MMM10 - Tales of the Weird Ed

Qui sono raccolti i topic sulle traduzioni effettuate dagli utenti di questa community. Questa area permetterà ai nostri traduttori di effettuare tutte le manovre necessarie per lavorare. Le traduzioni terminate saranno spostate in Traduzioni Completate

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
quartex73
Mozzo
Mozzo

MMM10 - Tales of the Weird Ed

Messaggio da quartex73 »

Ciao a tutti.
La mia prima traduzione di un episodio della serie MMM.

MMM - Episode 10: Tales of the Weird Ed

Immagine

Sintesi dell'episodio:
Edna è incinta! Com'è potuto accadere? Non vogliamo nemmeno immaginarlo. In ogni caso, Ed non è esattamente entusiasta di dover condividere l'amore di sua madre con qualcun altro. A quanto pare, dovrà iniziare a cercare qualche amico.
La traduzione è stata interamente eseguita partendo dal binario. Successivamente è stato contattato l'autore che ha espresso il suo parere favorevole fornendo un primo compiled beta (disponibile su bigwhoop) portando tutto dalla versione AGS 2.62 alla 3.5.0.24.

L'autore non prevede grossi cambiamenti alla sceneggiatura, giusto qualche eventuale fix ad errori ortografici e la possibilità di skippare gli intermezzi.

L'autore segnala possibili problemi con l'audio a causa del porting, cosa che sul mio sistema di test (win7) non ho riscontrato ma devo ancora approfondire.
EDIT: l'audio si incasina ad un certo punto del gioco purtroppo, spero l'autore riesca a risolvere

Things todo:
- il colore dei verbs della gui ita fornita non matcha quello delle gui ger/eng
- le immagini da eventualmente tradurre sono 2: quella dei titoli ed un'altra contenente dei nomi propri (ed i nomi da tradurre si riducono al massimo a 2, ma forse solo 1, scoprirete giocando perchè dico questo)
- la traduzione del titolo
- i credits finali

BUGS:
solo 1 riscontrato e già segnalato all'autore, potrebbe già averlo corretto nella beta fornita: all'inizio del secondo atto la porta della stanza di Ed risulta aperta ma l'engine la vede chiusa. Questo bug non bloccante (basta eseguire l'open della door anche se la vediamo già aperta) l'ho riscontrato solo in modalità full screen 320x200 e non in modalità window 640x400
EDIT: con il porting fatto dall'autore ad ags 3.5.0.24 questo bug sembra non esserci ma in compenso il gioco va in palla con qualunque azione effettuata nel secondo atto rendendo l'episodio di fatto non giocabile. Ho già avvertito l'autore

NOTE:
giocando episodi successivi ho intenzione di modificare la traduzione del nome del celeberrimo pacco di Ed in pacchetto Commando piuttosto che pacco contenente il piano strategico d'attacco, questa modifica non è ancora presente nel tra contenuto nella beta.
EDIT: ho uplodato su bigwhoop tra aggiornato con alcune altre modifiche oltre a questa
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Re: MMM10 - Tales of the Weird Ed

Messaggio da utdefault »

Ecco!
Complimenti per la realizzazione della tua prima traduzione e grazie per l'apertura del progetto, quartex73. :023:

Bene.
Piena partecipazione per le fasi di beta-testing: della traduzione e se occorresse anche per il gameplay. :045: Puoi seguirne i progressi dal post personale nel topic del "Diario delle Traduzioni".

Lo zip della prima beta fornita è l'ultimo, quartex? Così da incominciare i lavori di arrembaggio testatorio.

Passando al punto delle tue Note (si chiede anche il coinvolgimento della Ciurma casomai vi ricordaste se fosse già stato tradotto in ep. precedenti)...
quartex73 ha scritto: 23 set 2021, 21:34 giocando episodi successivi ho intenzione di modificare la traduzione del nome del celeberrimo pacco di Ed in pacchetto Commando piuttosto che pacco contenente il piano strategico d'attacco, questa modifica non è ancora presente nel tra contenuto nella beta.
Per ora, hai 1 quote provvisorio. Attendi per favore il completamento del bt, poi si vedrà di riconfermatelo. O di discuterne con te, per trovarne uno appropriato casomai non lo fosse.

Riguardo alle immagini: dal bt in-game, si cercheranno quelle che tu hai indicato come da tradurre. Così da postarne qui le sprite e permettere a chi vorrà aggregarsi di unirsi per i lavori grafici.

A tue prossime news, quartex. :135:
quartex73
Mozzo
Mozzo

Messaggio da quartex73 »

Si, su bigwhoop nell'ultimo post troverete il beta compiled fornito dall'autore (con bug bloccante riguardo l'atto 2) e il tra/trs aggiornato al 24/9/21
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Messaggio da Giocherellone »

Buondì ragazzuoli! :laugh:

Un applausone a quartex73 anche da parte mia! :150:

@utdefault
Passando al punto delle tue Note (si chiede anche il coinvolgimento della Ciurma casomai vi ricordaste se fosse già stato tradotto in ep. precedenti)...
:119: :119: :119: Tu lo sai che il mio svalvolamento viaggia come un jet! :082:

A memoria non mi risulta che il punto sollevato da quartex73 sia stato mai utilizzato negli episodi tradotti precedentemente, ma voi lo sapete che la mia memoria spesso fa cilecca... Sentiamo soprattutto che dicono gli altri, per maggiore sicurezza!

In caso io mi ricordi bene, anche da parte mia c'è il quote per la soluzione di quartex73! :144:

:135:
Rispondi