Thrillgate

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Giocherellone
Comandante dei Sargassi
Comandante dei Sargassi

Thrillgate

Messaggio da Giocherellone » 14 mag 2019, 8:12

Buondì ragazzi! :D

Siete pronti? ;D

Stamattina ho il piacere di presentarvi IL NUOVO PROGETTO DI GABARTS! :131:

Finalmente l'autore "ha sciolto la riserva" e mi ha dato il via libera per segnalare a tutti questa novità!
.
THRILLGATE
.
Immagine
.
E non è tutto: c'è anche un video su youtube!
.
https://youtu.be/moNevilQd0E
.
Volete saperne di più? :045:

Beh, allora non avete che da attendere: Gabarts mi ha scritto che presto passerà a segnalare lui altre novità!

Ti aspettiamo, Gab! :040:

GABARTSDigital
Mozzo
Mozzo

Re: Thrillgate

Messaggio da GABARTSDigital » 14 mag 2019, 10:13

Eccomi di nuovo!

Premessa... il buon vecchio Largo LaGrande mi ha fatto visita saccheggiandomi il mio vecchio account, eheh ::)

Prima di tutto ringrazio Giocherellone per il supporto ed avermi introdotto con il suo bel post! :045:

THRILLGATE è un'avventura grafica punta e clicca classica come potete vedere dal trailer. Il trailer mostra quello che poi nel gioco diventerà una specie di prologo, primo capitolo dell'avventura (ancora da terminare).

La trama è per così dire, in evoluzione, ovvero ci sto ancora lavorando...
Il protagonista è un tipico studente americano (Gabriel Chunk) cresciuto a pane e videogiochi ;D nel pieno boom dell'era Arcade, infatti il gioco è ambientato in Oregon nel 1987. Dal trailer si può intuire, comunque c'è un oggetto che precipita nei boschi vicino a dove abita Gabriel Chunk (già anche il nome, come moltre altre cose nel gioco, sono tutte citazioni o easter eggs dei miei film e giochi preferiti!).

Nella cittadina arrivano i militari che recuperano l'oggetto misterioso (il Thrillgate). In qualche modo il protagonista si ritroverà nel bel mezzo...
Ci sarà uno scienziato pazzo, viaggi nel tempo, e ci sarà anche il multi protagonista (come in Day of the Tentacle per capirci), perchè i due suoi amici finiranno anche loro per rimanere coinvolti in questa storia.

Quanto allo stile è ovvio che l'interfaccia, come si vede, è tipicamente Broken Sword, ma per lo stile delle locations volevo che fossero quasi un platform o almeno in versione classic Monkey Island, da qui le sezioni trasversali degli edifici e i movimenti senza vista in 3/4 del personaggio.
Al momento l'ho sviluppato tutto da solo, anche per questo non potevo fare miracoli con illustrazioni o animazioni super professionali... :026:

Tra le altre cose io sto anche cercando un traduttore madrelingua inglese, non ricordo se "Mandle", che mi aiutò con la traduzione di Indiana Jones è qui del vostro forum e del forum di AGS... ???

Per quanto riguarda il beta testing, ci sarà solo al momento dell'uscita finale, o addirittura pensavo di pubblicarlo in fase beta e poi fare successivi upgrade e miglioramenti. Comunque se siete interessati, vi farò avere nuovi video in futuro! :023:

GABARTSDigital
Mozzo
Mozzo

Messaggio da GABARTSDigital » 14 mag 2019, 11:10

Ecco qualche altra preview (su una vecchia pagina in flash per il momento, dove trovate updates anche su Indiana Jones tra l'altro)
Ma presto metterò tutto su un altro spazio.

http://www.gabartsdigital.altervista.org/

utdefault
Principe dei Caraibi
Principe dei Caraibi

Messaggio da utdefault » 14 mag 2019, 21:31

Ciao, Gabarts. Bentornato e ben ritrovato! :181:
Complimenti per il gioco. Interessante l'immersione negli anni '80 e belle le grafiche (splendidi particolarmente i volti dei personaggi nei dialoghi).
Per il betatesting... beh, sai... c'è un Arrembatore pronto a darti ancora supporto (come in IJ) o per meglio dire... a razziare nuovamente il tuo gioco! :106:

Riguardo a Mandle, sì lo trovi su ags. Ma chiedi a Giocherellone che ti proporrà altri validi aiuti madrelinguisti (tra cui alcuni coinvolti in qualche progetto qui con il MIW a suo tempo).

In proposito del tuo vecchio account: se ti fa piacere, sappi che si può ricongiungere.
Nel caso, apri un reclamo qui ed attendi la venuta del Governatore di Skull Island che scuoterà volentieri le tue ossa brandendole come strumenti musicali... ;D

:041:
Interessante il gioco in flash stile twin peaks! :144:

Vincent
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Vincent » 15 mag 2019, 6:51

Ciao, questo gioco sembra davvero molto bello e interessante, mi piacciono molto le grafiche e le meccaniche combinate in stile Broken Sword! A prima vista dello screenshot ho avuto l'impressione che il personaggio principale fosse un attore vero registrato su uno schermo verde... :o Ad ogni modo è interessante la scelta dello stile grafico e la trama sembra molto molto accattivante! Attendo impazientemente di giocare a questo gioco e una buona fortuna per tutto lo sviluppo! 8)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

GABARTSDigital
Mozzo
Mozzo

Messaggio da GABARTSDigital » 15 mag 2019, 12:33

Grazie!

Per le traduzioni finali, certo, mi piacerebbe collaborare con qualcuno qui del vostro forum anche, dato che siete molto esperti anche nelle traduzioni di vari titoli ormai... :024:
Il mio inglese è buono ma una traduzione perfetta fa anche la differenza, eh eh (come ho visto sul gioco di Indy).

Riguardo alle grafiche vi ringrazio, per i personaggi (e relative animazioni), dato che non ho avuto modo di trovare un designer nello specifico, ho dovuto trovare un compromesso (che alla fine si è rivelato accettabile). Ho usato Adobe Fuse, assieme a Blender e poi il tutto ritoccato su Photoshop (comprese le varie animazioni che sono la parte più noiosa e difficile da fare). Disegnare a mano anche i personaggi e le animazioni sarebbe stato ideale... dal trailer non si apprezza ma dentro il gioco il personaggio risulta più 2D :023:

Poi ci saranno varie animazioni...

Gli intermezzi ho scelto di fare tipo fumetto (e ogni tavola contiene audio e effetti).

Poi durante la lavorazione vi farò avere altri piccoli video/anteprime! :039:

Rispondi