Metaphobia

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Vincent
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:44

Metaphobia

Messaggio da Vincent »

Immagine

Metaphobia è un gioco investigativo nello stile delle classiche avventure punta e clicca del 1990.

STORIA:
Poco dopo essere stato eletto sindaco, Carl Elmstat viene assassinato da un ladro che viene rapidamente catturato, condannato e mandato in prigione. Il figlio di Carl, tuttavia, è turbato dai dettagli e decide di indagare ulteriormente da solo. Il suo principale sospettato? Il rivale politico di suo padre - Edward Raban. Durante l'indagine, Richard scoprirà che la verità dietro l'omicidio è nascosta in profondo - più profondo di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

TEAM:
Storia: Tolga Öcek, David Brocek
Dialoghi: David Brocek
Arte e Animazioni: Tolga Öcek
Programmazione: Vincent Cortese
Musica: Daniel H. Kobylarz (Compositore di Kathy Rain - Tales of Jayvin - http://www.dankoby.com)
Suono: Maximilian Weigl
Correttore di bozze: Steven Avigliano

CARATTERISTICHE:
  • Animazioni registrate su uno schermo verde.
  • Grafica retrò.
  • Musiche ed effetti sonori originali.
  • Storia completamente recitata con voci dei doppiatori sui dialoghi.
  • Oltre 30 luoghi esplorabili e 20 personaggi interattivi.

Il tutto avvolto in un dramma investigativo elettrizzante e in continua evoluzione.

Seguici su Facebook!

Metaphobia è un gioco gratuito. Scaricalo qui:
https://www.adventuregamestudio.co.uk/s ... game/2352/

Altrimenti tramite la pagina Steam: https://store.steampowered.com/app/1220930/Metaphobia/


SCREENSHOTS:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine




TRAILER:




GUIDA UFFICIALE:
Ultima modifica di Vincent il 4 mag 2020, 19:21, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Metaphobia

Messaggio da utdefault »

:158:

Giusto il tempo di raggranellare qualche granello per la clessidra del tempo e si vedrà di Entusiasmometricarsi nel gioco... :045:

@Vincent
Hai provato il thriller di Paul?
Ci sono tematiche similari, per caso?
Non spoilerare troppo, però. Lascia il gusto di scoprirlo giocandolo, eh...! :003:

In proposito di language:
se non ci sarà una prossima traduz. in loco, la Ciurma - appena potrà riunirsi - razzierà il gioco al fine di inglobarla. :106:
Avatar utente
Vincent
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:44

Re: Metaphobia

Messaggio da Vincent »

utdefault ha scritto: 20 giu 2019, 21:38 :158:

Giusto il tempo di raggranellare qualche granello per la clessidra del tempo e si vedrà di Entusiasmometricarsi nel gioco... :045:
Grazie mille utdefault sei troppo gentile e simpatico! Spero che realmente tu possa entusiasmometricarti per bene su questo gioco! ;D
utdefault ha scritto: 20 giu 2019, 21:38 @Vincent
Hai provato il thriller di Paul?
Ci sono tematiche similari, per caso?
Non spoilerare troppo, però. Lascia il gusto di scoprirlo giocandolo, eh...! :003:
Ho visto naturalmente le recensioni del gioco di paolo sia qui che nel forum di Adventure game studio ed è semplicemente fantastico. A malincuore non ho ancora avuto modo di poterlo giocare. Tuttavia ci siamo sentiti privatamente e cercherò di provvedere il quanto prima possibile! ;)

utdefault ha scritto: 20 giu 2019, 21:38 In proposito di language:
se non ci sarà una prossima traduz. in loco, la Ciurma - appena potrà riunirsi - razzierà il gioco al fine di inglobarla. :106:
Grazie mille utdefault per la disponibilità, questa sarebbe davvero una grande idea. Se la Ciurma un giorno sarà disposta a riunirsi e tradurre il gioco sarò ben felice di poterla implementare!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Metaphobia

Messaggio da utdefault »

Vincent ha scritto: 20 giu 2019, 23:28
utdefault ha scritto: 20 giu 2019, 21:38In proposito di language:
se non ci sarà una prossima traduz. in loco, la Ciurma - appena potrà riunirsi - razzierà il gioco al fine di inglobarla. :106:
Grazie mille utdefault per la disponibilità, questa sarebbe davvero una grande idea. Se la Ciurma un giorno sarà disposta a riunirsi e tradurre il gioco sarò ben felice di poterla implementare!
Wow, che notizia! :laugh:
Bisognerà, vero, attendere il termine degli altri progetti in corso (attualmente un paio di MMM; quello di S&M è lì, vicino al traguardo). Ma più di tutto, Vincent, dovrai stare attento ad una Creatura Giurassica che, appreso queste news nelle vesti di Great Journalist, si fionderà in picchiata quale Drago Alato Rosso n. 2 sul tuo tesoro e con le sue fauci da Triceratopo ne divorerà il malloppo... nevvero, Mago Prestigiatore? Con quale delle tue trasformazioni cucinerai la dolce prelibatezza proposta da Vincent, Cuoco e PR Ufficiale della Ciurma, eh!?
:040:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Metaphobia

Messaggio da Giocherellone »

Beh, utdefault... ora che mi hai presentato con siffatte qualità di "predatore", posso anche rilassarmi e aspettare che la preda venga spontaneamente a me a portarmi il malloppo, onde evitare troppi danni e magari cucinare insieme a me questa prelibatezza succulenta! :046: :082:

:034:

:135:
Avatar utente
Vincent
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:44

Re: Metaphobia

Messaggio da Vincent »

Grazie mille per il vostro supporto utdefault e Giocherellone mi fa molto piacere, siete molto simpatici e calorosi. Attualmente con lo stesso team si sta lavorando già ad un nuovo progetto quindi per il momento non credo di avere abbastanza tempo per fare entrambe le cose ma cercherò di tenervi sempre aggiornati! :004:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Vincent
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:44

Re: Metaphobia

Messaggio da Vincent »

Salve a tutti gli avventurieri condivido questo link su cui potrete trovare gratuitamente Metaphobia anche su Steam.
Colgo anche l'occasione per ringraziare mio fratello JONATHAN LA IENA per aver intrapreso l'inziativa di registrare la guida ufficiale su Metaphobia.
Per tutti i visitatori questa guida sarà suddivisa in vari episodi e spiegherà passo dopo passo come poter svolgere tutti gli eventi per poter completare il gioco. Spero a tutti voi che sia di vostro gradimento e stay tuned su questo canale per i prossimi episodi futuri! :002:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Metaphobia

Messaggio da utdefault »

L'avreste dovuto mettere in vendita, i fan vi avrebbero supportato anche nelle campagne di crowfundig. :045:
Grazie per questa guida, Vincent. E chissà che non ne realizziate anche una trad. e soprattutto un doppiaggio ita. :181:
Avatar utente
Vincent
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:44

Re: Metaphobia

Messaggio da Vincent »

Ciao utdefault e grazie mille per l'interessamento. Per il momento abbiamo avuto richieste per tradurre il gioco in spagnolo e in italiano quindi ci sarà possibilità di avere queste versioni disponibili fra non molto.


Colgo anche l'occasione per informarvi che Metaphobia è stato nominato per ben 12 categorie negli AGS Awards 2019 come:

  • Best Game Created with AGS
  • Best Writing
  • Best Character
  • Best Gameplay
  • Best Background Art
  • Best Character Art
  • Best Music & Sound
  • Best Voice Work
  • Best Programming
  • Best Puzzles

Ed è riuscito a vincere due Awards come Best Freeware Game e come Best Animation 2019!


Quasi dimenticavo di condividere con voi una simpatica recensione ed intervista fatta da Indie Dev Short su Metaphobia che spero sia di vostro gradimento! 8)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Metaphobia

Messaggio da Giocherellone »

Buondì ragazzuoli! :laugh:

Lo svalvolamento deve essere davvero alto! :103:

Figurati, Vincent, che mi sono fiondato a segnalare qui la tua vittoria di un AGS Award per il gioco Tales of Jayvin

viewtopic.php?p=122903#p122903

... e non mi sono reso conto che hai vinto ANCHE ALTRI DUE PREMI con Metaphobia! :148: :023: :131: :041:

Beh, dai... posso solo usare come scusante che sul forum di AGS nelle segnalazioni degli autori il gioco è stato attribuito principalmente a Olga Tocek (si scrive così?).

Tutto questo per dire... SUPER MEGA STRA BRAVISSIMO!!!

:150:

Caspita, ragazzi... tra i nostri amici abbiamo proprio dei pezzi da 90! :154:
Avatar utente
Vincent
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:44

Re: Metaphobia

Messaggio da Vincent »

Ciao Giocherellone è sempre un piacere sentirti. In primo luogo vorrei scusarmi per non aver aggiornato i vari post su Tales of Jayvin sui vari forum ma per una cosa e l'altra non ho avuto tempo. Cercherò di provvedere quanto prima e risponderti adeguatamente anche sulla pagina di Tales of Jayvin. Anche grazie mille per aver segnalato la vincita dell'Awards di Tales of Jayvin, mi fa veramente molto piacere, sei stato per caso alla cerimonia degli Awards anche tu? :D
Beh, dai... posso solo usare come scusante che sul forum di AGS nelle segnalazioni degli autori il gioco è stato attribuito principalmente a Olga Tocek (si scrive così?).
Ahaha c'hai ragione è stato comunque attribuito a Tolga Ocek perchè è stato colui che ha aperto la pagina sul forum di Ags!!! :D Per questo motivo ha voluto anche cambiare nickname sul forum di Ags e chiamarsi Digital Mosaic Game per rappresentare tutto il team anche se non c'era bisogno.

E grazie mille ancora per tutti i complimenti sono stati molto apprezzati come sempre!!! :005:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Metaphobia

Messaggio da Sir Xiradorn »

Ciao Vincent. Innanzitutto ti porgo il mio saluto e ti faccio i miei complimenti per i traguardi raggiunti. Fa davvero piacere che tu abbia condiviso con noi il tuo gioco e che tutti possano vivere questa avventura. Appena ho qualche attimo magari la provo anche io.

Complimenti inoltre per le nominations avute e dei premi.

Noi nel nostro piccolo faremo, se sei d'accordo, una scheda nella nostra area di scaricamento con un rimando al link che ci hai mostrato. Questo per far risaltare il tuo progetto come si deve
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
clarenceseedorf86
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:28

Re: Metaphobia

Messaggio da clarenceseedorf86 »

molto interessante, purtroppo non c'è l italiano a quanto vedo, maledetta ignoranza mia
Avatar utente
Vincent
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:44

Re: Metaphobia

Messaggio da Vincent »

Sir Xiradorn ha scritto: 5 mag 2020, 17:39 Ciao Vincent. Innanzitutto ti porgo il mio saluto e ti faccio i miei complimenti per i traguardi raggiunti. Fa davvero piacere che tu abbia condiviso con noi il tuo gioco e che tutti possano vivere questa avventura. Appena ho qualche attimo magari la provo anche io.

Complimenti inoltre per le nominations avute e dei premi.

Noi nel nostro piccolo faremo, se sei d'accordo, una scheda nella nostra area di scaricamento con un rimando al link che ci hai mostrato. Questo per far risaltare il tuo progetto come si deve
Ciao Sir Xiradorn, grazie mille per il tuo saluto e per le tua gentilezza è stata veramente apprezzata. Malgrado il mio ritardo ho voluto aggiornare anche il vostro spazio con queste ultime news perchè questo forum mi sta molto a cuore. Per noi del team "Digital Mosaic Games" doveva essere un punto fondamentale che tutte le persone fossero in grado di giocare al nostro gioco, per questo motivo spero che anche tu avrai del tempo per giocarci in futuro. Per quanto riguarda la scheda del gioco sono pienamente d'accordo e mi farebbe molto piacere, grazie mille ancora per l'interessamento! :001: Se hai bisogno di qualche link o per qualsiasi altra cosa chiedimi pure.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Vincent
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:44

Re: Metaphobia

Messaggio da Vincent »

clarenceseedorf86 ha scritto: 5 mag 2020, 18:59 molto interessante, purtroppo non c'è l italiano a quanto vedo, maledetta ignoranza mia
Ciao clarenceseedorf86 non temere perchè c'è in lavorazione la versione italiana del gioco. Visto che è in fase di lavorazione non saprei dirti per certo quando sarà disponibile ma ci sarà! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: Metaphobia

Messaggio da domyx84 »

Si direbbe che ci sta è solo da provare...comunque mai sentito parlare di questo gioco mi incuriosisce molto...
Avatar utente
Vincent
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:44

Re: Metaphobia

Messaggio da Vincent »

domyx84 ha scritto: 5 mag 2020, 22:20 Si direbbe che ci sta è solo da provare...comunque mai sentito parlare di questo gioco mi incuriosisce molto...
Grazie mi fa molto piacere, puoi trovarlo comodamente su Steam oppure sul sito ufficiale di Adventure Game Studio :023:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
clarenceseedorf86
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:28

Re: Metaphobia

Messaggio da clarenceseedorf86 »

Vincent ha scritto: 5 mag 2020, 21:36
clarenceseedorf86 ha scritto: 5 mag 2020, 18:59 molto interessante, purtroppo non c'è l italiano a quanto vedo, maledetta ignoranza mia
Ciao clarenceseedorf86 non temere perchè c'è in lavorazione la versione italiana del gioco. Visto che è in fase di lavorazione non saprei dirti per certo quando sarà disponibile ma ci sarà! ;)

ottimo
Avatar utente
Vincent
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:44

Re: Metaphobia

Messaggio da Vincent »

Salve a tutti ragazzi volevo comunicarvi che oggi è stata conclusa l'ultima puntata della video guida ufficiale di Metaphobia. Potete trovare tutti gli episodi sul canale Youtube di mio fratello su questo link. Al momento è in lavorazione la traduzione italiana del gioco quindi appena sarà pronta vi terrò informati come sempre! 8)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: Metaphobia

Messaggio da domyx84 »

Vincent ha scritto: 5 mag 2020, 8:30 Per il momento abbiamo avuto richieste per tradurre il gioco in spagnolo e in italiano quindi ci sarà possibilità di avere queste versioni disponibili fra non molto.
Infatti sarebbe molto comodo averlo in Italliano ... a quando la release in Italiano ? :181:
Rispondi