[WEBSITE] Le Avventure de Il Falco Nero

Qui sono raccolti i topic sulle traduzioni effettuate dagli utenti di questa community. Questa area permetterà ai nostri traduttori di effettuare tutte le manovre necessarie per lavorare. Le traduzioni terminate saranno spostate in Traduzioni Completate

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

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Giocherellone
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[WEBSITE] Le Avventure de Il Falco Nero

Messaggio da Giocherellone »

Buondì ragazzi! :144:

E' con grande piacere che faccio da apri-pista a questa bellissima iniziativa! :045:

Come ben sapete se avete letto nel topic di presentazione del gioco...

viewtopic.php?f=7&t=11165

... siamo già in contatto con i ragazzi autori del progetto "Las aventuras de El Halcón Negro - The Adventures of Black Hawk"!

Nel giro di pochi post, l'idea di tradurre il gioco in italiano (una volta completato) si è espansa addirittura alla traduzione ANCHE del loro sito web! WOW! :134:
.
Immagine
.
http://www.elhalconnegro.com/
.
https://www.adventuregamestudio.co.uk/f ... ic=58068.0
.
https://www.facebook.com/theblackhawkadventures
.
Come potete vedere, infatti, c'è pure la bandierina italiana (al momento non attiva) a fare bello sfoggio di sé sulla pagina principale del gioco! :031:

Dichiaro quindi ufficialmente aperti i lavori di traduzione della pagine web del progetto! :041:

Utdefault, ne sai qualcosa anche tu? :040:

:135:
Ultima modifica di Giocherellone il 17 giu 2020, 7:07, modificato 1 volta in totale.

utdefault
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Re: [WEBSITE] Las aventuras de El Halcón Negro - The Adventures of Black Hawk

Messaggio da utdefault »

Giocherellone ha scritto:
8 giu 2020, 11:57
Utdefault, ne sai qualcosa anche tu? :040:
Eccome! :045: E se sei d'accordo, il titolo del topic, almeno per la parte eng, può essere messo in ita come "Le Avventure de Il Falco Nero".


@blackhawkadventures
Ecco TUTTO il vostro website tradotto... fino ad oggi! :181:




LEGENDA
Miw-Special-Box
[*] I punti numerati (come A, B, etc.) sono solo per organizzazione. Ogni punto indica la pagina del website, ad es.: Index - Indice;
[*]Gli indirizzi della pagina web sono indicati come:
il link in spagnolo
seguito [--->]
dal link in italiano
[@blackhackadventures - decidete Voi il nome appropriato del link ITA della pagina web ;> ].

Ad esempio:

Codice: Seleziona tutto

http://croquetasesinastudios.es/webelhalconnegro/index.html 
---> 
http://croquetasesinastudios.es/webelhalconnegro/itaindex.html
[*] Poi c'è lo spoiler, con il titolo della pagina.
[*] In ogni spoiler, i testi in ITA sono organizzati in paragrafi. Anch'essi sono numerati (ad es.: A.3) e raggruppati con un bbcode-container del forum;
[*] Ogni frase in spagnolo viene seguita da quella tradotta in italiano. Ad esempio:
Las Aventuras
Le Avventure

Bene. Si inizia...



A) Index-Indice

Codice: Seleziona tutto

http://croquetasesinastudios.es/webelhalconnegro/index.html 
---> 
http://croquetasesinastudios.es/webelhalconnegro/itaindex.html
A-Index-Indice
A.2 - grafica title game
The Adventures of Black Hawk
Le Avventure de Il Falco Nero

Qual'è il link della immagine del gioco nella pagina ufficiale? :153:
A.3 - Croquetasesina Studios presenta
Croquetasesina Studios presenta
Croquetasesina Studios presenta
Las aventuras de El Halcón Negro
Le avventure de Il Falco Nero

Bienvenido
Salve

Bienvenido a la web de Las Aventuras de El Halcón Negro, una aventura gráfica de los 90, treinta años después.
Un benvenuto nel sito web di "Le Avventure de Il Falco Nero"; un'avventura grafica degli anni '90, trent'anni dopo.

Cargada de humor, ironía, desastres y mucha, pero que mucha intriga deberás resolver los misterios que ayuden a Jean-Pierre de Saint Cove a devolver la libertad al pueblo.
Piena di umorismo, di ironia, di sventure e di tanti, ma proprio tanti, di quegli intrighi di cui dovrai necessariamente risolverne i misteri per aiutare Jean-Pierre di Saint Cove a restituire la libertà al popolo.

¿Quieres viajar a una villa francesa durante los días a la Revolución? ¿Te gustaría ser el héroe que revoluciona a la nobleza y subleva a los campesinos para que luchen por sus derechos?
Che ne dici di viaggiare in una cittadina francese durante le giornate della Rivoluzione? Ti piacerebbe essere l'eroe che rivoluziona la nobiltà ed incita alla rivolta i contadini nella lotta per i propri diritti?

¡Esta es tu aventura!
Ecco la tua avventura!

Algunas imágenes del juego
Alcune immagini del gioco

Trailer
Presentazione

Desarrollo y fuente del juego
Fonti e sviluppo del gioco
Las Aventuras de El Halcón Negro se basa en la película y la novela de Alejandro Dumas "El Tulipán Negro".
Le Avventure de Il Falco Nero si basano sul film e sul romanzo "Il Tulipano Nero" di Alexandre Dumas.
La historia, los personajes, los escenarios y la música únicamente fueron inspirados por dichas fuentes.
La storia, i personaggi, gli scenari, la musica, hanno tratto ispirazione unicamente da queste fonti.
Todo lo demás ha sido creado de manera original por el equipo Croquetasesina Studios para el desarrollo
del vídeojuego.

Tutto il resto è stato creato in maniera originale dal gruppo Croquetasesina Studios per lo sviluppo del videogioco.
Nuestro esfuerzo e ilusión por el desarrollo de este juego no cesa, esperamos que cumpla con vuestras espectativas.
Il nostro impegno ed il nostro entusiasmo per lo sviluppo di questo gioco sono costanti, con la speranza che mantengano le vostre aspettative.
Este juego se venderá en Steam, Origin y quizás, Playstore ;>
Troverete in vendita questo gioco su Steam, su Origin e, forse, su Playstore ;>
Espacio creado por Croquetasesina Studios
Sito creato da Croquetasesina Studios
A.4 - italian flag
Nella Bandiera Italiana, il link deve essere:

Codice: Seleziona tutto

http://croquetasesinastudios.es/webelhalconnegro/itaindex.html
Invece:
Quizá algún día...
Lingua Italiana
A.5 - Menu
Menù
Menù

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Redes Sociales
Reti sociali

|

B) Información-Informazioni

Codice: Seleziona tutto

http://croquetasesinastudios.es/webelhalconnegro/_info.html
---> 
http://croquetasesinastudios.es/webelhalconnegro/_itainfo.html
B-Informacion-Informazioni
B.2 - Historia
Conoce El Halcón Negro
Imbattiti nelle avventure de Il Falco Nero
¿Qué tendrá El Halcón Negro?
Perché Il Falco Nero?

Historia
Storia

Francia, 1789. Principios de la Revolución. En la región del Borgoña la revolución está en el aire. La nobleza abusa de la clase campesina y consume sus recursos, abusando del poder que tienen. El ambiente de hostilidad y decadencia entre la población de Dijon va en aumento. Entre tanto, aparece la figura de El Halcón Negro, un enmascarado que amenaza a los ricos, robándoles sus excesivas pertenencias y devolviendo al pueblo lo que es suyo. Sorprendentemente, el Halcón Negro resulta ser Jean-Pierre de Saint Cove, un noble en una posición social relevante que utiliza su estatus para conocer las flaquezas de la nobleza y poder llevar así a cabo su propio ajuste de cuentas. Jean-Pierre, como el Halcón Negro, vive refugiado en una casa, en mitad del bosque llevando una vida en la naturaleza, siguiendo los principios de Rousseau o Voltaire. Es en uno de sus robos, cuando el intendente de la policía, el barón Le Comeau, acuchilla la cara de el Halcón Negro, dejando en jaque a Jean-Pierre, que no podrá mostrarse ante la nobleza tal y como esta le conoce y ocasionando grandes sospechas sobre él.
Francia, 1789. Inizi della Rivoluzione. Nella regione della Borgogna, la rivoluzione è nell'aria. La nobiltà approfitta della classe contadina e ne esaurisce le risorse, abusando del potere che detiene. Il clima di ostilità e di decadenza tra la popolazione di Dijon è sempre più teso. Nel frattempo, appare la figura de Il Falco Nero: un uomo mascherato che minaccia i ricchi, deruba i loro smodati averi e restituisce al popolo ciò che è di loro diritto. Sorprendentemente, il Falco Nero risulta essere Jean-Pierre di Saint Cove, un nobiluomo dalla influente posizione sociale che usa la propria condizione per conoscere le debolezze della nobiltà ed essere così in grado di mettere in atto la propria resa dei conti. Jean-Pierre, in quanto Il Falco Nero, vive rifugiato in una casa nel centro del bosco, conducendo una vita nella natura, aderendo alle teorie di Rousseau o di Voltaire. È per via di uno dei suoi furti, quando l'intendente di polizia, il barone Le Comeau, accoltella al volto il Falco Nero, tenendo in scacco Jean-Pierre, che non potrà più mostrarsi alla nobiltà siccome lui lo conosce e facendo perciò ricadere grossi sospetti su quest'ultimo.

A partir de este momento comienza nuestra apasionante aventura cargada de humor, para tratar de ayudar a nuestro protagonista a resolver los misterios de la villa, conocer los secretos de la Corte y definitivamente devolver al pueblo aquello que le pertenece.
A partire da questo momento, inizia la nostra emozionante avventura piena di umorismo, per cercare di aiutare il nostro protagonista a risolvere i misteri della cittadina, scoprire i segreti di Corte e restituire definitivamente al popolo ciò che gli appartiene.

¿Conseguirá nuestro Halcón Negro completar la aventura sin ser descubierto?
Riuscirà il nostro Falco Nero a completare l'avventura senza farsi scoprire?
B.3 - Personajes
Personajes
Personaggi

Jean-Pierre de Saint Cove
El protagonista de nuestra historia. El Halcón Negro que a su vez resulta ser un noble aristócrata que utiliza su posición para conseguir información de la Corte y de este modo poder hacer justicia ocultándose tras su máscara y su compañero Mathieu.

Jean-Pierre di Saint Cove
Il protagonista della nostra storia. Il Falco Nero si rivela essere un nobile aristocratico che usa la sua posizione sociale per ottenere informazioni di Corte ed essere così in grado di fare giustizia, nascondendosi dietro ad una maschera ed al suo amico Mathieu.

Mathieu Bocourt
Compañero y ayudante de Jean-Pierre. El único conoce su verdadero secreto y que además prepara todo para que los atracos puedan llevarse a cabo. Pieza fundamental de la trama, ayudará a nuestro protagonista a resolver numerosos acertijos.

Amico ed aiutante di Jean-Pierre. L'unico che conosce il suo vero segreto ma che prepara anche ogni cosa affinché le ruberie possano aver luogo.
Parte fondamentale della trama, aiuterà il nostro protagonista a risolvere numerosi enigmi.

Violette Hulot
Campesina que lucha en la resistencia por la igualdad y la libertad del pueblo. Enamorada de Jean-Pierre, será una pieza clave en nuestra aventura. Además, es la hija de Hubert Hulot, un antiguo combatiente convertido en revolucionario que no verá con buenos ojos la relación de Violette con Jean-Pierre, antes de saber su verdadera identidad.

Contadina che lotta nella resistenza per l'uguaglianza e la libertà del popolo. Innamorata di Jean-Pierre, sarà un personaggio chiave nella nostra avventura. Inoltre, è la figlia di Hubert Hulot, un ex combattente divenuto rivoluzionario che non vedrà di buon occhio la relazione di Violette con Jean-Pierre, prima di scoprire la sua vera identità.

Barón René LeComeau
El malvado villano. Sin duda LeComeau es la principal herramienta que la Corte utiliza para perseguir al Halcón Negro. Intendente General de Policía, persigue y prepara con astucia cada una de las misiones para conseguir cortar la cabeza del protagonista por medio de sus comisarios. Además, tiene una enorme sospecha entre la relación de Jean-Pierre de Saint Cove y el Halcón Negro, acrecentados por su pasión por Violette Hulot. ¿Conseguiremos disuadirle y escapar de él?

Il barone René LeComeau
Il diabolico malvagio. LeComeau è indubbiamente lo strumento di Corte per dare la caccia a Il Falco Nero. L'Intendente Generale di Polizia gli dà la caccia e prepara con astuzia ciascuna missione per riuscire a tagliare la testa del protagonista per mezzo dei suoi commissari. Inoltre, nutre grossi sospetti nel legame tra Jean-Pierre di Saint Cove ed Il Falco Nero, aumentati dalla sua passione per Violette Hulot.
Riusciremo a dissuaderlo ed a sfuggirgli?

Marqués de Montluçon
Marqués de la Villa de Dijon. Noble aristócrata que ahoga a la clase baja por medio de impuestos y abusos de riqueza, explotando a los campesinos y aprovechándose de su posición para controlar la sociedad.

Il Marchese di Montluçon
Il Marchese della città di Dijon. Nobile aristocratico che opprime la classe povera mediante imposte ed appropriazione indebita di ricchezza, sfruttando i contadini ed approfittando della propria posizione per controllare la società.

Nicole de Montluçon
Enamorada en secreto de Jean-Pierre, la mujer del Marqués de Montluçon disfruta de los lujos que posee gracias a su posición y no duda en tener una doble vida amorosa siempre que puede. Con una imagen aparentemente amable, resulta verdaderamente fria y calculadora, alejánodse de los problemas sociales para conseguir su propio beneficio

Nicole di Montluçon
Segretamente innamorata di Jean-Pierre, la moglie del Marchese di Montluçon si gode i lussi che possiede grazie alla sua posizione e non esita ad avere una doppia vita amorosa ogni volta che può. Dall'aspetto apparentemente gentile, è in realtà fredda e calcolatrice, evitando questioni sociali per il proprio tornaconto.
B.4 - Interface de juego
Interface de juego
Interfaccia di gioco

El Halcón Negro es una aventura gráfica point&click en tercera persona, con una interface de juego de 9 verbos clásica al estilo de los juego de los años 80 de LucasArts como Monkey Island Lechuk Revenge o Indiana Jones and the Fate of Atlantis, entre otros.
Il Falco Nero è un'avventura grafica punta&clicca in terza persona, con una interfaccia classica di gioco a 9 verbi nello stile dei giochi degli anni '80 della LucasArts, come, tra i tanti, "Monkey Island 2: LeChuck's Revenge" oppure come "Indiana Jones and the Fate of Atlantis".

Se trata de una plantilla con 9 verbos personalizada que te permitirá realizar las acciones que sean necesarias para interactuar con el entorno, entre los que podrás elegir por ejemplo verbos como "hablar", "coger", "dar", "abrir" o "cerrar" entre otros. Abrir puertas, romper objetos, o forzar situaciones embarazosas serán elementos habituales en el juego mediante estas acciones.
Si tratta di un modello predefinito con 9 verbi personalizzati che ti consentirà di effettuare le azioni che ti sono necessarie per interagire con l'ambientazione, tra i quali si può scegliere, ad esempio, verbi come: parlare, raccogliere, dare, aprire, chiudere. Aprire le porte, rompere gli oggetti o trovarsi ad accettare situazioni imbarazzanti, saranno elementi abituali nel gioco per via di queste azioni.

Además, El Halcón Negro consta de un inventario en el que podrás recoger numerosos objetos para combinarlos o usarlos durante todo el juego que harán que consigas superar la aventura. Tu astucia para decidir qué objetos son necesarios y cuándo será la que te ayude a superar el reto.
Inoltre, Il Falco Nero dispone di un inventario nel quale inserire numerosi oggetti da combinare o da usare durante tutto il gioco che saranno necessari per superare l'avventura. Sfrutta le tue abilità per decidere quali oggetti siano necessari e quali ti serviranno per superare la sfida.

Un ejemplo de una plantilla de 9 verbos
Un esempio di modello a 9 verbi
B.5 - Que encontraras
¿Qué encontrarás en nuestra aventura?
Cosa si può trovare nella nostra avventura?

• Un héroe escondido tras su máscara. Controla tanto a Jean-Pierre como a El Halcón Negro. Además, en ocasiones deberás controlar a otros personajes.
• Un eroe nascosto dietro la sua maschera. Puoi controllare sia Jean-Pierre sia Il Falco Nero. Alcune volte, devi controllare anche altri personaggi.
• Infinidad de puzles y acertijos de todo tipo. Utiliza los objetos con tu entorno, combínalos entre ellos, dialoga con los personajes para conseguir pistas y tratar de engañarles si es necesario...
• Diversi tipi di rompicapo ed enigmi. Usa tutti gli oggetti con l'ambiente di gioco, combinandoli tra loro; dialoga con i personaggi per ottenere indizi e cerca di ingannarli se necessario a...
• ¡Batallas de espadas! ¡Disparos! ¡Y mucha emoción ante el peligro!
• Scontri di spada! Sparatorie! E tantissime emozioni in situazioni di pericolo!
• Puntos de IQ para conseguir mientras resulves puzzles principales y secundarios.
• Possibilità di ottenere punti di QI risolvendo enigmi primari e secondari.
• Más de 30 personajes con los que interactuar.
• Più di 30 personaggi con cui interagire.
• Al menos 20 escenarios diseñados al detalle con el clásico estilo de LucasArts.
• Un minimo di 20 scenari disegnati nei particolari nello stile classico di LucasArts.
• Un viaje a las aventuras de los años 80 y 90 con un estilo fiel a sus predecesoras.
• Un viaggio nelle avventure degli anni '80 e '90 con uno stile fedele ai suoi predecessori.
• Y villanos, ¡demasiados villanos!
• E tanti, ma proprio tanti cattivi!

¡Si eres un amante de este tipo de aventuras te aseguramos horas de diversión!
Se tu ami questo tipo di avventure, ti attenderanno ore di divertimento!


El juego está en desarrollo en este momento. Puedes visitar los progresos en nuestro apartado específico.
Realizado en el motor gráfico AGS.

Il gioco è in corso di sviluppo in questo momento. Puoi osservarne le progressioni nella nostra area dedicata.
Realizzato con il motore grafico di AGS.

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C Equipo-Gruppo

Codice: Seleziona tutto

http://croquetasesinastudios.es/webelhalconnegro/_equipoteam.html
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http://croquetasesinastudios.es/webelhalconnegro/_itagruppo.html
C-Equipo-Gruppo
C2-Equipo del Proyecto
Equipo del Proyecto
Il Gruppo del Progetto

WE WANT YOU - únete al proyecto (join the team) [it's the png image]
WE WANT YOU - Collabora al progetto

¿Eres un artista? ¿Sabes diseñar escenarios al estilo LucasArts? ¿Serías capaz de traducir la web o el juego?
Sei un artista? Sapresti realizzare sfondi nello stile LucasArts? Riusciresti a tradurre il sito web o il gioco?

Si además de eso te encantan las aventuras gráficas este es el momento. ¡Únete al equipo! ¡Participa en tu propia aventura gráfica! Las Aventuras del Halcón Negro, una aventura gráfica en pixel art con el humor, la jugabilidad y la diversión de las aventuras gráficas de la época dorada de los 90.
Se anche tu ami le avventure grafiche, cogli l'attimo. Unisciti al gruppo! Partecipa alla Tua avventura grafica! Le Avventure de Il Falco Nero, un'avventura grafica in pixel art con umorismo, con giocabilità e con divertimento delle avventure grafiche dell'epoca d'oro degli anni '90.

El juego está en desarrollo en este momento, así que cualquier tipo de colaboración será bienvenida. Necesitamos diseñadores de escenarios y traductores. Te animamos a participar en nuestro proyecto y a convertirte en desarrollador de tu propio juego. ¡No lo dudes! ¡No dejes pasar esta oportunidad única!
Il gioco è attualmente in sviluppo, perciò qualsiasi tipo di collaborazione sarà ben accetta. Al momento, ci occorrono disegnatori di sfondi e traduttori. Ti incoraggiamo a partecipare al nostro progetto e a divenire tu stesso sviluppatore del gioco. Non esitare! Non lasciarti sfuggire questa unica opportunità!
C3 - Croquetasesina Studios
Croquetasesina Studios es una productora audiovisual malagueña independiente. Con varios trabajos a nivel nacional e internacional, se dedica hasta la fecha a trabajos de rodaje de spots, cortometrajes y documentales, así como a los efectos especiales de los mismos. Nace en 2015 con el rodaje del documental El Jardín de los Sueños, para el Hospital de Jaén y la asociación de niños enfermos de cáncer ALES Jaén, en colaboración con diversos personajes del mundo artístico nacional como el grupo IZAL, o varios actores de primer nivel. Posteriormente ha continuado sus trabajos con un documental más, la producción íntegra del cortometraje de terror Suggestion y varios spots publicitarios para la Philharmonik Symphony Orchestra, entre otros trabajos Nuestra última producción a destacar fue el Spot Promocional para la Legión 501 de Jaén, en la que colaboró Santi Rodríguez, actor cómico español como papel más destacable, y en la que desarrollamos la producción completa, desde el rodaje a la música o los efectos especiales.
Croquetasesina Studios è un'azienda di produzione audiovisiva indipendente di Malaga. Con un portafoglio lavori a livello nazionale ed internazionale, fino ad oggi si è occupata della ripresa di spot pubblicitari, di cortometraggi e di documentari, nonché degli effetti speciali dei medesimi. Nasce nel 2015 con la ripresa del documentario "El Jardín de los Sueños", per l'ospedale di Jaén e per l'associazione bambini malati di cancro ALES Jaén, in collaborazione con diversi personaggi del mondo artistico nazionale come il gruppo musicale IZAL o con vari attori di prim'ordine. Successivamente ha proseguito i propri lavori con un altro documentario, l'intera produzione del cortometraggio dell'orrore Suggestion e di vari spot pubblicitari per la Philharmonik Symphony Orchestra; tra le altre opere di Nostra ultima produzione è da annoverare lo Spot Promozionale per la Legione 501 di Jaén, nel quale collaborò, con un ruolo di rilievo, l'attore comico spagnolo Santi Rodríguez, dove venne realizzata la produzione completa, dalle riprese ai brani musicali o agli effetti speciali.

En 2019 Croquetasesina Studios decide expandir sus producciones audiovisuales hacia el mundo del videojuego. Y son las aventuras gráficas pixeladas clásicas las que más se adaptan al estilo y gusto de la productora. Es por ello por lo que se pone a buscar historias “olvidadas” con la intención de recuperarlas y sacarlas a la luz teniendo en cuenta que resulten atractivas. Al ser una productora sin ánimo de lucro, pronto comienza a buscar un equipo de artistas que acepten trabajar de manera colaborativa, es decir, sin recibir nada a cambio y con intereses variados como pueden ser la experiencia laboral o simplemente personal.
Nel 2019 la Croquetasesina Studios decise di allargare le produzioni audiovisive al mondo dei videogiochi. E furono le classiche avventure grafiche pixellate a venir pienamente incontro alle preferenze ed allo stile della Produzione. Ecco perché ricerchiamo storie "passate", con l'intenzione di recuperarle e di riportarle allo splendore tenendo conto che debbano essere avvicenti. In quanto azienda di produzione senza fini di lucro, siamo volentieri alla ricerca di un gruppo di artisti che accettino di dare supporto in modo collaborativo, cioè, senza chiedere nulla in cambio ma mossi da altri interessi quali l'esperienza lavorativa o semplicemente quella personale.
C4 - Proyecto Colaborativo
Proyecto Colaborativo
Collaboratori del Progetto

Tras meses de búsqueda conseguimos reunir a numerosas personas altamente cualficadas en cada una de las especialidades que requería: diseñadores gráficos (tanto de escenarios como de personajes), compositores, programadores... hasta conseguir reunir a un equipo completo con un gran futuro muy prometedor. Todo el equipo de desarrollo decidió unirse al proyecto con ilusión de manera colaborativa, es decir, niguno de nosotros estamos recibiendo dinero a cambio del desarrollo del videojuego, sin excepción. De este modo todos trabajamos en igualdad de condiciones, con la ilulsión que nos supone el lanzamiento de nuestra propia aventura y al ritmo, que nos permiten nuestras demás obligaciones. Partiendo de esto, todos empezamos el proyecto en igualidad de condiciones, siendo los motivos de la colaboración diversos y distintos en cada caso, ya que algunos lo hacen por experiencia personal, otros por proyección profesional y otros incluso por recordar sus antiguas aventuras gráficas y poder crear el sueño que un día tuvieron: su propia aventura gráfica. Si bien, trataremos de financiar el proyecto mediante una campaña kickstarter para poder acelerar más los trabajos de desarrollo y adelantar la fecha de lanzamiento. Consiguiendo la campaña podremos asegurar que todo el equipo trabajé cumpliendo las fechas propuestas para el desarrollo.
Dopo mesi di ricerca, siamo riusciti a riunire numerose persone altamente qualificate in ciascuna delle specialità richieste: grafici (sia degli scenari che dei personaggi), compositori musicali, programmatori... finché non fossimo riusciti a formare un gruppo completo con un futuro davvero promettente.

El equipo, como mencionábamos, es numeroso y está repartido por todo el mundo. España, Polonia, EEUU, Argentina, Francia, Alemania o son el origen de muchos de nuestros creadores.
Il gruppo, come dicevamo, è numeroso ed è sparso in tutto il mondo. Spagna, Polonia, Stati Uniti, Argentina, Francia, Germania, o pochi altri, sono i paesi di origine di molti dei nostri creatori o delle nostre creatrici.

Estos son algunos de los miembros del equipo:
Ecco alcuni dei nostri membri del gruppo:

Víctor Parejo - Director del Proyecto
Creador de la idea y el guión original. Programador y supervisor de la música. Coordinador de Áreas de Trabajo. Su pasión por las aventuras gráficas clásicas hace que se involucre completamente en este proyecto con todas las ganas e ilusión para conseguir un juego que pretende estar a la altura de de sus predecesores. Su optimismo y caracter abierto con todo el equipo fomentan el buen desarrollo del videojuego.

Víctor Parejo - Direttore del Progetto
Creatore dell'idea originale e della sceneggiatura. Programmatore e supervisore musicale. Coordinatore delle Aree di Lavoro. La sua passione per le classiche avventure grafiche lo ha coinvolto totalmente in questo progetto con tutto il desiderio e l'entusiasmo di realizzare un gioco che aspira ad essere all'altezza dei suoi predecessori. Il suo ottimismo ed il suo carattere estroverso verso tutto il gruppo incoraggiano il buon sviluppo del videogioco.

Gracia Roldán - Diseñadora Web
Encargada de realizar la página web y coordinar las redes sociales de nuestra aventura gráfica. Es la culpable de que podáis estar leyendo un poquito más sobre nuestra aventura aquí y viendo constantemente nuevas noticias en nuestras redes sociales. Experta en comunicaciones y traductora del juego al inglés.

Gracia Roldán - Progettista Web
Preposta a realizzare la pagina web ed a coordinare le reti sociali della nostra avventura grafica. È la colpevole di ogni informazione in più che leggete qui sulla nostra avventura come di ciascuna notizia aggiornata costantemente sulle nostre reti sociali. Esperta in comunicazioni e traduttrice del gioco in inglese.

Dani Arroyo - Programador
Nuestro mejor scripter, capaz de cualquier cosa que se le proponga por muy compleja que esta sea. Programa los puzles y acertijos que deberás resolver...

Dani Arroyo - Programmatore
Il nostro miglior programmatore, capace di qualsiasi cosa gli venga sottoposta per quanto complessa potesse risultare. Programma i rompicapo e gli enigmi che dovrai risolvere...

Alicia Jara - Directora de Arte Gráfico
Creadora del Game Design Document y el Art Design Document del proyecto. Artista sevillana que dirige los trabajos de la parte gráfica y que organiza los criterios de estilo del videojuego.

Alicia Jara - Direttrice dell'Arte Grafica
Creatrice del Documento di Progettazione del Gioco e del Documento di Progettazione Artistica del progetto. Artista sivigliana che dirige i lavori della parte grafica e che organizza i criteri di stile del videogioco.

Luis Aleixandre - Background Designer
El verdadero genio artístico. Si cabe destacar a alguien dentro de los diseñadores de escenario es a Luis. Plasma a la perfección el estilo del videojuego en cada uno de sus escenarios. Desarrolla de manera maravillosa el mundo en el que nuestros personajes cobran vida. No seríamos capaces de afirmar al cien por cien que no participó en los diseños de algún juego de LucasArts a pesar de que él lo niega. Un artista maravilloso sin igual.

Luis Aleixandre - Progettista di scenari
Il vero genio artistico. Se devi lumeggiare qualcuno tra i progettisti di scenario, certamente quello è Luis. Plasma alla perfezione lo stile del videogioco in ciascuno dei suoi scenari. Sviluppa magnificamente il mondo nel quale i nostri personaggi prendono vita. Non possiamo affermare esattamente al cento per cento se avesse realizzato fondali per qualche gioco della LucasArts, visto che lo nega. Un artista eccezionale senza eguali.

Seda Çelik - Diseñadora de escenarios y fondos en primer plano
Creadora de las imágenes históricas de la introducción, ha realizado además grandes colaboraciones con bocetos de escenarios y diseños de personajes encantadores.

Seda Çelik - Progettista di scenari e di sfondi in primo piano
Creatrice delle storiche immagini introduttive, ha prestato anche diverse collaborazioni ai bozzetti degli scenari ed ai disegni di personaggi accattivanti.

Emilie Dambreville- Diseñadora de elementos de escenario y animación
Maravillosa diseñadora que realiza los objetos de gran tamaño de escenario con animaciones totalmente maravillosas. Además, ha colaborado con grandes bocetos e ideas artísticas que se reflejan en la cabecera del juego.

Emilie Dambreville - Progettista di elementi dello scenario e di animazione
Magnifica progettista che realizza oggetti dello scenario di grande formato con animazioni totalmente meravigliose. Inoltre, ha collaborato a diversi bozzetti e ad idee artistiche che convergono verso la base del gioco.

Alexandra Vezhnovets - Diseñadora de escenarios
Diseñadora de escenarios y encargada de realizar el diseño de las pantallas de capítulo. Además, ha colaborado con algunos personajes e items.

Alexandra Vezhnovets - Progettista di scenari
Progettista di scenari e preposta a relizzare il disegno delle schermate del capitolo. Inoltre, ha collaborato ad alcuni personaggi e ad alcuni oggetti.

Marcelo Erman - Diseñador de primeros planos
El gran artista argentino diseña los primeros planos del videojuego que nos llevarán a una vista mucho más personal e íntima. Nos acercará de este modo a algunas pistas o conversaciones entre personajes que darán un aspecto único a nuestras escenas

Marcelo Erman - Progettista di primi piani
Il grande artista argentino progetta i primi piani del videogioco che ci mostreranno una prospettiva più soggettiva e personale. In questo modo ci avvicineremo ad alcune tracce o alle conversazioni tra personaggi che conferiranno un aspetto straordinario alle nostre scene.

Joaquín Quevedo- Diseñador de elementos de escenario e inventario
Qué sería de nuestro inventario sin el gran Joaquín. Capaz de diseñar todos los objetos de inventario con unos poquitos píxeles, consigue completar de manera maravillosa los escenearios con aquellos detalles que los hacen únicos. Su estilo limpio y perfeccionista dan sentido y cohesión a los escenarios con la interface. Además, colabora con bellísimos bocetos de escenario.

Joaquín Quevedo - Progettista di elementi dello scenario e di inventario
Che ne sarebbe del nostro inventario senza il grande Joaquín. Capace di disegnare con pochi pixel tutti gli oggetti dell'inventario, riesce a completare in maniera suggestiva lo scenario con quei dettagli da renderli unici. Il suo stile pulito e perfezionista dà senso e coesione agli scenari con l'interfaccia. Inoltre, collabora con bellissimi bozzetti di sfondi.

Pablo Mesquida - Diseñador de Personajes
Si un artista sabe reflejar a la perfección la personalidad de los personajes, es él. Pablo es nuestro diseñador principal de personajes además de animador. Ha diseñado todos los personajes principales y la mayoría de los secundarios. Todo un crack del diseño

Pablo Mesquida - Progettista di personaggi
Se c'è un artista che sa come meglio caratterizzare la personalità dei personaggi, quello è lui. Pablo è sia il nostro progettista principale di personaggi sia il nostro animatore. Ha realizzato tutti i personaggi principali e la maggior parte di quelli secondari. Una vera dipendenza dal disegno.

Jose Luis Álvarez - Animador
Da vida a nuestros personajes. Jose Luis es capaz de hacer que nuestros diseños cobren vida y lleven a cabo cualquier acción por trepidante que esta sea. Además, como buen creativo, propone numerosas animaciones complementarias que darán mucha más acción a nuestro juego de lo que puedas llegar a imaginar.

Jose Luis Álvarez - Animatore
Dà vita ai nostri personaggi. Jose Luis è capace di animare i nostri disegni e di far loro eseguire qualsiasi azione, per quanto fluidi possano essere. Inotre, da buon creativo, propone numerose animazioni complementari che daranno ancor più azione al nostro gioco di quanto tu possa immaginare.

Jordi Longan - Compositor
Creador del tema principal del videojuego. Un honor para nosotros tener a Jordi en nuestro equipo; su calidad compositiva hacen que la banda sonora del videojuego sea realmente espectacular. Una vez que escuches el tema principal, no podrás olvidarlo jamás

Jordi Longan - Compositore
Creatore del tema principale del videogioco. Un onore per noi avere Jordi nel nostro gruppo; la sua qualità compositiva rende la traccia sonora del videogioco davvero spettacolare. Una volta che ascolti il tema principale, non potrai più dimenticarlo.

David Gómez - Compositor
Es capaz de darle un giro de tuerca más a la banda sonora con temas totalmente divertidos. Disfrutarás escuchando cada una de las composiciones que el maestro ha desarrollado con motivos asociados a escenas o personajes y que no podrás evitar tararear sin darte cuenta.

David Gómez - Compositore
È capace di distorcere l'audio della traccia sonora con temi totalmente divertenti. Ti divertirai ad ascoltare ciascuna composizione che il maestro ha realizzato con motivi associati alle scene od ai personaggi e che non riuscirai a far a meno di canticchiare a bocca chiusa senza accorgertene.
C.5 - Algunos ejemplos
Algunos ejemplos de nuestros trabajos
Alcuni esempi dei nostri lavori

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D.2 - Noticias
Noticias
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D.3 - WEB TERMINADA
¡WEB TERMINADA! NOS DAMOS A CONOCER
¡Ya era hora! Al fin nos abrimos al mundo. Vamos a hacer público nuestro proyecto con el funcionamiento de las redes sociales y la apertura de nuestra propia página web. Estaremos a vuestra disposición para resolver cualquier duda. Esperamos que os guste el proyecto. Nuestro equipo está completamente ilusionado.

SITO WEB COMPLETATO! POSSIAMO FARCI CONOSCERE
Era ora! Ci siamo aperti al mondo. Renderemo pubblico il nostro progetto con la funzionalità delle reti sociali e l'apertura della nostra pagina web. Restiamo a vostra disposizione per risolvere qualsiasi dubbio. Speriamo che il progetto vi piaccia. Il nostro gruppo è davvero entusiasta.
D.4 - Terminada la Banda Sonora
Terminada la Banda Sonora de Las Aventuras de El Halcón Negro
Jordi y David han terminado la maravillosa Banda Sonora Original de nuestra aventura. Podremos disfrutar de 18 piezas musicales únicas que aseguramos que se convertirán en inolvidables para ti.

Completata la traccia sonora di Le Avventure de Il Falco Nero
Jordi e David hanno completato la stupenda traccia sonora originale della nostra avventura. Potremo goderci 18 pezzi musicali unici che, lo assicuriamo, saranno per te indimenticabili.
D.5 - TEMA PRINCIPAL
TEMA PRINCIPAL DE LA AVENTURA TERMINADO
Ya tenemos tema musical principal. Jordi se ha encargado de componer el leit motiv de nuestro héroe y ha desarrollado la música que se usará durante diversas escenas del videojuego, entre ellas la pantalla de menú principal. Podéis escucharlo en nuestra galería. Con esto ponemos fin a la pantalla de menú que tan bien diseñó y animó Emilie.

TERMINATO IL TEMA PRINCIPALE DELL'AVVENTURA
Abbiamo ora un tema musicale principale. Jordi si è occupato di comporre il leitmotiv del nostro eroe e ha realizzato la musica che verrà usata durante diverse scene del videogioco, incluse le schermate del menù principale. Potete ascoltarle dalla nostra Galleria. In questo modo abbbiamo completato la parte delle schermate dei menù che Emilie ha realizzato con tanta cura.
D.6 - ALICIA J. AL MANDO
ALICIA J. AL MANDO DE LA DIRECCIÓN DE ARTE Y EJECUTIVA
Alicia J. coge el cargo de la Dirección de Arte y Dirección Ejecutiva del proyecto. Por su parte se encuentra realizando el Art Design Document y el Game Design Document para nuestro equipo de producción. Es un placer contar con su experiencia, ganas e ilusión. Además, Alicia es una de nuestras mejores diseñadoras de escenarios, estamos seguros de que aportará muchísimo al proyecto ¡Enhorabuena Alicia! (aunque la suerte sea nuestra) ;>

ALICIA J. IN CAPO ALLA DIREZIONE ARTISTICA ED ESECUTIVA
Alicia J. assume la direzione artistica ed esecutiva del progetto. Svolge il proprio ruolo realizzando il Documento di Progettazione Artistica ed il Documento di Progettazione del Gioco per il nostro gruppo di produzione. È un piacere contare sulla sua esperienza, sulla sua smania e sul suo entusiasmo. Inoltre, Alicia è una delle nostre migliori progettiste di scenario e siamo sicuri che contribuirà parecchio al progetto. Congratulazioni Alicia! (che il destino ci sia propizio) ;>
D.7 - INTRO FILMICA
INTRO FÍLMICA DEL JUEGO TERMINADA
Las ilustraciones de la intro, la música y la programación están terminadas. Seda y David han hecho un trabajo enorme. Le agradecemos el esfuerzo y su gran trabajo realizado. Damos por finalizada la introducción y seguimos trabajando en la primera cutscene del juego, mientras preparamos los bocetos del siguiente escenario.

INTRO FILMICA DEL GIOCO TERMINATA
Le illustrazioni della intro, della musica e della programmazione sono terminate. Seda e David hanno fatto un enorme lavoro. Li ringraziamo per gli sforzi e per il magnifico lavoro compiuti. Completeremo l'introduzione e continueremo a lavorare sulla prima scena di intermezzo del gioco, nel mentre che prepariamo i bozzetti del prossimo sfondo.

Pronto podréis verla en una demo.
Potrai presto guardarli in una demo.
D.8 - PRIMEROS BOCETOS
PRIMEROS BOCETOS E INTERFACE TERMINADA
Los primeros bocetos de la aventura salen a la luz. Nuestros diseñadores se encargan de realizar las imágenes de la intro y del primer escenario de la cutscene del inicio del juego. Podéis ver un ejemplo en la galería de la web. Esperamos con ilusión poder ver pronto los diseños terminados. Por otro lado ha quedado terminado el diseño de la interface del juego, tanto en español como en inglés. De este modo los programadores pueden ir haciendo sus primeras pruebas de jugabilidad y analizar los posibles fallos que vayan surgiendo, aunque de momento, todo va sobre ruedas.
PRIMI BOZZETTI ED INTERFACCIA TERMINATI
I primi bozzetti dell'avventura sono giunti alla luce. I nostri progettisti si sono occupati di realizzare le immagini della intro e del primo scenario della scena di intermezzo di inizio del gioco. Puoi vederne un esempio dalla Galleria del sito web. Non vediamo l'ora di vedere completati i disegni al più presto. Dall'altro lato, abbiamo terminato il disegno dell'interfaccia di gioco, sia in spagnolo che in inglese. Così i programmatori possono iniziare a fare le prime prove di giocabilità ed analizzare le possibili falle che potrebbero saltar fuori, anche se per il momento tutto sta procedendo per il meglio.
D.9 - COMIENZA EL PROYECTO
COMIENZA EL PROYECTO
Nos enfrentamos al reto más ilusionante de nuestra productora Croquetasesina Studios. Después de meses de preparación de ideas y guión, de estudio de programación y de reclutamiento de equipo de producción, comienzan los trabajos de nuestra aventura gráfica: Las Aventuras del Halcón Negro. Los diseñadores empiezan a desarrollar sus primeros bocetos mientras los compositores crean sus primeros motivos musicales buscando la sonoridad adecuada. Los programadores por su parte trabajan el script con bocetos para adelantar trabajo. Resulta emocionante que todo marche, el principio del juego, aunque resulte duro mientras todos encajamos nuestra manera de trabajar, marcará el futuro del proyecto. Cada avance es un gran paso. Pronto más noticias.
INIZIA IL PROGETTO
Ci troviamo di fronte alla sfida più emozionante della nostra azienda di produzione Croquetasesina Studios. Dopo mesi di preparazione di idee e di sceneggiatura, lo studio di programmazione e di reclutamento del gruppo di produzione, iniziano i lavori della nostra avventura grafica: Le Avventure de Il Falco Nero.
I progettisti iniziano a realizzare i primi bozzetti mentre i compositori creano i loro primi motivi musicali ricercando la sonorità appropriata. I programmatori, sull'altro fronte, lavorano allo script con bozzetti per avvantaggiare il lavoro. È emozionante veder che il tutto funzioni; la fase iniziale di gioco, anche se è difficile adattare tutti al nostro modo di lavorare, segnerà il futuro del progetto. Ciascun progresso è un grande passo. A presto per nuove notizie.

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E) Referencias-Riferimenti

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E-Referencias-Riferimenti
E.2 - Referencias
Referencias de El Halcón Negro
Riferimenti de Il Falco Nero
E.3 - Donde surgio
Dónde surgió la idea
Da dove nasce l'idea

Las Aventuras del Halcón Negro es una aventura gráfica point&click basada en la novela y la película El Tulipán Negro, que hace honor a las aventuras clásicas de LucasArts de los años 90. Se trata de una aventura gráfica pixelada con una resolución de 320x200 píxeles con una música al acorde a las antiguas Sound Blaster. inspirada en juegos como The Secret of Monkey Island, Indiana Jones and the Fate of Atlantis o Touché, que crea una nueva historia que tendrá la misma jugabilidad y humor de sus antecesoras proporcionando horas de diversión.
Le Avventure de Il Falco Nero è un'avventura grafica punta&clicca basata sul romanzo e sul film Il Tulipano Nero, quale tributo delle avventure classiche della LucasArts degli anni '90. Si tratta di un'avventura grafica pixellata con risoluzione di 320x200 pixel e con musica conforme alla vecchia Sound Blaster, ispirata da giochi come The Secret of Monkey Island, come Indiana Jones and the Fate of Atlantis o come Touché; propone una nuova storia che avrà la stessa giocabilità ed umorismo dei suoi predecessori, offrendo ore di divertimento.
E.4 - Los videojuegos
Los videojuegos
I videogiochi

Como auténticos fans de las aventuras gráficas de los años 90 de LucasArts, nuestro juego se basa en el estilo artístico de juegos como Monkey Island o Indiana Jones. Además, hemos tratado de desarrollar una historia con un guión siguiendo los tópicos humorísticos de Lucas. La ironía y el humor de nuestra historia se basan principalmente en la historia de Monkey Island, con un protagonista con grandes sueños, algo torpe y al que le suceden situaciones absurdamente divertidas.
Da veri fan delle avventure grafiche degli anni '90 della LucasArts, il nostro gioco si basa sullo stile artistico di giochi come Monkey Island o come Indiana Jones. Inoltre, abbiamo cercato di creare una storia con una sceneggiatura seguitante agli stereotipi umoristici della Lucas. L'ironia e l'umorismo della nostra storia si basano principalmente sulla storia di Monkey Island, con un protagonista dai grandi sogni, un po' impacciato ed alle prese con situazioni assurdamente divertenti.

Guybrush Treepwood ha sido la inspiración para desarrollar la personalidad de nuestro protagonista y así se refleja en la misma introducción del juego. Resulta ser un héroe frustrado que pasa la vida intentando conseguir un gran logro. Por otro lado, tanto Indiana Jones y la Última Cruzada como Indiana Jones and the Fate of Atlantis tienen un guión algo más serio e histórico, algo que hemos querido adaptar con un guión histórico basado en la Revolución Francesa.
Guybrush Treepwood è stato d'ispirazione per creare la personalità del nostro protagonista così come si manifesta in gran parte dell'introduzione di gioco. Si rivela essere un eroe frustrato che trascorre la vita cercando di conseguire un grande risultato. D'altro canto, tanto 'Indiana Jones and the Last Crusade' quanto 'Indiana Jones and the Fate of Atlantis' seguono una sceneggiatura un po' più seria e storica, poiché abbiamo sempre voluto adattare una sceneggiatura storica basata sulla Rivoluzione Francese.

Basándonos este último juego además, hemos tratado de representar el mismo estilo gráfico en nuestros escenarios, con un gran diseñador con una enorme experiencia en otras importantes aventuras gráficas, que ha conseguido definitivamente que este estilo sea una realidad en nuestro juego. Un estilo de pixel art dibujado, cargado de detalles, con una paleta de colores viva y con una resolución de 320x200px resultan un verdadero homenaje a las aventuras anteriormente mencinadas. Y no sólo eso, además, hemos conseguido desarrollar un sistema de batalla mixto entre los juegos mencionados, pues Las Aventuras de El Halcón Negro tendrá un sistema de lucha de espadas como en Monkey Island, controlado como las ballatas del de Indiana Jones y la Última Cruzada.
Basandoci su quest'ultimo gioco, inoltre, abbiamo cercato di rappresentare lo stesso stile grafico nei nostri scenari, con un grande progettista di disegni dall'enorme esperienza in altre importanti avventure grafiche, che ha reso definitivamente questo stile una realtà nel nostro gioco. Uno stile di disegno da pixel art, pieno di dettagli, con una tavolozza di colori vividi e con una risoluzione di 320x200px, risultano un autentico tributo alle avventure sopra menzionate. E non solo quello, anche perché siamo riusciti a sviluppare un sistema di battaglia misto ai giochi citati, giacché Le Avventure de Il Falco Nero avrà un sistema di scontri di spada come in Monkey Island, controllato da bilanciatori simili a quelli di Indiana Jones and the Last Crusade.
E.5 - El libro
El Libro
Il libro

El libro de Alejandro Dumas titulado El Tulipán Negro publicado en 1850 y ambientado en los Países Bajos (de ahí la flor elegida) es una fuente directa de la que emana nuestro guión. Los hermanos De Witt, protegidos del rey Luis de Francia, encontrarán la muerte a manos de la enloquecida población de La Haya, que les cree culpables de una conspiración. Pero antes de morir dejarán a su ahijado Cornelius unos comprometedores documentos que le llevarán a la cárcel, donde, en compañía de la joven Rosa, se afanará en conseguir lo que más desea en el mundo: el bulbo del tulipán negro. De esta manera nos ha servido como influencia para la ambientación y recreación de las costumbres propias de finales del siglo XVIII y principios del XIX, así como para conseguir captar el espíritu propio de los personajes de la época.
Il libro di Alexandre Dumas, intitolato Il Tulipano Nero, pubblicato nel 1850 ed ambientato nei Paesi Bassi (ecco il perché del fiore), è una fonte diretta da cui deriva la nostra sceneggiatura. I fratelli De Witt, protetti di Re Luigi di Francia, troveranno la morte per mano del popolo inferocito dell'Aia, che li credeva colpevoli di cospirazione. Ma prima di morire, al figlioccio Cornelius saranno lasciati dei documenti compromettenti che lo faranno finire in prigione, dove, in compagnia della giovane Rosa, si sforzerà di ottenere ciò che egli desidera di più al mondo: il bulbo del tulipano nero. Ciò è servito a noi come influenza per l'ambientazione e la ricreazione dei costumi in uso alla fine del XVIII secolo e degli inizi del XIX, così come per catturare lo spirito appartenente ai personaggi dell'epoca.
E.6 - La pelicula
La película
Il film

Pero si en algo se ha basado nuestro guión, definitivamente, es en la película llamada El Tulipán Negro. Se trata de una producción francesa de los años 50 que narra las aventuras de un personaje similar al Zorro, en una villa al sur de Francia y que además lleva una doble vida: por un lado resulta ser un importante y bien situado aristócrata mientras que por otro se esconde tras su máscara para robar a los ricos y repartir la riqueza entre la clase campesina aprovechando la información que su clase noble le hace obtener. Nuestra aventura basa principalmente su historia, las localizaciones y sus personajes en esta película. El Tulipán Negro es una fuente de inspiración de la que hemos partido a la hora de desarrollar nuestro juego. Si bien, la película resulta únicamente un punto de partida de inspiración como comentábamos puesto que los personajes tienen una personalidad totalmente distinta con tintes cómicos, irónicos y desgraciada cargada de humor, volviendo a mencionar los juegos de LucasArts como principales fuentes de inspiración en este sentido.
Se la nostra sceneggiatura è basata su qualcosa, di certo è il film intitolato Il Tulipano Nero. Si tratta di una produzione francese degli anni '50 che narra le avventure di un personaggio similare a Zorro, in una città nel sud della Francia e che conduce una doppia vita: da un lato risulta essere un importante aristocratico dalla elevata posizione sociale, dall'altro lato si nasconde dietro una maschera per rubare ai ricchi e distribuire la ricchezza alla classe contadina, usufruendo delle informazioni che si procura grazie alla sua classe nobiliare. La nostra avventura è basata principalmente sulla storia, sui luoghi e sui personaggi di questo film. Il Tulipano Nero è una fonte d'ispirazione dalla quale siamo partiti per realizzare il nostro gioco. Sebbene il film sia solamente un iniziale punto d'ispirazione, dato che i personaggi hanno personalità totalmente distinte con sfumature di comicità, di ironia e di sventure piene di umorismo, citando, al riguardo, ancora una volta i giochi della LucasArts come principali fonti d'ispirazione.

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F) Galería-Galleria

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F-Galeria-Galleria
Galería
Galleria

Hay muchísimos temas musicales originales apasionantes en El Halcón Negro. Mientras llega el momento de jugar y poder disfrutar de cada uno de ellos puedes escuchar el tema principal del videojuego creado por nuestro compositor J. L.
Ci sono diversi emozionanti ed appassionanti temi musicali originali de Il Falco Nero. Finché non giunge il momento di giocare e di divertirsi con ciascuno di loro, puoi ascoltare il tema principale del videogioco creato dal nostro compositore J.L.

Algunos de nuestros primeros bocetos.
Alcuni dei nostri primi bozzetti.

La pantalla de menú del juego.
La schermata di menù del gioco

La explanada de la introducción.
La spianata dell'introduzione

Un precioso carruaje.
Una preziosa carrozza

Patio de la casa del Halcón Negro.
Il patio della casa de Il Falco Nero

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La demo de Il Falco Nero
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Re: [WEBSITE] Las aventuras de El Halcón Negro - The Adventures of Black Hawk

Messaggio da Giocherellone »

WOW! :103:

FANTASTICO utdefault! :134:

Sei sempre una miniera di SORPRESE! :150:
utdefault ha scritto:E se sei d'accordo, il titolo del topic, almeno per la parte eng, può essere messo in ita come "Le Avventure de Il Falco Nero".
A me va benissimo, ma prima ho preferito chiedere ai nostri amici se il titolo piace anche a loro tradotto così!

Complimentoni per l'ennesimo traguardo raggiunto! :041:

:135:

blackhawkadventures
Mozzo
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Re: [WEBSITE] Las aventuras de El Halcón Negro - The Adventures of Black Hawk

Messaggio da blackhawkadventures »

Scusate se ci ho messo un po' a dare segni di vita, ma sono stato in famiglia per giorni.
Non riesco a vedere la traduzione. Mi escono pulsanti chiamati "SPOILER" e premendoli per vederli non mi appare niente. Cosa sto facendo male?

blackhawkadventures
Mozzo
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Re: [WEBSITE] Las aventuras de El Halcón Negro - The Adventures of Black Hawk

Messaggio da blackhawkadventures »

Ho appena ottenuto di vederlo. Era dal browser Chrome, in un altro browser va PERFETTO. Mi metto questa settimana a tradurre la pagina e appena è pronta te la mando qui. Grazie milioni a nome di tutta la squadra. Conto su di voi per tradurre il gioco

utdefault
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Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [WEBSITE] Las aventuras de El Halcón Negro - The Adventures of Black Hawk

Messaggio da utdefault »

blackhawkadventures ha scritto:
13 giu 2020, 10:26
Conto su di voi per tradurre il gioco
Senza dubbio, sarà un piacere! :144:

Per qualunque cosa sul website (nuovi testi da tradurre in italiano, informazioni generali, etc.), scrivi pure qui per qualunque notizia.
Ciao e grazie... aspettando la pagina ITA del website de Il Falco Nero! :048:

blackhawkadventures
Mozzo
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Iscritto il: 24 mar 2020, 10:46

Re: [WEBSITE] Las aventuras de El Halcón Negro - The Adventures of Black Hawk

Messaggio da blackhawkadventures »

Il sito web è già pubblicato in italiano !! Alla fine! Grazie mille per tutto, è stato un ottimo lavoro.
Conto sicuramente su di te per tradurre il gioco. Ho appena pubblicato la traduzione sui social media.
Un lavoro ENORME.

Se vedi qualche errore, non esitare a dirmelo e lo correggerò all'istante.

utdefault
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Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [WEBSITE] Las aventuras de El Halcón Negro - The Adventures of Black Hawk

Messaggio da utdefault »

blackhawkadventures ha scritto:
16 giu 2020, 11:52
Conto sicuramente su di te per tradurre il gioco.
Senz'altro! Ma ci sarà anche Giocherellone (e forse anche qualcun altro)... :045:

blackhawkadventures ha scritto:
16 giu 2020, 11:52
Se vedi qualche errore, non esitare a dirmelo e lo correggerò all'istante.
Sì, ci sono degli errori.
Ecco la lista (la frase di colore blu è quella sbagliata)...

http://croquetasesinastudios.es/webelha ... exita.html
A-homepage
A2) la frase nell'immagine del gioco (l'uomo con la maschera) è sbagliata:
Le Avventure del Falco Nero
Le Avventure de Il Falco Nero

A3)
¿Che ne dici di viaggiare in una cittadina francese durante le giornate della Rivoluzione?
Che ne dici di viaggiare in una cittadina francese durante le giornate della Rivoluzione?


http://croquetasesinastudios.es/webelha ... zioni.html
B-Informazioni
--->Personaggi<---

B2)
Jean-Pierre de Saint Cove
Jean-Pierre di Saint Cove


http://croquetasesinastudios.es/webelha ... ruppo.html
C-Gruppo
C2)
, con l'intenzione di recuperarle e di riportarle allo splendore tenendo conto che debbano essere avvicenti.
, con l'intenzione di recuperarle e di riportarle allo splendore tenendo conto che debbano essere avvincenti.


--->Jose Luis Álvarez - Animatore<----
C3)
Inotre, da buon creativo,
Inoltre, da buon creativo,


http://croquetasesinastudios.es/webelha ... tizie.html
D-Notizie
D2)
INIZIA IL PROGETTOO
INIZIA IL PROGETTO

D3)
Dopo mesi di preparazione di idee e di sceneggiatura, lo studio di programmazione e di reclutamento del gruppo di produzione,
Dopo mesi di preparazione di idee e di sceneggiatura, di studio della programmazione e di reclutamento del gruppo di produzione,


http://croquetasesinastudios.es/webelha ... menti.html
E-Collegamenti
E2)
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E3)
Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
Indiana Jones e le sette città dell'oro
@blackhawkadventures
Il modulo-script è stato tradotto in Ita. :>


E4)
The Second Man Adventure Game
Il gioco d'avventura The Second Man

E5)
Blog de Aventuras Gráficas
Blog di avventure grafiche


http://croquetasesinastudios.es/webelha ... tatti.html
F-Contatti
F2)
Il nostro indirizzo di posta elettronico:
Il nostro indirizzo di posta elettronica:

F3)
Il nostro Discord::
Il nostro Discord:

Giocherellone
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Re: [WEBSITE] Le Avventure de Il Falco Nero

Messaggio da Giocherellone »

Ragazzi, siete FANTASTICI! :131:

OK, OK... L'immagine del titolo tradotto magari non è perfetta come avrebbe voluto utdefault, ma non posso resistere!
.
Immagine
.
Sono troppo contento! :007: E quindi ho provveduto a modificare anche il titolo della discussione, eheheh :033:

:135:

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Re: [WEBSITE] Le Avventure de Il Falco Nero

Messaggio da blackhawkadventures »

Perfetto, grazie mille, mi metto subito a correggerlo :)

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Re: [WEBSITE] Le Avventure de Il Falco Nero

Messaggio da blackhawkadventures »

Risolto il problema con la traduzione, milioni di grazie per aver guardato :)

utdefault
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Re: [WEBSITE] Le Avventure de Il Falco Nero

Messaggio da utdefault »

blackhawkadventures ha scritto:
4 lug 2020, 10:24
Risolto il problema con la traduzione
Ci sono ancora dei problemi con la traduzione.
In blu quelle sbagliate...

http://croquetasesinastudios.es/webelha ... exita.html
A-homepage
A2) L'immagine del gioco NON è corretta.


Le Avventure del Falco Nero
Le Avventure de Il Falco Nero


A3) anche il titolo del gioco nella homepage, quello che prima della parola "Salve", è sbagliato:
Le Avventure del Falco Nero
Le Avventure de Il Falco Nero

http://croquetasesinastudios.es/webelha ... tizie.html
B-Notizie
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INIZIA IL PROGETTO

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A tue prossime nozie, blackhawkadventures. :>

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Re: [WEBSITE] Le Avventure de Il Falco Nero

Messaggio da blackhawkadventures »

Ok, tutto a posto! Grazie mille!

utdefault
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Re: [WEBSITE] Le Avventure de Il Falco Nero

Messaggio da utdefault »

blackhawkadventures ha scritto:
13 lug 2020, 12:39
Ok, tutto a posto!
Una ultima correzione da fare...! (in rosso la parola errata).


http://croquetasesinastudios.es/webelha ... exita.html
homepage
Nella homepage Ita, la parola originariamente tradotta come "Salve" è stata corretta in "Benvenuti".
Benvenuti
Salve
oppure
Ciao

Sia 'Salve' che 'Ciao' evitano il problema dei generi (* motivi spoiler). Specificamente:
- Salve per mantenere un tono medio di formalità verso coloro che verranno sul vs. website;
oppure
- Ciao per mantenere un tono più confidenziale, quasi di amicizia.

Altrimenti, conviene cancellare la parola Benvenuti e rimanere solamente la frase che inizia con le parole "Un Benvenuto nel sito web [...]" (in questo caso, la parola 'Un benvenuto' è usata come sostantivo, ossia è un saluto generale rivolto sia ai giocatori che alle giocatrici). :181:


* motivi spoiler
Ci sono dei motivi per cui non è appropriato usare sul vs. website quella parola:

1) come scritto prima, bisogna evitare il problema del genere maschile/femminile, visto che Benvenuti è solamente maschile mentre Benvenute è solamente femminile.
La classica regola grammaticale accetta "Benvenuti", ma ad oggi è opportuno usare forme neutrali;

2) sul vs. website, la prima frase inizia con 'Un benvenuto nel sito web'. Se rimanesse la parola Benvenuti, ci sarebbe una ripetizione (cioè si ripete per due volte la parola di benvenuto, che in ITA è meglio evitare).

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