Slenderman - l'incubo [avventura testuale]

E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo. In questo forum possiamo parlare di tutti quei giochi non collocabili nelle altre aree del forum così da farci due chiacchiere.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Flay4Fight
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 gen 2016, 15:17

Slenderman - l'incubo [avventura testuale]

Messaggio da Flay4Fight »

Ciao a tutti,
con un giorno di ritardo, ma eccomi qui a presentarvi l'avventura che ho sviluppato.

SLENDERMAN - L'INCUBO è un'avventura testuale (rilasciata in due versioni, una con testo, suoni e immagini, l'altra solo testo e immagini in linea con lo stile di gioco) basata sul gioco 'Slender - the eight pages'.

Se non conoscete la leggenda di Slenderman, leggete qui.

Copio e incollo dalla pagina del gioco nel mio blog:

Questa notte tua sorella non è tornata a casa.
Tempo fa ti aveva rivelato di aver conosciuto uno strano uomo nel bosco vicino casa, dove siete soliti spesso andare a giocare.
Quando le hai chiesto di descrivertelo, ti ha detto che è alto, esile e 'senza faccia'... pensavi si trattasse di un amico immaginario...
Ti sbagliavi.
E' ancora una bambina. Non può essersi allontanata troppo. Devi andare a cercarla.
E' nel bosco, ne sei sicuro.

Con lui...


Trattandosi di un'avventura testuale, la tensione dipende molto dall'immedesimazione piuttosto che dalla grafica e dagli effetti sonori, anche se questi ultimi sono presenti nella versione con suoni e immagini. In pratica dobbiamo raccogliere le famigerate otto pagine cercando di sfuggire dallo slenderman, sperduti durante la notte in un bosco inquietante. La cosa non sarà facile, dato che le pagine non si troveranno mai sullo stesso luogo, cambieranno ad ogni partita.

Per altri dettagli, vi rimando alla pagina di download del gioco nel mio blog, dove tra l'altro potete leggere anche piccole recensioni (anche se io preferisco chiamarle 'considerazioni') su altre avventure testuali ed essere informati su altri eventuali miei progetti.

Spero che il gioco vi piaccia, tenete presente che è la mia prima avventura ;)

A presto!
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Slenderman - l'incubo [avventura testuale]

Messaggio da utdefault »

CHE LA FOLLIA ABBIA INIZIO! :029:


A TUTTA LA CIURMA:
Smargiassi Pirati, fatevi avanti!
Entrate nel bosco e depredate tutte le pagine sparse in avamposti tetri ed oscuri.
Non abbiate timore per il loro Signore:
cercate solo di non incrociare il suo cammino,
ma se proprio non ci riuscite... che la follia pervada le vostre deboli menti! ;D


p.s.:
@Flay4fight
Grazie per aver invitato anche in questi porti,
il leggendario Slenderman.
:023:
Flay4Fight
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 gen 2016, 15:17

Re: Slenderman - l'incubo [avventura testuale]

Messaggio da Flay4Fight »

E aggiungo, chiunque riesca a non essere fott...ehm, catturato nelle folli grinfie di slendy, nella pagina del download c'è la mia mail, dove potete mandarmi uno screenshot della schermata finale con il vostro nome, ed esso comparirà nella sezione 'sopravvissuti'.

@Utdefault
Di nulla, e tieniti pronto per il bt ;-)
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Slenderman - l'incubo [avventura testuale]

Messaggio da Federico M. »

Per curiosità, come programmi i tuoi giochi testuali? C'è un qualche tool specifico o li crei da zero?
Flay4Fight
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 gen 2016, 15:17

Re: Slenderman - l'incubo [avventura testuale]

Messaggio da Flay4Fight »

Federico M. ha scritto:Per curiosità, come programmi i tuoi giochi testuali? C'è un qualche tool specifico o li crei da zero?
Uso principalmente Inform, un tool studiato apposta per lo sviluppo di avventure testuali. E' un programma molto usato per chi crea questo genere di avventure, ma ci sono anche altri programmi interessanti come Twine, che però si concentra più sulle avventure a 'bivi' (ad esempio per creare qualcosa più simile a un librogame), o la narrativa interattiva.

La versione 7 di Inform si basa sul linguaggio naturale ed è quindi molto user friendly. :002:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Slenderman - l'incubo [avventura testuale]

Messaggio da utdefault »

Flay4Fight ha scritto:... dove potete mandarmi uno screenshot della schermata finale con il vostro nome, ed esso comparirà nella sezione 'sopravvissuti'.
Beh, uno degli active players (peraltro bt del gioco) è ancora alla ricerca... della salvezza! :053:
Rispondi