "Monkey Island 2" cioè in pixel-art, creando anche delle animazioni fenomenali che vedrete molto presto.


LONGEVITA' E GIOCABILITA'
La giocabilità sarà MI2-style, nel senso che sarà l'interfaccia grafica con i bottoni delle azioni, quali "Usa", "Raccogli", "Parla", ecc. Abbiamo deciso di utilizzare questo vecchio sistema simil-SCUMM per offrire al giocatore un "ritorno al passato" non solo dal lato grafico, ma anche dal lato della giocabilità.

Visto che inizialmente Return to Monkey Island era pensato come una saga in due parti, il gioco sarà un po' più lungo rispetto ad un normale capitolo di Monkey Island. Si contano, attualmente, circa 40 ore di gioco.


SONORO
Realizzato interamente dal bravissimo Richard Sparrow, il sonoro di Return to Monkey Island sarà originale al 100% e utilizzerà il theme originale di Monkey Island riadattato. ;)


TEAM DI SVILUPPO:

SOGGETTO: Francesco "Everything" Biscuso
SCENEGGIATURA: Francesco "Everything" Biscuso, Sergio "Sgreco" Greco e Nicola "Elraver"
DIALOGHI: Francesco "Everything" Biscuso e Sergio "Sgreco" Greco
ARTE RETROSCENICA/ANIMAZIONI: Sergio "Sgreco" Greco
MUSICHE: Riccardo Messori
TESTING: Andrea "AndywinXp" Boscarino e Niccolò "Neclea" Cesari
SITO WEB: Alberto "Albo Abourt" Abate


ANTEPRIME:

SCREENSHOTS:

Immagine
CONCEPT ART:
ImmagineImmagineImmagine


DEMO/TRAILER:
TBA 2008


SITO UFFICIALE DEL PROGETTO:
Return to Monkey Island :: Sito Ufficiale


DATA DI USCITA PREVISTA:
TBA 2009/2010
Spike
Pirata
Pirata
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 apr 2005, 14:42
Località: Mars

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Spike »

:140:

bellissime quelle immagini! Complimenti davvero!
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da ciscotn »

sul serio proprio belle....sapete circa il mese di uscita di una prima demo??? solo 2008 è un po' vago....

cmq bravi continuate così!

:041: :041: :038: :038:
Immagine
Everything

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Everything »

ciscotn ha scritto:sul serio proprio belle....sapete circa il mese di uscita di una prima demo??? solo 2008 è un po' vago....

cmq bravi continuate così!

:041: :041: :038: :038:
Grazie per i complimenti!! Purtroppo non sappiamo un mese preciso, l'unica cosa effettiva è che uscirà nel 2008 di più per adesso non possiamo pronosticare. Ovviamente prima di una demo verranno rilasciati screen o materiale audio (e presto rilasceremo la demo di un brano) tratti dal gioco. A presto, quindi, con nuovi aggiornamenti!! :002:
Nickh 24

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Nickh 24 »

Per me dovreste riorganizzare un' attimo la parte destra del sito con i testi, che così come sono sono poco leggibili.
Aspetto con ansia questo gioco.

(p.s.: forse non ho capito, ma la prima demo è prevista per il "08 ed il gioco completo per il "09/"10?)

Lo so che creare giochi è una cosa lunga e difficoltosa ma non mollate!
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Mike_Lee »

Progetto molto molto interessante! Son lieto di vedere che sgreco è ancora con voi e che questo progetto va avanti ^^ non vedo l'ora di provarlo :001:
jackarazziu87
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 dic 2007, 19:13
Località: Misterbianco (CT)

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da jackarazziu87 »

:026: grande aspetto con ansia
Comunque non ci gioco se poi quando mi blocco e chiedo aiuto nessuno osa alzare un dito... :148:
Everything

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Everything »

Non ti preoccupare, insieme al gioco completo rilasceremo anche una soluzione. :002:
jackarazziu87
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 dic 2007, 19:13
Località: Misterbianco (CT)

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da jackarazziu87 »

Ok :003:
Cmq mi riferivo al fatto che ho chiesto aiuto per l'altro gioco Last Lechuck's Adventure una settimana fa ma mi sa che nessuno ci gioca qui... :009:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da ciscotn »

questo ha la "capacita/bellezza" di avere fondali nuovi e non di essere un copia/incolla taglia/cuci delle avventure lucas originali...è per questo che vorrei provarlo...gli altri visti non mi piaccion più di tanto...(ma è un parere personale...)
Immagine
Spike
Pirata
Pirata
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 apr 2005, 14:42
Località: Mars

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Spike »

:026:
Everything

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Everything »

Disponibile un'anteprima, questa volta si tratta di un' anteprima audio! La potrete sentire sul sito ufficiale, nella sezione "sonoro". Buon ascolto a tutti! :002:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da ciscotn »

appena ascoltato!!! molto bello bravi!! ora dai via con le immagini o qualche demo!!! non vedo l'ora!!! (fate con calma....è solo per dire)
Immagine
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Mike_Lee »

Non mi fa scaricare il tema principale...solo l'ambientazione del Vulcano.

Il primo link è una pagina html che tra l'altro non si apre...
Everything

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Everything »

Il tema ufficiale in effetti non c'è, è una prova lasciata lì dal nostro webmaster che dovremmo togliere al più presto. Scusate per l'inconveniente. :001:
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Mike_Lee »

Everything ha scritto:Il tema ufficiale in effetti non c'è, è una prova lasciata lì dal nostro webmaster che dovremmo togliere al più presto. Scusate per l'inconveniente. :001:
Figurati...volevo semplicemente segnalarvelo nel caso non ve ne foste accorti. :002:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da ciscotn »

si beh :005: anch'io in effeetttti.... ho ascoltato "l'ambientazione vulcano" però devo dire che è molto bella...(come ho già detto tra l'altro).

Se il tema ufficiale mantiene la stessa qualità sarà sicuramente stupendo!
Immagine
Everything

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Everything »

Nuovo screen sul sito ufficiale!! :D
http://www.returntomi.altervista.org
Everything

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da Everything »

Abbiamo una data per la demo: Dicembre 2008 e sarà sui vostri hard disk. La demo avrà delle parti diverse rispetto al gioco completo, così da offrire una nuova esperienza nel gioco completo con situazioni e dialoghi già visti nella demo.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [FanGame] Return to Monkey Island

Messaggio da ciscotn »

bene per natale/capodanno allora :001: spero esca un buon prodotto!
Immagine
Rispondi