[Android] Problema salvataggio monkey i 3

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
Scimmia a tre teste
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ago 2016, 4:50

[Android] Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da Scimmia a tre teste »

Ciao a tutti.
Ho installato monkey island 3 con successo sul mio cellulare android con scummvm ovviamente ma non riesco a far appare il menu' per salvare il gioco....qualche anima pia sa' aiutarmi?
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da utdefault »

Spostamento da Guide in ScummVM-Android, in quanto richiesta di aiuto tecnico su emulatore.


Per effettuare il salvataggio,
va avviata la tastiera virtuale e da lì cliccare su F5 dove ci sono i pulsanti per salvare/caricare dell'applicazione ScummVM.
(la virtual keyboard si avvia premendo il pulsante fisico Menù; se non c'è allora da quello virtuale rappresentato, di solito, da 3 cerchi verticali.

Se c'è altro chiedi pure. :144: (e, potendo farlo, fornendo possibilmente qualche specifica in più).

Ciao,
Three-Headed Monkey.

:039:
Scimmia a tre teste
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ago 2016, 4:50

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da Scimmia a tre teste »

Il problema e' proprio questo non ci sono....
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da Blackmonkey »

Ho anch'io android. Ora non sono a casa, appena torno provo a caricare anch'io MI3 e vedo che succede.
Scimmia a tre teste
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ago 2016, 4:50

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da Scimmia a tre teste »

Non riesco ad aprire il menu'
Scimmia a tre teste
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ago 2016, 4:50

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da Scimmia a tre teste »

Qualche anima pia che mi da' una mano? Black monkey ci sono novita'?
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da Federico M. »

La tastiera virtuale si apre tenendo premuto il pulsante menu per mezzo secondo. Trovi istruzioni per gli altri comandi qui: http://wiki.scummvm.org/index.php/Android
Scimmia a tre teste
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ago 2016, 4:50

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da Scimmia a tre teste »

Non funziona, ho provato diverse combinazioni e il tasto menu' quello con la casetta nel cell giusto? Ma non va nulla il menu' non riesco proprio ad aprirlo, scusate il disturbo ma stando immobilizzato su un letto con sto caldo mi sarebbe piaciuto rifarmela questa avventura grafica
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da utdefault »

Ehilà, nessun disturbo! È che mentre tu ti fai i bagni di sudore qualcun altro si sta facendo quelli che danno freschezza e vigore. :106:
Cmq, tornando al punto, prova questa altra possibile soluzione:
a gioco avviato,
premi il pulsante per tornare Indietro (di solito rappresentato da un quadrato) che avvia il menù dell'applicazione di ScummVM.

A Te e riprenditi presto. :144:
Anche perché ci sarà da ramazzare se ti unirai, con quanto hai rivelato nel topic del saluto, nel gioco di ruolo. :181:

:135:

p.s.:
riprendendo questo quote...
utdefault ha scritto:Se c'è altro chiedi pure. :144: (e, potendo farlo, fornendo possibilmente qualche specifica in più).
Se ancora non riuscissi a risolvere l'arcano cerca di fornire qualche altra specifica in più come modello di smart, versione di s.o. etc.
Oppure...
posta direttamente un selfie di riflesso da uno specchio che mostri oltre al cell. anche te grondante di sudore. :003:
Scimmia a tre teste
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ago 2016, 4:50

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da Scimmia a tre teste »

Allora il mio cell e' uno zenfone 2 dwluxe ze551 il sistema e' android 5....praticamente riesco nella app avviata a fare l'inventario e a far apparire la moneta con le tre azioni utili ovvero parlare osservare e usare oggetti....mi manca solo far apparire il menu per salvare
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da Blackmonkey »

Scimmia a tre teste ha scritto:Black monkey ci sono novita'?
Ho fatto una prova. A me il menù si apre premendo il tasto per il menù; il mio cellulare è della famiglia samsung galaxy, con un tasto fisico centrale e due virtuali laterali (menù e indietro). Dalle immagini su google vedo che il tuo ne ha tre virtuali. Se corrispondono vagamente ai miei dovresti usare quello di destra (i due rettangoli sovrapposti).
Scimmia a tre teste
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ago 2016, 4:50

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da Scimmia a tre teste »

I due rettangoli se premuti una volta sola riduce il gioco ad icona se tenuto premuto mi scatta la foto...
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da Blackmonkey »

Tu che combinazioni di tasti hai provato finora?

Prova anche a dare un'occhiata a queste due discussioni sul forum di ScummVM: 1 e 2. Possono esserti utili?
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Problema salvataggio monkey i 3

Messaggio da utdefault »

Se ancora non fossi riuscito...
(in proposito, oltre al pulsante con i "doppi rettangoli" hai provato a premere in alternativa anche sul pulsante con i "3 quadrati/cerchi in verticale" ? ) ...
potresti provare a simulare Indietro con una gesture delle dita.
Rispondi