[PS1] Spyro The Dragon

E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo. In questo forum possiamo parlare di tutti quei giochi non collocabili nelle altre aree del forum così da farci due chiacchiere.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

[PS1] Spyro The Dragon

Messaggio da Cristianhp97 »

Ed ecco a voi un altra recensione che secondo me questo grande classico ps1 merita ed ecco a voi che ci parlo di spyro gioco bellissimo che mi a cambiato infanzia e chi non lo conosce non sa cosa si perde adoro tutta la trilogia dei primi tre ho adorato sempre spyro e le sie avventure ed ecco a voi che recensisco pure questa splendida serie
Primo capitolo recensione 10 stelle ottimo gioco ottimi mondi e fantastica avventura merita davvero come gli altri 2
Immagine
Spyro, un giovane draghetto viola, viene inviato insieme a Sparx, una libellula sua amica, alla ricerca dei Draghi trasformati in cristallo dal malvagio orco Nasty Gnorc. Solo lui infatti grazie alle sue piccole dimensioni era riuscito a sfuggire all'incantesimo. Il draghetto dovrà quindi attraversare molteplici livelli lungo i quali dovrà recuperare tutte le gemme, salvare i draghi e sconfiggere Nasty.

Spyro 2: Gateway to Glimmer
Immagine
Il secondo capitolo un nuovo nemico e all'opera ripto e i suoi scagnozzi che vogliono invadere il mondo dei draghi e avalar

La fantastica terra di Avalar è composta da tre Regni (Foresta d'Estate, Pianure d'Autunno e Tundra d'Inverno). Ad Avalar, il Professore, Hunter e il fauno Elora stanno perfezionando un portale particolare, in grado di trasportarli nel tempo. Hunter, nel collaudarlo, immette nelle coordinate di viaggio la sua data di nascita, 22475 (traducibile come 22 aprile 1975 o 24 febbraio 1975), ma a causa di un errore, dal portale sbucano il malvagio mago Ripto e due suoi scagonozzi, i dinosauri Crush e Gulp e insieme iniziano a terrorizzare Avalar. I tre inventano allora un piano per sbarazzarsi di lui: decidono di chiamare in aiuto un drago, Spyro, perché si liberi del tiranno.

Frattanto, nel Regno dei draghi è tornata la pace. Dopo aver sconfitto Gnasty Gnorc nel primo episodio, Spyro si gode un periodo di relax. Poiché, però da qualche tempo lì piove molto e non c'è più il sole, il draghetto viola decide di andare in vacanza alla Spiaggia del Drago tramite un portale. Ma il destino vuole che Spyro vada ad Avalar, dopo aver ricevuto la richiesta d'aiuto del Professore, che resiste insieme a Elora e a Hunter.

Il gioco si concentra quindi su Spyro e sulla sua missione: salvare Avalar e scacciare Ripto da essa.
Merita moltissimo mi ha cambiato infanzia spyro
Chi Lo ricorda merita veramente
Il terzo capitolo una strega di nome maga vuole rubare tutte le uova dei draghi e spyro va a trovarle per salvarle nei mondi dimenticati dove un tempo esistevano i draghi come loro
Immagine

Il gioco inizia con la celebrazione dell'Anno del Drago nel regno dei Draghi, quando ogni 12 anni queste creature depongono le uova che daranno vita ai loro cuccioli. Spyro, Sparx, Hunter e i loro amici festeggiano tutta la notte e, alla fine, cascano a terra sfiniti.

Mentre tutti stanno dormendo, però, da alcune strane buche nel terreno fanno capolino l'apprendista strega Bianca, una coniglietta al servizio di una misteriosa e malvagia Maga, e alcuni soldati rinoc che, insieme, iniziano a rubare tutte le 150 uova deposte. Bianca calpesta involontariamente la coda di Hunter, che svegliandosi si accorge di ciò che sta accadendo ed avverte i compagni, ma è troppo tardi: le uova sono scomparse, insieme a Bianca e ai rinoc. Spyro, Sparx e Hunter sono così costretti a partire in un viaggio attraverso i Mondi Dimenticati, dove la malvagia Maga, loro sovrana (la quale vuole i draghi per acquisirne il potere, l'energia e diventare invincibile ed immortale),[6] le ha nascoste.

I tre si ritrovano in un mondo diverso dal loro, in cui i draghi avevano vissuto per molto tempo ma da cui erano poi misteriosamente scomparsi circa mille anni prima.[7] Inizia quindi un lungo viaggio attraverso i vari paesi e i luoghi che compongono questa variopinta regione, dove aiutando diversi individui a capo di alcuni mondi, salvando tutte le uova lì nascoste e liberando altri personaggi che lo aiuteranno lungo il percorso, il draghetto passerà di luogo in luogo per compiere la sua lunga quanto difficile missione. Infatti, quando Spyro avrà sbloccato il personaggio in ognuno dei 5 mondi, le persone per farlo viaggiare costruiranno per lui dei mezzi necessari per passare di mondo in mondo. Bianca dopo qualche tempo si accorgerà di ciò che la sua padrona desidera veramente dai draghi e inizierà a prendere in considerazione l'eventualità di diventare alleata del nostro eroe e di aiutarlo nella sua battaglia.

Intanto Hunter cade in una trappola al Lago della Sera e finisce in gabbia. Mentre Spyro continua però imperterrito la sua marcia attraverso i Mondi Dimenticati, Bianca va a fare visita al ghepardo e gli racconta di come sia stata la Maga, mille anni prima, ad aver fatto scomparire i draghi da quei luoghi, senza rendersi conto che così facendo si sarebbe privata di buona parte della sua magia.[8] Quando però si accorse di quello che aveva fatto, la terribile strega decise di catturare le uova rimaste, per recuperare tutta la magia perduta. Dopo qualche tempo, una volta decisa ad andare fino in fondo alla sua ribellione contro la padrona, Bianca libera Hunter e scappa con lui.

Il primo scontro con la Maga ha luogo nel Monte di Mezzanotte, ma ella sopravvive e rapisce l'ultima delle 150 uova. Bianca e Hunter si innamorano (video "la fine di un eroe") e si sposano, mentre Spyro e Sparx raggiungono insieme la maga sull'ultimo mondo, una montagna innevata, su cui si preparano allo scontro finale. I nostri eroi riescono nel loro intento e portano a casa le 150 uova sane e salve, mentre l'ultima di esse si schiude, facendo nascere due gemelli, Yin e yang.

Finita pure sta recensione datemi consigli in futuro perche non lo mai fatte secondo voi vanno bene detto questo buona serata a tutti e godetevi questa recensione
Rispondi