Allora... la prendo un po' alla larga, magari ti dico cose che sai già.
Steam è un negozio online che vende videogiochi in versione digitale. Tu crei un account sul sito, compri il gioco, installi il client di steam e questo ti permette di gestire l'installazione dei titoli che hai acquistato.
GOG (Good Old Games) è un'altra piattaforma online per l'acquisto dei giochi. A differenza di steam, puoi scaricare i giochi acquistati direttamente dal sito, senza dover installare un loro client (esiste, ma non è obbligatorio).
Quando fai un acquisto su Steam (ma vale anche per GOG) in realtà tu compri un
codice che può essere riscattato per ottenere una copia digitale del gioco. Quando acquisti su Steam, il passaggio è automatico. I siti rivenditori, come Wingamestore o Humble Bundle, ti possono vendere solo il codice, non avendo accesso al tuo account steam, quindi la riscossione del codice devi completarla tu.
Il gioco non è più acquistabile direttamente su steam e gog, ma chi ha acquistato il gioco lì può ancora giocarci (come succede per Sam&Max ecc).
Alcuni siti potrebbero ancora avere delle "riserve" di codici. Non so di preciso come funzioni, ma non credo che i vari rivenditori (ma anche steam, suppongo) acquistino dagli editori i codici in tempo reale, uno per uno ogni volta che il gioco viene acquistato.
Wingamestore è un rivenditore autorizzato, quindi vai sul sicuro (io ci ho fatto un paio di acquisti, senza problemi).
Gamingdragons non lo conosco, ma vedo che non viene specificato se quella che è in vendita è una chiave steam. Fino alla chiusura della Telltale si potevano acquistare e scaricare i giochi in digitale direttamente dal loro sito, senza passare per altre piattaforme. Non so se sia ancora possibile, ora che ha riaperto, né se le vecchie chiavi funzionino ancora. In ogni caso, lo lascerei perdere.
Su alcuni siti, come G2A o kinguin, gli utenti stessi possono mettere in vendita le proprie chiavi. In questi casi meglio fare attenzione e controllare le valutazioni dei singoli venditori (come su ebay).
Un caso non fa statistica, ma stamattina ho fatto una prova acquistando Tales da un venditore su kinguin a ~5€ (lo cercavo da tempo in digitale e ho approfittato). La chiave mi è arrivata subito e ha funzionato su steam.
Wingamestore è a rischio 0, per quella che è la mia esperienza. Se vuoi risparmiare, prova G2A o kinguin. Il primo non l'ho mai usato, sul secondo ho già fatto una decina di acquisti, finora senza problemi.