Problema Time Runners Dosbox

In quetsta sezione tratteremo piattaforme di emulazione o VM ( Virtual Machine o Macchine Virtuali che dir si voglia) utili per far girare i vecchi capolavori del passato sulle vostre macchine moderne!
Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il vostro Emulatore. I Tag verranno quindi specificati nel titolo in questo modo indicando il vostro emulatore: [EMULATORE]. Vi riporto alcuni esempi:
[DosBox],
[VirtualBox],
[VMWare]
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Problema Time Runners Dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

Scusate mi e sorto un altro problema con dosbox visto che abbiamo risolto con dylan dog non riesco con questo adesso grazie a chi mi aiuterà e meglio in chat IRC quindi venite la non capisco perche non parte e gli episodi sono 30 ed e dura ogni volta estrarre grazie a chi mi aiuterà e scusate ancora :139: :158: grazie a chi mi aiuta
Ultima modifica di Cristianhp97 il 16 set 2016, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Blackmonkey »

Prova prima a descrivere la situazione: cos'è che non funziona? Non riesci ad entrare nella cartella del gioco? DOSbox non trova i file di gioco? Vede i file ma il gioco non parte?

(cosa intendi con "è dura ogni volta estrarre"?)
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

Sono 30 episodi e devo farli tutti copia incolla e sono troppi in questo senso perche e dentro le cartelle per farlo partire ma la cartella la trova solo l'exe no
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

Questa e le cartelle dentro c'è lo zip con il gioco ma sta in simuldir exe troppe cartelle da estrarre https://postimg.org/image/xgey3vvdv/
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

Uppo nessuno ne prende considerazione perdonate se dico cosi so gli impegni pero sto uscendo pazzo
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Blackmonkey »

Premetto che Dosbox io l'ho usato solo un paio di volte anni fa (forse l'ho detto anche nell'altra discussione).
Cristianhp97 ha scritto:Sono 30 episodi e devo farli tutti copia incolla e sono troppi in questo senso perche e dentro le cartelle per farlo partire ma la cartella la trova solo l'exe no
Capito, sono tanti. Ma perché dici che devi estrarli ogni volta? Non basta estrarli una volta?

A parte questo, nell'altra discussione utdefault aveva detto:
Poi, c'è una sola regola da seguire per DosBox: i nomi di cartelle e file devono avere lunghezza massima di 8 caratteri.
Non potrebbe essere qui il problema?
Cosa c'è all'interno delle 30 cartelle? Es. quella dell'episodio 1. Se riesci, magari prova a caricare solo quella, così me la scarico.
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

E meglio chat IRC ma non mi va no la cartella lo chiamata con 4 caratteri il problema non e quello lo chiamata Time quindi sono pochi caratteri 30 ma ogni volta devo estrarre 30 zip perche dentro c'è se vieni in chat IRC e meglio si parla facilmente e si risolve vedi queste e dentro so zippati ed una alla volta devo copia per questo so difficile dentro c'è lo zip https://postimg.org/image/6g0lkgo5x/ e sono 30 episodi zip non pochi
https://postimg.org/image/iv8nam4bj/ screem
Ultima modifica di Cristianhp97 il 15 set 2016, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Blackmonkey »

Controllando la lista delle compatibilità di DOSbox non riesco a trovare Time Runners... comunque, ne ho trovato un episodio, ora lo provo.
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

Se non era compatibili e non lo mettevano in gioco esiste per dosbox fidati senno nemmeno dylan dog andava e sempre simulmondo
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

No esiste in lista ma ci puoi giocare lo scaricato da qua e come vedi dice avviare in dosbox quindi non e compatibilità
https://postimg.org/image/5rot1hy8l/
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Blackmonkey »

Ok, ho fatto una prova con l'episodio 1. L'ho scaricato da qui (il gioco è in italiano).
A me parte senza problemi, con DOSbox sono entrato nella cartella di gioco e ho avviato l'eseguibile MANAGER.EXE
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

A me 30 episodi unica cartella se mi spieghi come a me istall.exe si trova nella cartella simuldir
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Blackmonkey »

istall.exe io non ce l'ho. Nella cartella del primo episodio non c'è il file MANAGER.EXE?
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

No a me cosi c'è come per dylan dog quello parte questo non so come https://postimg.org/image/5l5n5kolr/
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

Ecco manager sta nella cartella TR1 https://postimg.org/image/o4hryqlud/ mago se complica
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Blackmonkey »

Ma questa è la stessa cartella della schermata che avevi postato prima? Perché vedo che nella precedente c'era l'archivio TimeRunners.rar che conteneva 30 cartelle, mentre in questa immagine c'è l'archivio tmrun01.zip, con dentro SIMULDIR... o il file tmrun01.zip era all'interno della prima cartella di TimeRunners.rar?

Ecco, devi avviare il file MANAGER nella cartella TR-01.
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

In tutti vale cosi pero dimmi come devo fare CD time? O dir?Nome cartella poi scusa mi so dimenticato fammi estrarre poi lo carico nel sito correttamente scusate inconveniente
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Blackmonkey »

Ricapitolando, da quello che ho capito tu hai TimeRunners.rar che contiene 30 cartelle. In una di queste, Time Runners 01 - La Porta del Tempo, c'è il file tmrun01.zip, con dentro le cartelle SIMULDIR/TR-01. In TR-01 c'è il file MANAGER. Giusto?

Quindi una volta estratto tutto quanto dovresti avere il percorso TimeRunners/Time Runners 01 - La Porta del Tempo/tmrun01/SIMULDIR/TR-01, no?

In dosbox devi entrare in quel percorso (con il comando cd), e poi avviare MANAGER.EXE
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Cristianhp97 »

Sono tutte ste cartello dopo entrato negli zip e sono centra e ognuno a il manager.exe dentro quindi tutti i giochi sono bene https://postimg.org/image/twjtm5iw5/ come vedi screen dentro ste cartelle ci sono tutti i file più manager.exe si giusto
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema gioco time runners dosbox

Messaggio da Blackmonkey »

Tu sei già riuscito ad entrare nella cartella, giusto? :017:

Comunque... la serie di comandi da dare via DOSbox dovrebbe essere

Codice: Seleziona tutto

mount c /storage/sdcard1/
c:
cd c:/TR-01
MANAGER.EXE
Rispondi